Gli esperimenti genetici sugli animali non sono una novità. Mentre la natura voleva creare creature viventi adatte alla sopravvivenza, gli umani volevano divertirsi un po'. Uno dei risultati di questo divertimento è stata la razza di gatti Lykoi. Sono considerati i gatti più terrificanti del mondo. I Lykoi sono stati allevati per coloro che, per divertimento, desideravano avere in casa sia un gatto coccoloso che un pipistrello vampiro. Nell'aspetto, questi gatti ricordano una specie di effetto speciale scadente e poco riuscito di un film di vampiri o lupi mannari degli anni '80.
La pelliccia davvero terrificante del Lykoi è un difetto genetico che alcuni sperimentatori particolarmente entusiasti hanno deciso di perfezionare e rafforzare in natura.
I gatti vampiri sono diventati di dominio pubblico relativamente di recente; questa mutazione si è verificata nei gatti domestici negli ultimi 20 anni. L'esperimento genetico sarà considerato un successo se, entro i prossimi 7-8 anni, nessuno dei pochi esemplari della razza svilupperà malattie (le malattie si riferiscono a difetti del DNA).
Gli entusiasti autori sono americani che si interessano di allevamento fin dai tempi della scuola.
La mancanza di peli sul muso del Lykoi conferisce alla razza un aspetto simile a quello del lupo mannaro.
Attualmente, solo 19 famiglie sono proprietarie di questi "sofficetti".
Naturalmente, la bellezza è un concetto relativo. E a volte anche esperimenti genetici orribili possono produrre qualcosa di unico, il cui aspetto terrificante non respinge, ma attrae.












