5 modi per rimuovere i peli degli animali dai vestiti senza lavarli o passare l'aspirapolvere

Avere animali domestici in casa è senza dubbio una benedizione. Ci portano tanta gioia e calore e ci sollevano il morale. Ma ci sono anche degli svantaggi: i peli degli animali possono finire su vestiti e mobili. Quindi, è importante sapere come rimuoverli facilmente dai vestiti.

Rullo per vestiti

È possibile acquistare rulli levapelucchi specifici per la pulizia dei vestiti in ferramenta. Sono molto semplici e facili da usare.

Afferrare il rullo per il manico e farlo scorrere sul capo, raccogliendo lo sporco sul rullo adesivo. La pelliccia aderisce alle strisce adesive, che sono incollate al rullo in più strati e vengono rimosse quando non sono più adesive. Quando un rullo è esaurito, è possibile sostituirlo con un altro.

scotch

In alternativa a un rullo comprato, usatene uno fatto in casa. In questo modo, non dovrete spendere soldi per bigliettini adesivi di ricambio.

Per realizzare questa tecnica, avrai bisogno di nastro adesivo telato e di un rullo per pittura. Avvolgi un singolo strato di nastro adesivo telato attorno al rullo e passalo sull'oggetto più volte. Se la pelliccia non si attacca più, stacca il vecchio strato di nastro adesivo e applicane uno nuovo.

Una spugna da cucina umida

È possibile eliminare lo sporco con la pulizia a umido.

Utilizzando una spugna da cucina leggermente inumidita, passate i vestiti o i mobili, creando una lanugine che potrà essere facilmente rimossa in seguito. Durante la pulizia, inumidite periodicamente la spugna, rimuovendo prima eventuali lanugine.

guanti medicali

imagetools3.jpg

La gomma ha eccellenti proprietà statiche e quindi attrae molto bene la lana.

Indossare un guanto di gomma rende la pulizia più facile e veloce, semplicemente passando il palmo sulla superficie dell'oggetto. Per migliorare l'effetto, riscaldare i guanti con un asciugacapelli o posizionarli brevemente su un termosifone: la pelliccia inizierà naturalmente ad attaccarsi alla mano.

Antistatico

In genere, l'antistatico viene utilizzato per prevenire potenziali rischi legati alla lana pretrattando i capi. Ma noi faremo il contrario.

Per prima cosa, applica uno spray antistatico sul capo per eliminare l'elettricità statica ed evitare che i capelli si attacchino. Quindi, spazzola o pulisci la superficie con un panno umido.