Durante un combattimento, il coccodrillo si è rotto la mascella e questa ha smesso di crescere.
In India, nello zoo della città di Vandaler, vive un coccodrillo con una bocca molto strana.
Un paio di anni fa, questo giovane rettile si è danneggiato la mascella superiore durante un combattimento e da allora non è più cresciuto.
L'animale non era in grado di nutrirsi e sarebbe probabilmente morto se il personale dello zoo non si fosse accorto della ferita. Per assisterlo, all'animale ferito è stato assegnato un recinto tutto suo.
Gli operatori sanitari raccontano che il coccodrillo soffriva di dolori lancinanti. Hanno dovuto usare una spazzola montata su un lungo bastone per raggiungerlo, pulire la ferita e applicare i farmaci, perché non riuscivano a metterci una benda. Sono stati somministrati anche antibiotici.
Dopo la ferita, la mascella del coccodrillo ha smesso di crescere, nonostante l'osso si fosse completamente fuso. Sorprendentemente, il coccodrillo si è adattato rapidamente a convivere con questa bocca insolita, che non gli causa alcun disagio.
I coccodrilli comuni vengono nutriti con grossi pezzi di carne. Per rendere questo rettile più a suo agio, gli viene data carne tritata finemente.
Nonostante il coccodrillo sia un animale molto pericoloso, questo esemplare ha un aspetto insolito e persino carino, il che attrae i visitatori. E non molto tempo fa, è stato immortalato in un "servizio fotografico" dal fotografo locale Palanithan M.
