Un cane è stato gettato in mare durante una tempesta in Florida ed è sopravvissuto nuotando per cinque chilometri fino a riva.

Il cane Harley è stato gettato in mare durante una tempesta su uno yacht. Ma è riuscito a nuotare per quasi cinque chilometri e a raggiungere la riva da solo.

Un cagnolino di nome Harley è finito accidentalmente in acqua da uno yacht durante una tempesta. Il suo proprietario, Shane Hale, era sicuro di non rivederlo mai più. Incredibilmente, il cane è riuscito a nuotare da solo fino a riva, a circa cinque chilometri di distanza.

L'uomo si pentì profondamente della sua perdita. Si rimproverò per aver portato il cane in una gita in yacht ai Caraibi. Shane desiderava da tempo navigare con Harley lungo la costa della Florida. Tutto stava andando bene, ma durante la notte il tempo cambiò drasticamente e si scatenò una tempesta. In quel momento, l'imbarcazione si trovava a tre miglia dalla cittadina di Englewood, nella contea di Sarasota. L'uomo iniziò a giocherellare con i comandi, con Harley al suo fianco per tutto il tempo, ma improvvisamente si ritrovò in acqua. Sfortunatamente, Shane non fu in grado di aiutarlo.

Shane e Harley stavano insieme da oltre cinque anni. Per il proprietario era diventato un tormento guardare il suo amato cane ondeggiare tra le onde, allontanandosi sempre di più. Nonostante il cane indossasse un giubbotto di salvataggio attaccato al fianco dello yacht, Harley saltò fuori.

Shane con Harley

La tempesta era molto forte e la nave di Shane fu danneggiata. Interruppe la sua escursione e si fermò a riva. Era profondamente sconvolto per la perdita di Harley e non voleva salpare senza di lui.

Ancora speranzoso, scrisse un post su Facebook, descrivendo l'incidente e chiedendo se qualcuno avesse visto il suo cane sulla riva. La mattina dopo, ricevette un messaggio che gli comunicava che il cane era stato ritrovato. Nonostante la tempesta, aveva percorso quasi cinque chilometri da solo ed era riuscito a nuotare fino a riva!

Dopo aver visitato il suo animale domestico, l'uomo lo ha portato immediatamente in clinica per una visita medica. Il veterinario ha diagnosticato ad Harley una lieve polmonite e ha detto che il cane si sarebbe presto ripreso.

Shane afferma che è improbabile che faccia un altro viaggio del genere, soprattutto con il suo cane, perché non vuole più mettere a rischio la vita del suo animale domestico.