Un quiz semplice e divertente chiamato "Tre Animali" è perfetto per chiacchierare, scherzare e giocare con gli amici. A nessuno piace rifiutare un po' di attenzione, quindi questa dolce sfida piacerà a tutti e piacerà a chiunque. Risate, battute e partecipazione sono garantiti.
Come si esegue il test?
Tutto ciò che serve è carta e penna. Fai tre domande e chiedi ai partecipanti di scrivere le risposte su dei foglietti di carta, poi leggile a turno. Le domande sono le seguenti:
- Quale animale ammiri? Cosa ha di speciale?
- Quale animale ami e perché?
- Quale animale ti piace di più e perché?
Chiedete loro di descrivere la loro scelta in almeno due o tre parole. Considerate l'intero regno animale, non solo gli animali domestici. Prendetevi il tempo necessario, lasciate che tutti riflettano e scrivano.
Come interpretare i risultati
Il test non è così semplice, ingenuo o innocuo. Se si ricorda che "c'è un fondo di verità in ogni battuta", le conclusioni seguiranno. Ogni partecipante scriverà il proprio "Cosa sono?". La risposta alla prima domanda è: chi sogni o vorresti essere? La seconda: come ti percepiscono gli altri? E la terza: chi sei veramente?
Ad esempio, la ragazza ha scelto:
- gatto, orgoglioso e indipendente;
- delfino, intelligente e bello;
- vipera, un piccolo animale pericoloso.
Ricorda che gli occhi di una vipera sono come quelli di un gatto. A quanto pare, questa donna vorrebbe davvero apparire come un gatto indipendente e orgoglioso, ma sfortunatamente, al momento, è solo un piccolo e pericoloso serpente con occhi da gatto, sebbene altri la percepiscano come un pesce grande, intelligente e bellissimo.
E il giovane scrisse:
- cane, gentile e fedele;
- pappagallo, stupido e rumoroso;
- procione, divertente, spassoso.
A giudicare dalle risposte, sebbene sogni di essere gentile e fedele, per ora è solo divertente e spassoso, e la gente lo percepisce come stupido e rumoroso.
Quando somministrate il test, dovrete usare il vostro tatto per evitare di offendere nessuno. Cercate di smussare eventuali asperità nelle vostre risposte in modo che tutto si svolga in un'atmosfera amichevole, piacevole e spiritosa.
La questione è completamente diversa quando scopri che vuoi essere un gatto indipendente e sogni che la gente ti veda come una tigre forte e orgogliosa, ma in realtà ti comporti come un elefante che schiaccia tutto e per te qualsiasi ostacolo non è nulla.
Provate a trovare insieme altre definizioni e chiedetevi se anche lui è così. Questo darà il via a una discussione interessante su ciascuna di esse.
Gli animali domestici più frequentemente scelti sono i gatti, cani affettuosi e indipendenti, amichevoli e affidabili, orsi sognanti e tranquilli, topi laboriosi e modesti o scimmie sicure e allegre.
È una buona idea che il conduttore si prepari in anticipo e scriva un elenco di animali con le loro caratteristiche. In questo modo, potrà aiutare e offrire consigli, rendendo il gioco più divertente e coinvolgente.



