Segnali di un gatto felice: foto

I gatti hanno un linguaggio tutto loro. L'obiettivo principale di un buon proprietario è imparare a capire il proprio animale. I segnali di un gatto felice diventeranno evidenti se presterete molta attenzione al comportamento del vostro amico peloso, poiché gli animali letteralmente "dicono" quanto sono felici.

Se il tuo animale domestico è felice di vederti, verrà a salutarti con la coda alta, la cui punta potrebbe arricciarsi leggermente e persino contrarsi.

Un gatto con la coda alta

Gli animali felici riposano completamente rilassati. Dormono con le zampe anteriori ripiegate sotto di esse. Le orecchie sono tese e gli occhi sono socchiusi se il gatto sta semplicemente riposando, o ben chiusi se sta dormendo.

Un gatto bianco dorme tra le foglie di cavoloIl gatto rosso sta riposando

Spesso puoi vedere il tuo amico peloso sdraiato sulla schiena con le zampe alzate. Questo significa che è completamente rilassato, si fida di te ed è davvero, davvero felice.

Un gatto rosso dorme sulla schienaUn gatto soffice dorme sulla schiena

I gatti felici amano l'affetto. Non solo si lasciano accarezzare, ma si accoccolano anche vicino alla mano del loro padrone.

La mano del proprietario accarezza il gatto

I gatti contenti si comportano come gattini. Sono estremamente curiosi e giocosi.

Il gatto vuole giocare

Se un animale domestico vuole giocare, può sedersi o sdraiarsi su un fianco con le zampe distese.

Un soffice gatto rosso in vena di giocoGatto soffice che gioca

Gli animali che sono soddisfatti della loro vita trascorrono molto tempo a pulirsi.

Un gatto grigio si lavaIl gatto rosso si lavaUn gatto molto felice è seduto con gli occhi chiusiIl volto di un gatto felice

Se noti questi segnali, allora sei un ottimo padrone e il tuo gatto è fortunato.