8 animali i cui denti possono spaventare anche la persona più impavida

L'aspetto innocuo degli animali non è sempre giustificato. Alcuni hanno mascelle terrificanti che possono spaventare anche gli esseri umani più esperti.

Oca

Si potrebbe pensare che ci sia qualcosa di spaventoso nel becco di un'oca comune, familiare a tutti fin dall'infanzia. Il mondo crolla nel momento in cui si sbircia dentro. Denti arrotondati costeggiano l'intero perimetro del becco come una staccionata. Esattamente gli stessi – piccoli e affilati – si trovano ai lati della lingua. E, ciliegina sulla torta, sulla punta del becco c'è un dente simile a un piccolo uncino, ricurvo verso il basso.

Lampreda

Una cosa misteriosa che sembra un serpente.In realtà si tratta di un pesce dalla forma insolita.La sua bocca è simile a una ventosa a forma di imbuto, con denti disposti a cerchio. Assomiglia molto al tubo di un aspirapolvere con un accessorio massaggiante attaccato. Chi l'ha sperimentata afferma che la suzione della lampreda non è pericolosa, ma è molto spiacevole.

Tartaruga liuto

Un animale affascinante, finché non apre la bocca. Ciò che c'è dentro la sua bocca sconvolgerebbe qualsiasi dentista. Un'orda di denti che spuntano da entrambe le mascelle. Sembra che quest'orda di denti ti stia andando dritta nello stomaco. Dopodiché, non hai più voglia di baciare questa bellezza.

Squalo

I denti di uno squalo crescono in diverse file sulle sue mascelle. Ma solo la prima fila è funzionale. I denti rimanenti sono denti di riserva, nel caso in cui gli incisivi dovessero improvvisamente cedere. I denti di riserva vengono immediatamente schierati al loro posto, come un nastro trasportatore. Non possiamo che invidiarli e ammirarli.

Pesce Paku

Esternamente, il pesce non è diverso dagli altri pesci. Tutto è standard: squame, pinne, coda. Ma guardate nella sua bocca e vedrete denti umani. Non è molto attraente, per usare un eufemismo. E il fatto che il Pacu condivida antenati comuni con il piranha è anche un po' sconcertante.

Pinguini

Il pinguino smette di essere carino quando apre il becco. Perché quello che vedi sconvolgerà il tuo mondo e ti farà scappare il più velocemente possibile.  I denti sporgono da ogni parte: dalla parte interna del becco superiore, da tutta la parte inferiore del becco e perfino dalla lingua.Questa dentatura sembra pericolosa e minacciosa.

ghiozzo

Un piccolo pesce dall'aspetto molto scortese e con una dentatura completa non solo sulla mascella ma anche sulla lingua. E non puoi fare a meno di pensare: meno male che vive in acque profonde. Lasciamo che continui a vivere lì.

Idrolico

Questi pesci possono essere tranquillamente definiti vampiri sottomarini. Dalla mascella inferiore  Spuntano grandi zanne. La preda viene infilzata su di esse, e da quel momento in poi non riuscirà più a fuggire. Gli idrolici hanno persino dei fori speciali sul tetto dove nascondono le zanne. A quanto pare, dopo cena.