La storia di un appuntamento fallito tra un gatto vivace e un gatto romantico

La nostra gatta è una bellezza. Bianca, con gli occhi gialli, una vera margherita. È il nome che le abbiamo dato: Romashka. La nostra gattina è cresciuta ed era ora di pensare a uno sposo. Adoriamo tutti i gattini. Ma senza un gatto maschio, ahimè, non possiamo avere la prole desiderata.

Mio marito scherzava dicendo che non era così esigente con lo sposo di sua figlia quanto lo era con i potenziali corteggiatori della nostra gattina. È una ragazza un po' selvaggia, ed è difficile sapere come sarebbe andato il matchmaking: non tutti andrebbero d'accordo con una donna così selvaggia. Abbiamo passato molto tempo a scegliere, e alla fine abbiamo optato per un affascinante gentiluomo inglese di nome Luka. Era così rilassato, con un'espressione di tristezza universale sul viso. Lo ammiravamo su Skype. Sembrava sano e i suoi documenti erano in regola. E i proprietari ne andavano matti, dicendo quanto fossero belli i gattini di Luka, c'era una vera fila ad aspettarli. Dicevano che cantava delle serenate alle sue prescelte, delle storie d'amore! Corteggiava le sue ragazze così bene, era come Casanova e Romeo fusi insieme! O meglio, il suo viso.

Non siamo molto amanti delle storie d'amore. Ma forse Romashka impazzirebbe per il musical Lukasha? Dovremmo dare una possibilità all'inglese. È quello che abbiamo deciso e abbiamo invitato lo sposo a casa.

All'ora stabilita, i potenziali amanti venivano presentati e chiusi in una stanza. Comfort e intimità, per così dire.

Romashka rivelò immediatamente la sua natura inflessibile. Come ringhiava, sputava e malediceva il flemmatico Luka come se fosse il suo peggior nemico. Con un simile atteggiamento, Romashka aveva tutte le possibilità di rimanere una vecchia zitella. Ogni speranza era riposta in Luka e nella sua vasta esperienza di seduttore. Il futuro marito, dopo aver ammirato la sposa infuriata, iniziò a lamentarsi pietosamente e con un tono sgradevole. Poi cambiò tono, ma ciò non diminuì la cattiveria nella sua voce. A quanto pare, questa era la famosa storia d'amore con cui il donnaiolo conquistava altre gatte. Altre, ma non questa. Romashka si indignò ancora di più. Sbuffò, sibilò, con gli occhi fiammeggianti!

Luka fissò a lungo quella furia furiosa, poi si diresse con calma verso l'angolo dove si trovava la lettiera del nostro gatto. Allungammo il collo: cosa stava combinando? L'ospite si infilò con nonchalance nella lettiera del nostro gatto, annusò tutto, poi fece i suoi bisogni con calma e li seppellì con cura. Eravamo sbalorditi. Cos'era? Un gesto sprezzante verso la sposa? Un nuovo modo di corteggiare? Qualche nuovo trucco britannico?

Luka sperava in un atteggiamento gentile, ma dopo che Romashka si era intromessa nella sua lettiera, era impazzita. Era molto più piccola di Luka, altrimenti lo avrebbe attaccato. Invece, ululava come una banshee. In seguito, i vicini chiesero chi avesse tormentato il gatto.

Quindi, tra i nostri animali domestici non è nato né amore né amicizia. È stato un appuntamento fallimentare. Spero che tutti i soggetti coinvolti abbiano più fortuna la prossima volta.