I 20 animali più pericolosi del mondo: è meglio starne lontani

A volte gli animali divertenti e carini sono proprio questo: sembrano tali. Ecco i 20 animali più pericolosi al mondo, foto di cui dovreste assolutamente ricordarvi e da cui dovreste evitare di avvicinarvi.

Squalo bianco

Questi predatori non mangiano gli esseri umani a causa della loro eccessiva struttura ossea. Si limitano ad assaggiarli e poi se ne vanno.

Squalo bianco

Mamba nero

Gli africani hanno soprannominato questo serpente più veloce e pericoloso del pianeta "la Morte Nera". Senza antidoto, la morte per morso può sopraggiungere entro 45 minuti.

Mamba nero

bufalo africano

Gli esseri umani non sono mai stati in grado di addomesticare questi potenti animali. Sono estremamente aggressivi e possono facilmente calpestare gli altri quando attaccano.

bufalo africano

Rana freccia velenosa

Il veleno di queste pericolose creature si trova direttamente sulla loro pelle ed è in grado di uccidere fino a ventimila topi e di fermare il cuore di un animale di grandi dimensioni.

Rana freccia velenosa

Orso polare

Questo predatore non teme assolutamente nulla. È interessato solo a una potenziale fonte di cibo che possa soddisfare la sua fame costante.

Orso polare

Medusa cuboide

Nonostante l'aspetto affascinante della medusa, le sue punture possono essere fatali.

Medusa cuboide

Leone

In genere, i leoni non prendono di mira gli esseri umani. Tuttavia, ci sono stati casi in cui il predatore ha fatto a pezzi delle persone.

Leone

Boomslang

Il pericolo di questo serpente risiede nelle peculiarità del suo veleno, che impedisce la coagulazione del sangue umano.

Boomslang

Fugu

Il veleno di questo pesce provoca la paralisi del diaframma e la completa cessazione della respirazione.

Fugu

Iena

Codarde di giorno, le iene di notte sono capaci di cacciare gli esseri umani, considerandoli un "boccone saporito".

Iena

Drago di Komodo

Predatori intelligenti e crudeli, che non disdegnano nemmeno di scavare nuove tombe in cerca di cibo, per non parlare degli attacchi non solo agli animali, ma anche agli esseri umani.

Drago di Komodo

mosca tse-tse

Il pericoloso vettore della malattia del sonno provoca la morte di circa un quarto di milione di persone ogni anno.

mosca tse-tse

Leopardo

Un leopardo ferito da una persona non fuggirà come gli altri animali. Invece, si nasconderà e attaccherà, saltando da un albero.

Leopardo

Vipera cornuta

Un morso di questo serpente impedisce la coagulazione del sangue. A causa della mancanza di antidoto nel suo habitat, questi casi sono spesso fatali.

Vipera cornuta

Ragno errante brasiliano

Il ragno più velenoso del pianeta. Può insinuarsi nelle case e nelle auto.

Ragno errante brasiliano

Polpo dagli anelli blu

È il più velenoso dei suoi parenti e può facilmente attaccare gli esseri umani se ha paura di essere disturbato.

Polpo dagli anelli blu

Ippopotamo

Questo potente animale è carino da vedere e può spezzare una persona in due con un solo morso.

Ippopotamo

coccodrillo d'acqua salata

Il rettile più pericoloso, che trascina la vittima sott'acqua e la morde lì.

coccodrillo d'acqua salata

elefante africano

Questi animali ricordano i torti subiti e sono capaci di calpestare persino un rinoceronte, per non parlare di un fragile essere umano.

elefante africano

Zanzara

Nonostante le loro dimensioni ridotte, queste creature causano la morte di circa tre milioni di persone ogni anno come portatrici di malaria.

Zanzara

Grandi e piccole, forti e meno forti: queste creature sono in grado non solo di danneggiare la salute umana, ma anche di causare la morte. Ecco perché è importante prestare la massima attenzione e ricordare sempre le precauzioni di sicurezza quando si viaggia.