Una festa per la pancia: quali piatti fatti in casa puoi preparare per il tuo cane?

Molti proprietari amano coccolare i loro amici a quattro zampe con vari snack. Tuttavia, il cibo da tavola è dannoso per i cani. Eppure, preparare snack gustosi e sani non è affatto difficile.

Biscotti al fegato di pollo

Questi biscotti sono un'ottima aggiunta alla dieta principale del tuo cane. Per prepararli, ti serviranno:

  • 450 grammi di fegato;
  • uno spicchio d'aglio;
  • 2 uova di gallina;
  • 3 tazze di fiocchi d'avena.

Tritare tutti gli ingredienti con un tritacarne e mescolare bene. Stendere il composto ottenuto su una teglia da forno in uno strato non più spesso di 2 cm e cuocere in forno a 180 °C per 20 minuti. Quindi, lasciare raffreddare la focaccia finita e tagliarla a piccoli rombi o quadrati con un coltello affilato. Conservare questa "deliziosa delizia" in frigorifero. Se lo si desidera, è possibile prepararla in anticipo. In questo caso, conservarla nel congelatore.

Crostini di pane di segale

Questa delizia è molto semplice e veloce da preparare. Le fette di pane di segale vengono essiccate a 160-180 gradi Celsius per circa 30 minuti, lasciate raffreddare e conservate in un barattolo di vetro. Questa è una buona alternativa ai noccioli e un'eccellente misura preventiva contro la formazione del tartaro.

Tendini secchi

I tendini di manzo sono disponibili al mercato. Sono costituiti da tessuto connettivo elastico e sono un insieme di fibre bianche e dense. Devono essere sciacquati accuratamente sotto l'acqua corrente e poi cotti in forno per mezz'ora. Inizialmente, il prodotto viene cotto a una temperatura di 160 °C (320 °F), poi ridotta a 100 °C (212 °F). Il tempo di cottura è di 2-2,5 ore.

Fegato di pollo o di vitello al forno

Il fegato è ricco di micronutrienti quanto il filetto, ma il suo costo è notevolmente inferiore. Questo prodotto sano e dietetico è veloce e delizioso da preparare. Contiene potassio, ferro, zinco e rame, oltre alle vitamine A, B e C. Queste vitamine e minerali sono essenziali per i cani tanto quanto lo sono per gli esseri umani.

Sciacquate il fegato sotto l'acqua corrente, tagliatelo a pezzetti e fatelo bollire finché non sarà tenero. Aggiungendo aglio all'acqua bollente, il "dessert" avrà un sapore più ricco e piccante. Disponete i pezzi di fegato cotti su una teglia e cuoceteli in forno a 150-170 °C per 25 minuti.

Naturalmente, i dolcetti per cani si possono acquistare nei negozi di animali, ma quelli fatti in casa sono più economici, più gustosi e più sicuri.