In natura, ogni specie si difende da sola, lottando e competendo costantemente con gli altri animali, il che favorisce l'evoluzione. Ma a volte, animali apparentemente inconciliabili iniziano ad avvicinarsi e tra loro si sviluppano amicizie. Ed è particolarmente sorprendente quando animali selvatici e domestici trovano interessi e interessi comuni.
Un cane di nome Tinny e una volpe di nome Sniffer
Gli amici adorano trascorrere il tempo insieme. Fin da piccola, Lisa ha iniziato a far visita a Tinny, in cerca di qualcosa di gustoso. A poco a poco, ha fatto amicizia con Tinny.
Grazie a questo rapporto, il proprietario del cane, il fotografo Thorgier Berg, ha potuto imparare molto sulle volpi, sulle loro abitudini e sul loro carattere.
Ha in programma di pubblicare un libro su questi insoliti amici. Il fotografo spera che queste storie contribuiscano a cambiare l'atteggiamento delle persone nei confronti delle volpi, a incoraggiare la conservazione delle loro popolazioni selvatiche e a combattere il commercio di pellicce.
Amicizia tra una volpe e un gatto Van
Sono inseparabili dal 2012. Gli amici vivono nel villaggio turco di Chitoren, vicino al lago Van.
L'insolita coppia fu notata per la prima volta dai pescatori locali quando la volpe e il gatto si stavano spartindo i resti della loro cattura.
Da allora, coccolano sempre la coppia con del pesce fresco.
Cuccioli di scimpanzé e tigre bianca di Ajanta
Questa scimmia vive nella Carolina del Sud, nel territorio dell'Institute for Rare and Endangered Species.
Si prende cura dei cuccioli indifesi di altri animali. Ha svolto il ruolo di madre sostitutiva per i cuccioli di scimpanzé tigre quando la madre ha sofferto di forte stress durante un uragano ed è diventato pericoloso lasciarli con sé.
L'amicizia di un leone, una tigre e un orso che vivono insieme da 15 anni
Una tigre del Bengala, un leone africano e un orso nero vivono in completa armonia sotto lo stesso tetto.
Nel 2001, questi animali furono trovati cuccioli nel seminterrato di una casa di Atlanta, dove erano tenuti in condizioni spaventose.
Dopo il trattamento, gli animali sono stati trasferiti nel rifugio "Arca di Noè" in Georgia. Lì vivono come una famiglia unita, nonostante le differenze fisiche.
Cane e gufo
E due cani sono persino riusciti a fare amicizia con i gufi.
Questi sono Tork il cane e Shrek il gufo. Il cane ha preso il pulcino di sei mesi sotto la sua ala protettrice ed è diventata la sua mamma.
Si tratta di fotografie di animali domestici scattate dalla fotografa tedesca Tanja Brandt.
Si prende cura dei rapaci. Vivono nella sua casa insieme al suo cane, Inga.
Il cane e il cinghiale
Questo piccolo maialino affamato e indifeso è stato trovato in un campo.
La gente lo nutrì e lo accolse. Il maialino trovò subito un amico: un cane di nome Candy. Da allora sono inseparabili.
A volte gli animali infrangono i nostri stereotipi e ci danno l'esempio di come dovrebbe essere l'amicizia. E non solo gli animali domestici, ma anche i predatori, ci toccano con la loro devozione e il loro calore.























