Gli esseri umani, per carattere o stile di vita, a volte assomigliano ad altre creature. Ad esempio, il comportamento dei rappresentanti di un segno zodiacale può essere paragonato alle abitudini di certi insetti.
Ariete
L'elemento fuoco dell'Ariete corrisponde agli insetti predatori velenosi, come la vespa. Simboleggia il giudizio pungente, così come la conquista e la distruzione.
La Vespa, come l'Ariete, punge forte. Ha una certa temerarietà, ma è disposta al sacrificio e non ha paura del cambiamento. Le Vespe sono inclini ad azioni avventate, quindi è meglio per loro pianificare il futuro.
Toro
Il Toro può essere paragonato alle api: insetti saggi ed equilibrati che amano lavorare sodo. Incarnano valori e principi, superano le difficoltà senza problemi e raggiungono il successo. Queste persone non si sacrificano inutilmente e non tollerano la passività. Con pazienza e un'azione coerente, possono cambiare radicalmente la loro vita in meglio.
In amore sono cauti, evitano le situazioni difficili e temono l'inganno. Apprezzano la comodità e sanno come circondarsene.
Gemelli
I Gemelli doppi assomigliano alle farfalle. Sono sia bruchi che splendidi insetti alati. Anche nell'antichità, le farfalle erano considerate simbolo di cambiamento e immortalità.
Le persone nate sotto questo segno adorano tutto ciò che è insolito e originale; sono fiduciose, ma capaci di ingannare e confondere chiunque. Sono socievoli, affascinanti e fanno sempre una buona impressione.
Le farfalle hanno bisogno di qualcuno con cui parlare e di tanti amici, altrimenti appassiscono. In amore, fanno facilmente nuove conoscenze e attraggono gli altri senza sforzo.
Cancro
I Cancro, come i maggiolini, detestano la confusione e il rumore. Sono riservati e prosperano in solitudine. Ma quando trovano un amante, sono capaci di spostare le montagne e di mostrare tutto ciò di cui sono capaci per il bene della famiglia e della prole.
Lo scarabeo è da tempo un simbolo sacro e controverso. Alcune culture ne usavano l'immagine per proteggere le case e le famiglie, poiché gli scarabei hanno ali dure che possono essere paragonate a uno scudo. Il Cancro e i suoi simili sono protettori affidabili per i loro simili e si impegnano a fondo per garantire una vita confortevole a tutti gli abitanti della casa.
Leone
Il Calabrone, come il Leone, può dare l'impressione di essere una creatura minacciosa e pericolosa. Questo è certamente vero se si cerca di fargli del male. Altrimenti, si può dire che i rappresentanti di questo segno zodiacale sono individui socievoli, sempre in mezzo alla gente.
Le loro famiglie di solito hanno una rigida divisione delle responsabilità: qualcuno nutre la famiglia, qualcuno si prende cura della casa e qualcun altro costruisce e mantiene la casa.
I bombi sono rumorosi e veloci. È impossibile non notarli in mezzo alla folla. Attirano sempre l'attenzione. Sanno come controllare le persone, creare contatti utili e guadagnarsi il favore del sesso opposto.
Vergine
I nati sotto il segno della Vergine sono associati alla libellula: svolazza senza sforzo e non ama le preoccupazioni inutili. Le libellule sono timide e riservate, ma piene di energia e vivacità. Sono caratterizzate da indipendenza e solitudine. Non amano il rumore e preferiscono rimanere nell'ombra piuttosto che ottenere grandi vittorie o successi.
Sono sinceri e sensuali in amore, ma dovrai impegnarti molto per conquistare il loro favore. Non amano ammettere i propri errori, ma amano farli notare agli altri.
Bilance
I Bilancia sono creature sociali. Amano stare in grandi gruppi, quindi possono essere paragonati alle formiche. Se lavorano in una grande organizzazione, credono che ognuno debba fare i propri interessi senza disturbare gli altri. In questo modo, l'azienda diventa un insieme armonioso che lavora per il bene comune.
Cercano equilibrio e armonia in ogni cosa e lavorano instancabilmente per raggiungerli. Non amano la maleducazione e la rozzezza; sono indulgenti e diplomatici. Nelle situazioni critiche, prendono decisioni equilibrate.
Scorpion
Le zanzare corrispondono al segno zodiacale dello Scorpione. Non temono avversari più forti e sono note per la loro negligenza e impazienza. Se trovano una "vittima", attaccheranno, attaccando ripetutamente finché non ottengono ciò che vogliono.
Sono sempre attivi e impavidi. Percepiscono ogni tentativo dei loro rivali di "spremerli" come un complimento; amano affrontare le sfide e sono sicuri di poterle sempre superare.
Sagittario
Il Sagittario assomiglia alla pericolosa e infida mantide religiosa. Nell'antichità, si credeva che questi animali avessero poteri magici. I giapponesi, ad esempio, nutrivano sentimenti contrastanti nei loro confronti. Da un lato, credevano nel loro potere oscuro, che simboleggiava il lato oscuro della personalità umana; dall'altro, personificavano il valore dei samurai.
Le persone nate sotto questo segno sono coraggiose, ottimiste e filosofiche. Raggiungono sempre i loro obiettivi. Sono intelligenti, lungimiranti e pragmatiche. Se provi a far loro del male, vedrai in pieno il loro tradimento.
Capricorno
I Capricorno, come le cavallette, si distinguono per il loro coraggio e la loro lungimiranza. Possono essere definiti "saltatori" perché amano lanciarsi in nuovi argomenti senza finire quelli vecchi.
Sono molto cauti con il sesso opposto e monogami. Sono leali e non aggressivi. Preferiscono non "saltare" la scala gerarchica, ma a volte riescono a ottenere una promozione imprevista o una significativa ricompensa economica.
Acquario
Le lucciole, come l'Acquario, sono insolite e luminose. Sembrano invisibili finché non brillano. Illuminano l'oscurità della notte o dell'ignoranza. Le persone sono attratte da loro come qualcosa di bello e unico. Sono spirituali, curiose, passionali e capaci di correre rischi.
Non sono molto impegnati nelle relazioni e sono inclini all'intrigo e all'avventura. Conoscono il loro valore e sono sempre aperti a nuove esperienze.
Pescare
Le coccinelle assomigliano ai Pesci per il loro aspetto grazioso, ma sono ottime predatrici. Attirano facilmente l'attenzione del sesso opposto, sono in grado di controllarlo e di stabilire contatti utili.
La loro natura "predatoria" può essere molto utile agli altri. Dopotutto, i Pesci, nonostante i loro lati negativi, si sforzano sempre di cambiare il mondo in meglio. Per questo, vengono perdonati molto.














