Ogni persona ha un lato animale. Tuttavia, alcuni segni zodiacali lo hanno più marcatamente di altri. È un bene o un male? Queste "tendenze animali" offrono a chi le porta dei vantaggi o ostacolano la loro capacità di trovare un posto degno nella società? Ascoltiamo il parere degli astrologi.
Toro
I rappresentanti di questo segno zodiacale difendono gli interessi dei propri cari come se fossero i propri. Per il Toro, la famiglia e gli amici sono il loro "gregge". I nati sotto questa costellazione non hanno bisogno di una comunicazione costante e attiva, poiché possono sempre trovare modi interessanti e utili per trascorrere del tempo da soli. Tuttavia, se il Toro si affeziona a qualcuno, fa tutto il possibile per garantire che la persona amata si senta al sicuro e sappia di poter sempre contare sul suo sostegno.
È importante per il Toro imparare a rispettare i limiti altrui e a dare libertà di scelta a chi ama. Altrimenti, la sua attenzione può iniziare a sembrare un'invasione della privacy. Superare l'attaccamento e l'iperprotettività di un Toro è piuttosto semplice: fagli sapere che apprezzi la sua autorità e che, se hai bisogno di aiuto, sarà la prima persona a cui ti rivolgerai.
Capricorno
Il Capricorno è uno dei segni più saldi e risoluti dello zodiaco. Si sforza di stabilire le proprie regole in ogni cosa e non ascolta le opinioni degli altri, perché è incrollabilmente convinto della propria correttezza. Una volta che un Capricorno ha dato la sua parola, farà ogni sforzo per mantenerla. Una volta instaurata una relazione intima, una persona del genere dimostrerà una lealtà davvero "da cane" al proprio partner.
I problemi per i rappresentanti di questo segno zodiacale derivano solitamente dalla loro testardaggine e dalla loro eccessiva schiettezza, caratteristiche di altri animali. Non tutti sono disposti ad affrontare la verità e a soddisfare le elevate esigenze del Capricorno. Guadagnarsi il loro favore non è facile: richiede onestà e astensione da comportamenti volgari. I Capricorno non sono tipi da mostrare clemenza verso le imperfezioni della natura umana.
Scorpion
Gli Scorpioni devono spesso frenare i loro impulsi animaleschi per mantenere buoni rapporti con le persone care. I nati sotto questo segno possono dire troppo nella foga del momento o commettere un atto sconsiderato, per poi rimuginare a lungo su se stessi, riluttanti a chiedere scusa per paura di danneggiare il proprio orgoglio.
Grazie al loro intuito animalesco e alla profonda comprensione delle personalità, gli Scorpioni sono abili nel manipolare gli altri per i propri fini e non sempre considerano le conseguenze del comportamento che scelgono. Gli Scorpioni devono sviluppare empatia e sforzarsi di agire secondo il principio di "tratta gli altri come vorresti essere trattato".
Leone
Ogni Leone nutre un'energia ardente e un irrefrenabile desiderio di esercitare potere e forza. Sicuri di sé, nobili e di successo, questi segni zodiacali sono ammirati ed esemplari. Tuttavia, l'orgoglio gioca spesso uno scherzo crudele ai Leone: quando devono abbandonare la loro idea originale e trovare un'alternativa più adatta, trovano difficile ammettere il fallimento del loro piano. Quindi continuano a sbattere contro il muro, senza nemmeno provare a trovare un'altra via d'uscita.
I Leone adorano la perfezione: prosperano nell'ordine sia nel lavoro che nella vita personale. Il richiamo della natura impedisce loro di adagiarsi a lungo: desiderano costantemente andare avanti, conquistare nuove vette e diventare più forti. Per essere felici, i Leone devono non aver paura di commettere errori e riconoscerli, poiché queste sono fasi naturali dello sviluppo personale.
Ognuno decide autonomamente se combattere la "bestia interiore" o cercare di domarla. Cerca di valutare il tuo comportamento da una prospettiva esterna: alcune qualità animali non sono del tutto appropriate nel mondo umano, mentre altre, al contrario, sono utili per raggiungere obiettivi.






