
Non si sa se questo sia vero o meno, ma non dovrebbe essere liquidato come una pura invenzione. Dopotutto, un cane è ciò che il suo padrone lo ha cresciuto per essere. A questo proposito, è opportuno citare la frase di Sherlock Holmes al Dr. Watson: "Ricorda, Watson, se vieni attaccato da uno Staffordshire terrier, ringrazia Dio di non aver incontrato il suo padrone". Quindi sappi che c'è un fondo di verità in queste parole. È sbagliato pensare che un cane sia malvagio dalla nascita, questo è ciò che una persona le fa fare quando la tratta in modo inappropriato.
Contenuto
Storia della razza Staffordshire Terrier
Lo Staffordshire Terrier non dovrebbe essere considerato un animale da gioco; è un cane da lavoro. Ha tutto ciò che serve per svolgere efficacemente i suoi compiti: grande forza, un corpo robusto e la grazia di un animale selvatico. Ecco perché questi cani... sono i candidati più probabili per il servizio nella polizia e nell'esercitoMa non abbiate paura di questi animali, che assomigliano nell'aspetto ai pitbull terrier.
In realtà, sono creature molto amichevoli e giocose. Entrano facilmente in contatto con le persone, non solo con il loro proprietario, ma anche con gli altri membri della loro famiglia. Pertanto, sarà felice di prendere parte a qualsiasi gioco, che offrite loro. Vale anche la pena ricordare che questi cani sono generalmente sani e facili da curare.
A differenza della maggior parte delle altre razze, lo Staffordshire Terrier riesce a percepire facilmente l'umore del suo padrone. Pertanto, chi ha avuto l'opportunità di interagire con questi cani sa che Questi cani fissano costantemente il volto del loro padroneE lo fanno per una buona ragione: per adattarsi sempre all'umore del loro padrone. La storia dello Staffordshire Terrier è piuttosto interessante e risale al Medioevo.

Il motivo per cui questa razza ha così tanti nomi diversi è perché, nel corso del tempo, i cani di questa razza sono stati chiamati a svolgere funzioni diverse. All'epoca della loro origine, venivano utilizzati come cani da combattimento. In quei tempi lontani, i combattimenti tra gladiatori che coinvolgevano gli esseri umani stavano diventando meno comuni, e in questo contesto, l'interesse per i combattimenti tra animali cominciò ad aumentareIn quel periodo iniziarono a diffondersi anche altri divertimenti: i cani venivano usati per cacciare tori, scimmie, leoni e altri animali.
A quel tempo, questo compito era affidato principalmente ai mastini. Ma il destino di questi cani di grossa taglia fu tragico, poiché le loro grandi dimensioni li rendevano facili bersagli per gli artigli e le corna degli animali selvatici, portandoli alla morte. Anche allora, gli allevatori di cani si è deciso che era necessario usare cani più piccoliPer creare questi animali, si decise di incrociare un bulldog e un terrier. I cuccioli che ne ottennero erano più piccoli, ma acquisirono anche nuove caratteristiche che li aiutarono a sopravvivere: astuzia, agilità e velocità.




Ma nemmeno questi sforzi di allevamento selettivo hanno permesso ai cani di perdere la loro antica forza e il morso unico del bulldog. È grazie a questo morso che questi animali possono respirare liberamente mentre mordono. Lo Staffordshire terrier nella forma che conosciamo oggi è stato riconosciuto ufficialmente solo nel 1936.Fu allora che gli fu dato il nome di Staffordshire Terrier. Decenni dopo, nel 1976, la razza fu cambiata in American Staffordshire Terrier. E da allora, questo nome è rimasto invariato.
Il carattere dello Staffordshire Terrier

Scegliere un cucciolo
- Se stai pensando di prendere un cucciolo di Staffordshire Terrier, è una buona idea controllare prima il pedigree del cane. Ancora meglio, se il venditore può presentarti i genitori del cane.
- L'addestramento di un cucciolo dovrebbe iniziare fin da piccolo e, soprattutto, è fondamentale assicurarsi che obbedisca a ogni comando. Tuttavia, per favorire l'obbedienza, non bisogna essere troppo severi con lui, perché questo può scatenare aggressività.
Gli Staffordshire Terrier sono naturalmente affettuosi, ma possiedono anche uno spirito combattivo, quindi se non addestrati correttamente, possono diventare una minaccia per gli altri. Se cercate un cane da guardia per la vostra casa, con uno Staffordshire Terrier non potete sbagliare.
Staffordshire Terrier: cura e manutenzione
La principale caratteristica distintiva dell'American Staffordshire Terrier è la sua grande taglia. È un cane giocattolo, quindi può uscire di casa solo per fare passeggiate, ma non può vivere in natura. Pertanto, prima di portare questa razza in casa, è necessario fornirle un'area di riposo separata.
- I cuccioli di questa razza spesso trascurano il loro posto caldo e si dirigono verso il letto del padrone. Anche se questo è perfettamente normale, tieni presente che anni dopo, quando il cucciolo di Staffordshire Terrier crescerà, qualcuno dovrà fargli spazio e dirigersi verso il tappeto del corridoio. Pertanto, se permetti al tuo animale domestico di dormire sul letto, fallo solo come ricompensa. Tuttavia, questa abitudine non dovrebbe essere permanente.
Quando si sceglie una cuccia per uno Staffordshire Terrier, è importante scegliere un posto sufficientemente caldo e al riparo da correnti d'aria. Questo è particolarmente importante perché questi cani hanno un pelo sottile, quindi se si sceglie il posto sbagliato, il vostro animale domestico avrà freddo.
- Se possibile, è consigliabile tenere il cane in una gabbia. È meglio acquistarne una prima di portare a casa il cucciolo. Spiegate agli altri animali domestici che la gabbia è di sua proprietà da quel giorno in poi. In questo modo, il cucciolo capirà rapidamente che quello è il suo posto e accetterà di rannicchiarsi nella gabbia, anche se non è molto spaziosa.
Attività fisica
L'esercizio fisico è importante per qualsiasi cane, quindi dovresti iniziare a svolgere alcune attività specifiche con il tuo cucciolo di American Staffordshire Terrier.
Il volume dei carichi sarà diverso in ogni caso, poiché è necessario tenere conto delle caratteristiche del corpo dell'animale.
- dovrai portare a spasso il cucciolo almeno 2 volte al giorno;
- In alcuni casi, il tuo animale domestico potrebbe divertirsi inseguendo un rivale immaginario. Tuttavia, non c'è motivo di preoccuparsi, poiché i cani di questa razza lo fanno spesso. Tuttavia, una volta esaurite le energie, si ritireranno nella loro cuccia o in un'altra area designata e si addormenteranno.
Quando porti a spasso il tuo cucciolo di Staffordshire Terrier, toglilo dal guinzaglio e lascialo correre un po'. È naturalmente predisposto a muoversi liberamente, quindi non preoccuparti se diventa un po' turbolento.
- Ricorda che il tuo American Staffordshire Terrier ha bisogno di interazioni regolari. Quindi, non limitarti a seguire un percorso prestabilito quando lo porti a spasso. Giocare a nascondino con lui può essere molto utile per entrambi.
Conclusione
Gli American Staffordshire Terrier sono una delle poche razze che ha generato una discreta quantità di controversie negli ultimi anni. È fondamentale che molte persone li percepiscono come animali duri e feroci, che è meglio evitare. Tuttavia, non è così. Questi cani sono naturalmente molto affettuosi e gentili. La loro rabbia viene trasmessa dai proprietari che li allevano in modo improprio.
Pertanto, se tratti questi cani correttamente, senza ricorrere alla crudeltà, possono diventare non solo un eccellente cane da guardia, ma anche un amico per tutti i membri della tua famiglia. Quindi inizia Fin dal primo giorno, dare al cucciolo la massima attenzione American Staffordshire Terrier. Siate gentili con lui e svilupperete un rapporto amichevole.
Quando si sceglie una cuccia per uno Staffordshire Terrier, è importante scegliere un posto sufficientemente caldo e al riparo da correnti d'aria. Questo è particolarmente importante perché questi cani hanno un pelo sottile, quindi se si sceglie il posto sbagliato, il vostro animale domestico avrà freddo.
Quando porti a spasso il tuo cucciolo di Staffordshire Terrier, toglilo dal guinzaglio e lascialo correre un po'. È naturalmente predisposto a muoversi liberamente, quindi non preoccuparti se diventa un po' turbolento.

