Alcuni individui facoltosi preferiscono spendere cifre esorbitanti non in immobili o yacht di lusso, ma in animali domestici insoliti, che costano decine di migliaia di dollari. Si tratta in genere di razze rare di cani, cavalli o gatti.
Mastino tibetano, fino a $ 585.000
Il Mastino Tibetano è riconosciuto come la razza canina più grande del mondo. A prima vista, assomiglia a un leone grande e pericoloso. In origine, i mastini erano cani da guardia e venivano utilizzati per proteggere i monasteri in Tibet. Erano responsabili della protezione del bestiame, delle case e persino di interi palazzi.
Al giorno d'oggi, è estremamente difficile trovare un cucciolo di Mastino Tibetano di razza pura. Pertanto, un animale del genere può costare parecchio. Ad esempio, nel 2011, l'ultimo esemplare di razza pura di questa razza è stato venduto per 1,5 milioni di dollari.
Tigre Bianca, $ 140.000
Le tigri bianche furono scoperte per la prima volta alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale, nel 1938. All'epoca, erano estremamente rare in natura. La causa di questo insolito colore del mantello e degli occhi fu una mutazione osservata per la prima volta nella Riserva di Timbavati.
Gli scienziati hanno concluso che il manto bianco dei cuccioli era causato da geni recessivi ereditati dai genitori. Attualmente, esistono circa 300 tigri bianche, ciascuna delle quali viene venduta a un prezzo di circa 140.000 dollari.
Cavallo arabo, $ 100.000
Il cavallo arabo è riconosciuto come una delle razze più pure. Possiede geni intatti, che lo distinguono dagli altri cavalli per la sua corporatura atletica ideale, la coda lunga e folta e il dorso arcuato. Questo lo distingue dalle altre razze.
Oltre al suo aspetto, il cavallo arabo colpisce per la sua velocità, tenacia e resistenza. Il prezzo di un singolo stallone è di circa 100.000 dollari.
Cane Bichon Lyon, fino a $ 30.000
Fin dal XIII secolo, questi piccoli cani decorativi hanno impreziosito i ritratti dei reali. Col tempo, la loro popolarità diminuì e, dopo la Seconda Guerra Mondiale, praticamente tutti gli esemplari della razza andarono perduti.
Nell'antichità, venivano usati come borse dell'acqua calda per le dame di corte, che tenevano i loro animali domestici sempre al loro fianco. Oggigiorno, sono utilizzati esclusivamente come cani da compagnia decorativi. Il loro aspetto insolito li rende un attraente cane da esposizione.
Ci sono pochi allevatori di questa razza al mondo. Pertanto, l'acquisto di un cucciolo è possibile solo su prenotazione. Il Bichon Lyons richiede cure di alta qualità e costose.
Gatto Ashera, fino a $ 25.000
La razza è stata introdotta nel 2007. Prende il nome dalla dea cananea Asherah ed è giustamente considerata una delle razze di gatti più grandi, potendo raggiungere fino a 1 metro di lunghezza e 14 kg di peso.
Si diceva che il gatto Ashera fosse un incrocio tra un Bengala, un gatto domestico e un serval africano. Tuttavia, i test del DNA hanno rivelato che l'Ashera è una razza Savannah, sviluppata nel 1980.
I truffatori decisero di presentarli come una nuova razza per fare colpo. Ci riuscirono. I gattini furono venduti per cifre enormi. Ma gli allevatori di Savannah riconobbero subito la loro creazione e smascherarono i truffatori.
È importante capire che avere un animale domestico non è un giocattolo o un modo per dimostrare il proprio status. Indipendentemente dal costo, hanno tutti bisogno di cure e amore.







