
Naturalmente puoi farlo anche per il tuo animale domestico. acquistare un recinto già prontoTuttavia, queste strutture sono piuttosto costose. Pertanto, molti proprietari di case preferiscono costruirsi da soli i recinti per cani. Non solo sarà meno costoso, ma il design e la disposizione saranno probabilmente più adatti sia al cane che al giardino specifico.
Contenuto
Come scegliere la posizione per un recinto
Prima di iniziare a costruire una cuccia per cani, è necessario decidere esattamente dove verrà posizionata nel giardino. Quando si sceglie un luogo per costruire una struttura del genere, vale la pena tenere conto dei seguenti fattori:
Non dovrebbero esserci annessi in prossimità della struttura. Il recinto dovrebbe essere costruito lontano da capannoni, pollai, conigliere, fosse biologiche, ecc.
- Naturalmente il recinto dovrebbe essere costruito in modo tale che l'acqua non vi scorra dentro in primavera.
- È auspicabile che di notte lo spazio interno della struttura sia almeno parzialmente illuminato (ad esempio, da una lanterna posizionata nel cortile).
Caratteristiche del design dell'edificio
Durante lo sviluppo dei disegni la recinzione stessa dovrebbe tenere conto di quanto segue:
- l'altezza della barriera non deve essere inferiore a 2,5 m;
- dovrebbe esserci abbastanza spazio al suo interno per installare la cabina;
- Di solito, il lato da cui soffia più spesso il vento in una determinata area viene reso cieco.
Il progetto finale di questa struttura è visibile nei disegni e nelle foto presenti in questa pagina. I recinti per cani, quindi, devono avere una disposizione ben studiata.
Quali dovrebbero essere le dimensioni del recinto?
Nella scelta delle dimensioni di questa struttura bisogna farsi guidare prima di tutto dalla taglia del cane stesso, o più precisamente, dalla sua altezza al garreseQuindi, per gli animali domestici:
- da 45 a 50 cm (shar pei, schnauzer) è adatto un recinto di 6 m2;
- da 51 a 65 cm (Airedale Terrier, Labrador) - 8 m2;
- da 66 cm (husky, pastore caucasico) - 10 m2.
Naturalmente, se il cane è di razza pura e femmina, è meglio rendere il recinto più grande, per accogliere i futuri cuccioli. Tuttavia, se si prevede di tenere il proprio amico a quattro zampe in casa solo durante il giorno e di lasciarlo uscire in giardino di notte per sorvegliare la casa, si può scegliere un recinto più piccolo.
Quali materiali saranno necessari?
Le cucce per cani possono essere costruite con diversi materiali, tra cui mattoni e blocchi di cemento cellulare. Tuttavia, il modo più semplice è, ovviamente, costruire una cuccia in legno da soli. In questo caso, sarà necessario assemblare la cuccia. preparare i seguenti materiali:
- legname 100*100 mm e 50*50 mm;
- tavole con spessore di 2,5 mm;
- compensato 10-12 mm;
- recinzione a maglie di catena;
- feltro per tetti, ardesia o qualsiasi altro materiale per tetti;
- cemento e sabbia.
Vale la pena acquistare una recinzione in rete metallica verniciata.L'acciaio comune si arrugginisce molto rapidamente se esposto alle intemperie.
Oltre ai materiali stessi, avrai bisogno anche di strumenti come:
- martello e cacciavite;
- livello dell'edificio;
- roulette;
- seghetto o sega elettrica;
- pala, secchi, betoniera.
La procedura per l'assemblaggio del contenitore
Si sta assemblando un semplice recinto in legno per cani. in più fasi:
vengono installati i pali della recinzione;
- Ad essi sono fissate le travi del pavimento;
- il pavimento è ricoperto di assi;
- lo stand viene smontato e installato nel luogo prescelto;
- vengono installate travi sotto la tettoia;
- il recinto è coperto da una rete metallica;
- La tettoia viene montata, impermeabilizzata e ricoperta con il materiale di copertura scelto.
Installazione di rack e montaggio a pavimento
I fori per i pali della recinzione devono essere profondi circa 70 cm. Prima dell'installazione, la parte inferiore delle travi (quella che sarà interrata) deve essere trattata con bitume o olio essiccante. I pali devono essere livellati verticalmente e riempiti con pietrisco o calcestruzzo compattato.
Il legname dovrebbe essere posizionato lungo il perimetro del futuro recinto in incrementi di 1,5-2 mUna volta installati i pali, il terreno all'interno della struttura deve essere ricoperto con guaina bituminosa. In alternativa, è possibile gettare un massetto di cemento spesso 3-5 cm all'interno della recinzione. Sulla fondazione risultante devono essere installate le travi. Il modo più semplice per fissarle ai pali è con staffe angolari zincate. Le assi vengono fissate alle travi nel modo consueto. Si consiglia di prevedere una leggera pendenza del pavimento per evitare che l'acqua si accumuli nella recinzione durante la pioggia.
A volte, i canili non hanno il pavimento. In questo caso, sarà necessario creare una piccola area cieca attorno alla recinzione dopo averla montata. Può trattarsi semplicemente di una rete metallica larga un metro, interrata nel terreno. Questa aggiunta è necessaria per evitare che il cane scavi sotto la recinzione in seguito.
Come costruire una cuccia per cani

L'assemblaggio della cuccia inizia dal fondo. Se la struttura si trova all'esterno del recinto, il pavimento dovrà essere raddoppiato su travetti per portarlo al livello del pavimento del recinto. Successivamente, la struttura della cuccia vera e propria viene assemblata sopra il fondo utilizzando travi di legno da 50x50 mm. Una volta completata, vengono installate quattro travi sulla struttura superiore. Il tetto della cuccia viene quindi coperto con il materiale di copertura scelto. ricoperto di assi o compensato Le pareti della cuccia, lasciando un ingresso per il cane. L'ingresso dovrebbe essere abbastanza grande da permettere al mio amico a quattro zampe di entrare facilmente. È anche importante non renderlo troppo grande, altrimenti il cane avrà freddo in inverno.
Si consiglia di isolare le pareti e il tetto della cuccia con lana minerale o polistirolo espanso. Posizionare un materassino sul fondo e coprire la porta con un telo spesso e incernierato.
Come costruire una tettoia
Le fondamenta per la tettoia vengono assemblate utilizzando più o meno gli stessi principi del sistema a travetti per un tetto a falda semplice. Ovvero, i montanti del telaio vengono legati lungo il perimetro con legname e le travi vengono fissate. Successivamente, un altro legno spesso viene inchiodato al tirante su un lato. Infine, vengono installate le travi e il rivestimento. allungare la pellicola impermeabilizzante e ricoprire il tetto con materiale di copertura. Il risultato è un tetto spiovente che drenerà l'acqua piovana.
Un recinto di piccole dimensioni può essere completamente coperto con un tetto di questo tipo. Un recinto più grande è solitamente coperto solo parzialmente con una tettoia. In questo caso, quando si sceglie l'inclinazione delle travi, assicurarsi che l'acqua piovana defluisca lontano dal recinto.
Come coprire un recinto con rete metallica

Se la cabina si trova all'esterno del recinto, deve essere installata vicino al pavimento e la rete metallica deve essere fissata lungo il contorno della parete frontale con delle stecche.
La fase finale dell'assemblaggio
Abbiamo quindi capito come costruire un recinto per cani con le proprie mani. Utilizzando la tecnologia descritta sopra, è facile assemblare una cuccia confortevole sia per un amico a quattro zampe di grandi dimensioni, come un husky, sia per uno di piccola taglia, come uno Shar Pei, uno Spitz, ecc. Tuttavia, è possibile, ovviamente, spostare il proprio animale domestico all'interno di questa struttura solo dopo averla adeguatamente attrezzata. Innanzitutto, il recinto per cani dovrebbe essere... dotare di un alimentatoreÈ preferibile che sia automatico. Con un design del genere, il cane può essere lasciato solo anche per diversi giorni. Ad esempio, se i proprietari decidono di fare una gita in campagna nel fine settimana.
Puoi anche realizzare tu stesso una mangiatoia automatica. Gli unici materiali di cui avrai bisogno sono una grande bottiglia di plastica (da 5 litri). Basta tagliare il fondo. Quindi, capovolgi la bottiglia sopra la ciotola e fissala a un palo o a una parete grezza del recinto.
Naturalmente, il recinto dovrebbe essere dotato anche di un abbeveratoio. Può anche essere reso automatico, utilizzando lo stesso principio della mangiatoia. Ma in questo caso, prendi una bottiglia più piccolae scegli una ciotola con i bordi molto alti.
Un cane che corre in un appartamento in città















Non dovrebbero esserci annessi in prossimità della struttura. Il recinto dovrebbe essere costruito lontano da capannoni, pollai, conigliere, fosse biologiche, ecc.
vengono installati i pali della recinzione;

