Cibo per gatti ROYAL CANIN: recensioni di clienti e veterinari

Come scegliere il cibo per gattiNel 1967, il veterinario francese Jean Catari sviluppò una formula nutrizionale bilanciata per i pastori tedeschi. Nacque così il marchio Royal Canin e iniziò la produzione di alimenti per animali domestici nella città francese di Aimargues.

Informazioni sull'azienda

Oggi, Royal Canin è un team numeroso di veterinari professionisti, nutrizionisti ed esperti in nutrizione sana per animali domestici. Una delle massime priorità dell'azienda è creare alimenti di alta qualità che soddisfino tutte le esigenze nutrizionali di cani e gatti, tenendo conto di età, razza, antropometria, salute e ambiente.

Le funzioni di Royal Canin sono:

  • Studio della domanda e del feedback sul prodotto fabbricato;
  • Studio della conoscenza degli animali, dei loro bisogni e delle loro preferenze di gusto;
  • Sviluppo di una dieta equilibrata, arricchita di tutti i microelementi necessari, con una buona digeribilità e un gusto attraente per l'animale;
  • Miglioramento continuo delle formule dei mangimi prodotti.

Cibo Royal Canin per gatti adulti e gattini

L'azienda produce alimenti per gatti e gattini di piccola taglia nelle categorie premium e super premium. Possono sostituire il cibo tradizionale fatto in casa? La risposta a questa domanda non è semplice. Non è un segreto che gli alimenti prodotti commercialmente, oltre a elementi essenziali e indubbiamente benefici, contengano esaltatori di sapidità. coloranti alimentari, conservanti.

Nella maggior parte dei casi, i gatti rispondono con entusiasmo alle formule di cibo pronto e, a giudicare dalle recensioni, i proprietari ne sono soddisfatti. Tuttavia, è importante valutare se la dieta è adatta a un gatto domestico o a dei gattini.

Ecco alcuni segnali caratteristici per valutare la “fedeltà” dell’organismo dell’animale alle miscele di alimenti già pronte:

  • Il gatto (gatto o gattini) è attivo, mobile, gioca con desiderio e piacere evidente senza evidente stanchezza;
  • La pelliccia è lucida, lucida sul dorso e non si aggroviglia;
  • Non presenta vomito o diarrea. Il naso è umido, non presenta salivazione o lacrimazione eccessive. Non presenta miagolii lamentosi durante l'evacuazione;
  • Non si avverte alcun odore forte e sgradevole proveniente dalla bocca dell'animale o dalla lettiera.

Per essere certi di nutrire i vostri gatti e gattini con il cibo giusto, è consigliabile consultare il veterinario e sottoporsi agli esami di laboratorio necessari. È anche consigliabile leggere le recensioni dei prodotti Royal Canin sul forum aziendale.

Pro e contro degli alimenti preparati Royal Canin

Pro:

  1. Cibo per gattiUn'ampia selezione di mangimi per tutti i gruppi di scopo;
  2. L'elevata qualità dichiarata dei prodotti, la porzione singola bilanciata, il valore nutrizionale;
  3. La miscela secca ha una lunga conservabilità e si conserva bene in un ambiente privo di umidità, è economica;
  4. Il cibo umido (cibo in scatola) viene conservato a lungo nella sua confezione originale e provoca un aumento dell'appetito nell'animale;
  5. Per il cibo secco, il prezzo è ragionevole per tutti i gruppi;
  6. Facile da trovare nei negozi al dettaglio.

Contro:

  1. Trovare Royal Canin di produzione europea in Russia non è facile e spesso la qualità del prodotto è inferiore, poiché i diritti di produzione di questo alimento appartengono alla società Mars, specializzata nella produzione di alimenti di "classe economica";
  2. Il cibo secco Royal Canin si deteriora in condizioni di umidità. Quando date da mangiare al vostro animale domestico, assicuratevi di servirlo con una ciotola d'acqua, poiché questo richiede di bere.
  3. Il cibo umido e in scatola Royal Canin è piuttosto costoso. Contiene grassi. Per alcuni animali domestici, le calorie extra possono essere indesiderate.

Cosa dicono i veterinari: recensioni di esperti

Come scegliere il cibo per il tuo animale domesticoEsperti, nutrizionisti e veterinari hanno opinioni contrastanti sulle miscele di alimenti pronti in generale. Tuttavia, quasi tutti concordano sul fatto che tale nutrizione sia la migliore alternativa al cibo naturale, poiché è equilibrato e contiene tutti i microelementi necessari per diversi gruppi di animali, tenendo conto delle caratteristiche della loro salute.

I veterinari affermano che, se si passa al cibo commerciale, l'opzione migliore è utilizzare alimenti di alta qualità Royal Canin. Questo marchio è molto popolare grazie alla sua ampia gamma di prodotti, all'alta qualità dei suoi alimenti super premium e alle recensioni positive dei proprietari di animali domestici.

Veterinari di fama affermano che un alimento Royal Canin adeguatamente selezionato può aiutare a proteggere gli animali domestici da diverse malattie, comprese quelle genetiche, e a rafforzare il loro sistema immunitario. Tuttavia, è stato anche osservato che ogni il corpo ha le sue caratteristichePer questo motivo, è opportuno scegliere con cura il cibo per il proprio animale domestico, seguendo le raccomandazioni riportate sulla confezione e i consigli di uno specialista.

Recensioni dei consumatori

"Ho letto molte recensioni diverse su RK ed ero davvero diffidente! Do Royal al mio gatto da molto tempo. Lo compro in piccole bustine; non gli piace molto il cibo secco sfuso! Ha quasi quattro anni ormai e non ha avuto problemi di salute. Sembra un gatto normale e felice..."

Recensione di Elena, Bryansk

“I miei amici hanno due gatti (una gatta e un gatto maschio) e Li nutrono con Royal da molto tempo, più di 10 anni"E quando nascono i gattini, comprano cibo speciale per gattini. Forse si sono già adattati a questo cibo? La gatta di un'amica si è ammalata dopo aver mangiato questa formula. C'era qualcosa che non andava nel suo fegato e nei suoi reni. Ogni gatto ha un corpo diverso. Questo cibo non è adatto a tutti. Ho sentito recensioni che il marchio russo Royal Canin non è molto buono; dovresti davvero comprare la marca francese."

Marina, Mosca

"Ho due gatti di età diverse. Uno ha 4 anni e l'altro 9. Li nutro con diversi tipi di alimenti Royal Canin, a volte anche in combinazione. Li nutro anche con cibo naturale, ma non è la fonte principale; il rapporto è più o meno 50/50. Finora non ho riscontrato alcun problema. I gatti sono ben nutriti, sani e felici."

Maxim, Ekaterinburg

Cosa dicono i veterinari sul cibo"Il mio gatto Io do cibo in scatola Royala "Lo mangia solo come premio. Cerco di dargli cibo naturale, ma è costoso! Risponde molto positivamente al cibo, riconoscendo persino la confezione! Tuttavia, ho notato che l'odore della lettiera diventa molto forte dopo aver mangiato il cibo. Ho letto in alcune recensioni che questo accade con questo cibo. O forse è solo una mia impressione? Non ha influito in alcun modo sul suo comportamento o sulla sua salute: è ancora pigro e tranquillo come sempre."

Olga, Lipeck

"Di recente abbiamo adottato una gattina, un'Angora. Naturalmente, la domanda immediata è stata cosa darle da mangiare. Abbiamo letto le recensioni e per prima cosa abbiamo provato il cibo per gattini Royal Canin in paté. Ma lei lo ha rifiutato categoricamente, non lo ha nemmeno toccato! Non sappiamo perché non le sia piaciuto o perché! Poi le abbiamo offerto del cibo pronto di un'altra marca: lo ha divorato! A quanto pare, gli animali, come le persone, hanno le loro preferenze."

Lyolik, Tambov

“Dò da mangiare al mio gatto britannico cibo secco Royal Canin. Il nostro cibo è speciale per gli inglesi"Per gatti schizzinosi. Durante la gravidanza, ho dato da mangiare Canin Mother and Child, e ora con i gattini sto prendendo lo stesso Canin. La madre e i cuccioli sono in ottima forma. La gatta non ha problemi di produzione di latte e le feci di tutti sono a posto. Tra l'altro, non c'è un odore forte dalla lettiera come con Purina Adult. In pratica, abbiamo trovato il nostro cibo e gli esperimenti sono finiti."

Jaroslava, Minsk

"Ho due gatti. Un maschio castrato, un incrocio di Persiano, e un gatto randagio. La femmina non mangia cibo secco da quando era una cucciola. Il maschio, invece, adora il cibo secco RK per la depilazione e per i casalinghi. Una volta abbiamo provato il paté RK per un gattino che abbiamo trovato abbandonato: lo ha divorato con il porridge."

Olka, Voronezh

Cibo per gatti Royal Canin"Il mio gattino adorava Royal Canin e lo mangiava con piacere. Ma dopo tre o quattro mesi ha sviluppato un'allergia "E ora mangiamo solo cibo ipoallergenico. Ho letto così tante recensioni negative che è un peccato che sia troppo tardi! Il gatto dovrà essere curato per il resto della sua vita. Royal Canin sembra un'azienda affidabile, ma per me, con queste conseguenze, non merita una buona parola!"

Albina, Severodvinsk

"Ho letto recensioni su RK Nutrition e ho comprato Royal Canin Queen per la mia gatta incinta, ma ha iniziato ad avere una diarrea incontrollabile. Non riuscivo a capire se fosse dovuto al cibo che mangiava. Forse aveva ingerito qualcosa di indigeribile, come una mosca. Ma ho un po' paura di riprovare nelle sue condizioni..."

Alisa, Mosca

“Ho offerto molte volte al mio gatto cibo pronto della RK, ma non lo prende con molto entusiasmo, annusa, lecca un paio di volte e se ne va"Certo, il cibo pronto è più facile per i proprietari! Ma per noi non ha funzionato. Il cibo secco è completamente sgradevole. E secondo un'amica, il suo gatto d'Angora trema quasi per l'attesa! Non puoi capire queste piccole creature soffici!"

Maria, Pskov

Commenti

1 commento

    1. Anna Belova

      Avevo sentito molto parlare di Royal Canin come azienda leader nella produzione di alimenti per animali domestici anche prima di prendere un gattino, quindi quando abbiamo portato a casa il nostro cucciolo, non abbiamo nemmeno preso in considerazione altre marche, soprattutto perché esiste una linea Royal Canin specifica per questa razza. Di solito compriamo crocchette da 2 kg, per praticità e convenienza; quelle da 400 grammi sono più costose, inoltre non hanno una chiusura comoda come quelle da 2 kg, quindi abbiamo dovuto usare le clip. Le crocchette non sono piccole, proprio come la razza, quindi sono facili da mangiare. L'odore è piuttosto gradevole; chiunque abbia mai sentito l'odore di crocchette economiche di marche affidabili capirà! Direi che il cibo è soddisfacente sotto ogni aspetto. La gattina non ha problemi di salute, il suo pelo è folto, le sue feci sono normali e non ha avuto gengiviti. Nel complesso, abbiamo una gattina attiva, ben nutrita e felice!