Confronto della composizione dei mangimi utilizzando l'analizzatore Companion

Companion Pet Classic - cibo per animali di alta qualitàQuando un animale domestico arriva a casa, viene subito ricoperto di attenzioni. Che si tratti di un gatto o di un cane, i proprietari si impegnano a fornirgli tutto ciò di cui ha bisogno per il suo pieno sviluppo. Ogni creatura vivente ha bisogno di amore e cure, ma questo non sarà sufficiente senza una dieta nutriente.

Fino a poco tempo fa, nutrire gli animali con alimenti speciali non era una pratica comune; si credeva che il cibo proveniente dalla tavola del proprietario fosse sufficiente per la crescita e la vita di un animale domestico. Tuttavia, numerosi studi veterinari hanno dimostrato che una dieta di questo tipo porta spesso a problemi di salute nei gatti e nei cani, soprattutto quelli di razza pura e schizzinosi.

L'ideale sarebbe che il tuo animale domestico ricevesse una dieta personalizzata composta da prodotti a base di carne, verdure e cereali di alta qualità, selezionati in base alle esigenze del suo organismo, in modo che soddisfare il suo fabbisogno di proteine, vitamine e altre sostanze essenzialiTuttavia, questo approccio richiede molto tempo e, al giorno d'oggi, non tutti possono permettersi di preparare e cucinare il cibo per i propri animali domestici. In tali situazioni, i produttori di alimenti secchi e in scatola offrono i loro prodotti in soccorso.

Se hai deciso di dare al tuo amico a quattro zampe un prodotto già pronto, ti troverai inevitabilmente di fronte alla domanda su quale scegliere. Il mercato moderno offre una vasta gamma di marche, dalle più economiche a quelle più elitarie e Ogni produttore sostiene che il suo cibo è il più naturale e sano, sviluppati e approvati dai veterinari, e i loro prodotti sono la scelta di qualsiasi animale domestico. Offrono centinaia di gusti per soddisfare anche i gatti e i cani più esigenti, ma la verità dietro le confezioni accattivanti e la pubblicità promettente può essere difficile da discernere.

Composizione del mangime o dove è nascosta la carne

Per prima cosa, cerchiamo di capire cosa dovrebbe contenere un buon cibo per animali domestici. La prima cosa che viene in mente è la carne, che è naturale, perché i gatti e i cani sono animali carnivoriLa carne deve essere il prodotto principale che costituisce il contenuto della confezione.

Anche è ammessa una piccola quantità di cereali di alta qualità, che consentirà al sistema digerente di funzionare in modo più equilibrato, e conservanti naturali come la vitamina E e l'acido citrico per preservare i grassi animali fino a quando il cibo non raggiunge l'animale dalla linea di produzione.

Cosa non dovrebbe contenere un alimento di alta qualità per il tuo animale domestico:

  1. Cibo da compagnia: vantaggi e svantaggiFrattaglie. Questo termine semplice di solito comprende oggetti sgradevoli e inutili come zoccoli, becchi, piume, interiora e contenuto, e ossa.
  2. Cereali di bassa qualità e i loro derivati, così come soia e amido. I produttori di alimenti per animali domestici a basso costo utilizzano spesso il mais e i suoi derivati ​​come riempitivi. Questi prodotti non solo non apportano alcun beneficio nutrizionale, ma spesso causano anche gravi reazioni allergiche.
  3. Aromi chimici. Per attirare gli animali e aumentare il loro appetito, vengono aggiunte sostanze chimiche al cibo per animali domestici, irritando le loro papille gustative e inducendoli a mangiare cibo di qualità inferiore.

In base alla loro composizione, i mangimi si dividono in tre categorie principali:

  • Classe economica. Si tratta di prodotti per cani e gatti con un basso contenuto di carne (4-6%) e un alto contenuto di sottoprodotti, cereali, riempitivi e sostanze chimiche. Sono venduti nei supermercati tradizionali, sono economici e ampiamente pubblicizzati. Il consumo regolare di tali alimenti può causare carenze nutrizionali, allergie e altri problemi di salute negli animali domestici. Nella produzione vengono utilizzati ingredienti di bassa qualità.
  • Cibo per gattini da compagnia: ecco come si presenta la confezione.Classe Premium. Gli alimenti secchi di questa categoria contengono più carne (10-20%) e nutrienti, soddisfano meglio le esigenze nutrizionali del tuo cane o gatto e sono più facilmente digeribili, ma contengono molti cereali. Nella produzione vengono utilizzati ingredienti di media qualità.
  • Classe Super Premium. Questo alimento ha una composizione perfettamente bilanciata e un elevato valore nutrizionale, che lo rende quasi completamente digeribile e soddisfa tutti i bisogni dell'organismo. Più della metà dei suoi ingredienti è carne. Nella produzione vengono utilizzati ingredienti di altissima qualità.

Analizzatore di cibo per cani e gatti Companion

Nel nostro Paese si vendono spesso alimenti per animali domestici di bassa qualità, con valutazioni qualitative internazionali non superiori alla media. Quando acquistate cibo per il vostro cane o gatto, leggete attentamente gli ingredienti sulla confezione; le etichette di qualità dichiarate dal produttore spesso travisano il contenuto effettivo. Ad esempio, Confrontare il cibo per cani e gatti non produce i risultati più positivi.Per semplificare la scelta e la comprensione degli ingredienti riportati sulle confezioni, abbiamo creato uno speciale analizzatore. Ti permette di visualizzare gli ingredienti degli alimenti che ti interessano e di confrontarli con quelli di altri produttori senza uscire di casa, aiutandoti a scegliere l'opzione migliore e a risparmiare tempo durante la spesa.

Utilizzando l'analizzatore potrai confrontare i feed secondo i criteri di analisi garantita, dove è indicata la percentuale di nutrienti cibo secco o in scatola con umidità, contenuto di ceneri e calcolo delle chilocalorie per 100 grammi di prodotto.

Cibo da compagnia per gatti adulti: diverse varietà per diversi animali.Se Siamo stati in grado di aggiungere una composizione più dettagliata al database, gli alimenti vengono confrontati in base a categorie quali proteine, carboidrati e grassi, contenuto di latticini, frutta e verdura, minerali e vitamine, probiotici ed enzimi, tipi di conservanti e, naturalmente, presenza di sostanze chimiche e additivi aromatizzanti. L'analizzatore può essere utilizzato anche per valutare il valore nutrizionale degli ingredienti degli alimenti secchi, indicati da colori e simboli appropriati:

  • verde: i prodotti di qualità più elevata e di maggior valore;
  • rosso - prodotti di bassa qualità o indesiderati;
  • un asterisco rosso “*” - prodotti che possono causare una reazione allergica nell’organismo di alcuni animali;
  • trattino "-" - nessun dato.

Confronto tra cibo secco per cani e gatti

Per analizzare i marchi che ti interessano, filtra il cibo per cani da quello per gatti cliccando sull'immagine corrispondente nell'intestazione. Quindi, seleziona la coppia di prodotti che ti interessa nei campi corrispondenti. Una volta visualizzati gli ingredienti, puoi saperne di più su ciascun ingrediente passando il mouse sopra quello desiderato e leggendo una breve descrizione.

Tutte le informazioni inserite vengono attentamente moderate, la composizione finale viene confrontata con i dati forniti sul sito web del produttore o con la confezione, in modo che l'analisi effettuata è stata il più oggettiva possibileSe notate errori od omissioni, vi preghiamo di segnalarli all'amministratore.