
Contenuto
Galline ovaiole e le loro caratteristiche alimentari
La produttività dei polli influisce sulla redditività dei proprietari che li allevano. Questo è molto importante al momento dell'acquisto. scegliere la razza giusta con elevata produzione di uovaÈ importante notare che queste razze hanno in genere esigenze di cura e alimentazione elevate. Sono sensibili alle condizioni ambientali e alle malattie. Nutrire le galline ovaiole e mantenere un programma di alimentazione costante è fondamentale.
La comprensione delle regole di base per l'alimentazione delle galline ovaiole determinerà il risultato finale. La produzione di uova è influenzata dall'età, dalla dieta e dalla razza, oltre che dalla dieta e dalla razza. Le galline ovaiole iniziano a deporre le uova dopo le 26 settimane di età. Il loro periodo di produzione attiva si verifica tra le 26 e le 49 settimane di età. Le galline sono considerate facili da accudire e da nutrire, ma è necessario seguire degli standard alimentari. Questo aumenterà la produttività delle galline ovaiole. Il mangime dovrebbe essere ricco di:
- vitamine;
- scoiattolo;
- essere completo e facilmente digeribile.
Gli esperti di bestiame ritengono che i migliori stimolanti per la deposizione delle uova dei polli siano legumiCiò include:
- lenticchie;
- piselli;
- fagioli.
Di solito, i polli non sono abituati a questo tipo di cibo, quindi hanno bisogno di aiuto per iniziare. I legumi devono essere cotti a vapore in anticipo e poi aggiunti al cibo degli uccelli.
Standard alimentari e dieta
Se fornisci alle galline ovaiole il cibo giusto, saranno in grado di deporre uova tutto l'anno. Questo è facile da fare a casa. La maggior parte degli allevatori di pollame preparare il mangime per pollame con le proprie maniCosa dovresti dare da mangiare alle galline ovaiole in casa? La loro dieta dovrebbe includere:
- integratori minerali;
- vitamine;
- mangimi composti;
- mais.

Si ritiene che gli uccelli debbano essere nutriti due volte al giorno e che ogni porzione giornaliera debba contenere una composizione specifica di tutti i nutrienti necessari. Oltre a questi componenti, possono essere forniti anche altri alimenti avanzati dai pasti in famiglia. I polli sono animali domestici facili da mangiare, quindi gli avanzi della tavola troveranno sempre un impiego. Nei villaggi, le persone preparare un purè speciale, che ha una buona consistenza subito dopo la preparazione. Se lasciato riposare troppo a lungo, può deteriorarsi rapidamente. Questo tipo di mangime è ideale per l'alimentazione una tantum degli uccelli. Le mangiatoie devono essere riempite per 1/3 della loro capacità per evitare che i polli calpestino il cibo.
Le piante provenienti dall'orto e dal giardino vengono spesso utilizzate come integratori vitaminici nei mangimi:
- cime di verdure,
- erbe;
- verdure dell'orto.
Si raccomanda di nutrire le giovani galline ovaiole tre volte al giorno, non due. Questo vale per le galline di 48 settimane. La quantità di mangime dipenderà non solo dall'età o dalla razza della gallina, ma anche da quanto tempo trascorre all'aperto. Se l'animale trascorre la giornata all'aperto su erba fresca e verde, la quantità di mangime dovrebbe essere ridotta. È importante ricordare che le galline hanno un appetito vivace e possono consumare molto cibo. Se mangiano più della quantità raccomandata, aumenteranno rapidamente di peso e la loro produzione di uova diminuirà.
Regole di alimentazione

La prima poppata dovrebbe iniziare al mattino, non appena le galline si svegliano. In inverno, si consiglia di utilizzare un'illuminazione supplementare per prolungare le ore di luce delle galline. Gli orari dei pasti non devono essere modificati per evitare di interrompere la routine delle galline. Dieta mattutina può essere costituito da una miscela con i seguenti prodotti:
- cereali macinati;
- patate bollite;
- gusci d'uovo frantumati;
- crusca;
- spreco alimentare;
- farina di pesce e ossa;
- sale.
La somministrazione serale del mangime dovrebbe avvenire 1 ora prima che le galline inizino ad appollaiarsi. Non c'è bisogno di dare loro porzioni abbondanti.Altrimenti, non riusciranno ad appollaiarsi in tempo. La sera, la dieta dovrebbe sicuramente includere cereali integrali, anche di vario tipo. È meglio somministrare cereali specifici in giorni diversi. Ad esempio, grano il lunedì, mais il martedì, orzo il mercoledì, ecc. La velocità di alimentazione influisce direttamente sulla qualità e sulla quantità delle uova. Una gallina ovaiola può produrre un massimo di 100 uova all'anno.
Se un uccello adulto non assume sufficienti nutrienti essenziali attraverso il suo mangime, non deporrà le uova correttamente. Se viene nutrito in modo errato, la razione di mangime dovrà essere aumentata. Se nutrito regolarmente e con il mangime giusto, la razione giornaliera di una gallina adulta sarà di 250 grammi. Se nutrito in modo errato, questa quantità può raddoppiare. Anche il sapore delle uova sarà ridotto e saranno più piccole.
Questo è particolarmente importante in primavera. In questo periodo, molti proprietari selezionano le uova per l'incubazione. Un'alimentazione e un regime alimentare scorretti daranno origine a pulcini deboli.
Nutrire le galline ovaiole in casa
L'alimentazione delle galline ovaiole deve corrispondere alle loro esigenze naturali. In condizioni naturali Gli uccelli domestici mangiano più spesso:
cereali;
- erba;
- verdure,
- foglie di arbusti;
- semi;
- piccole pietre;
- vermi;
- larve.
È meglio preparare il mangime giornaliero per le galline ovaiole. Durante l'inverno, le porzioni dovrebbero essere aumentate per garantire loro abbastanza energia per stare al caldo. Idealmente, dotare i pollai di abbeveratoi, mangiatoie e quindi risparmiare su prodotti costosi. La dieta giornaliera degli uccelli dovrebbe essere composta da quanto segue:
- cereali - 120 g (grano 20 g, mais 40 g, orzo e avena 30 g ciascuno);
- mosto umido - 30 g;
- patate verdi - 100 g;
- torta - 7 g;
- gesso - 3 g;
- sale - 0,5 g;
- lievito - 1 g;
- farina di ossa - 2 g
Questa quantità di cibo per le galline ovaiole in casa aumenterà l'attività degli uccelli e la loro produzione di uova.
Norma approssimativa di dieta e peso per il pollame
È preferibile somministrarlo ai polli domestici nelle ore mattutine. purè umido, patate lesse, gusci frantumati, farina d'ossa, cereali macinati, sale e scarti alimentari. I cereali dovrebbero essere forniti la sera, ma non mescolare tipi diversi. La dieta dovrebbe essere integrata con qualsiasi altro alimento che i polli potrebbero aver saltato durante il giorno.
La dieta sopra indicata è calcolata per il peso di una gallina di taglia media. Alcune razze possono variare in termini di peso e produzione di uova. Per una gallina che pesa fino a 1,8 kg e produce 100 uova all'anno, sono necessari 125 grammi di mangime al giorno. A questa quantità si aggiungono altri 10 grammi per ogni 250 grammi di peso oltre 1,8 kg. Considerando la produzione di uova della razza: per ogni 30 uova oltre 100, si aggiungono altri 100 grammi.
Alimentazione invernale
Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla dieta dei polli domestici durante l'inverno. Con l'arrivo dell'inverno, gli uccelli spesso si ammalano e muoiono. Ciò si verifica a causa della carenza di vitamine e altri nutrienti, nonché della malnutrizione. Ogni allevatore dovrebbe essere consapevole che gli uccelli hanno un fabbisogno specifico di determinati alimenti durante l'inverno. la cui norma dovrebbe essere:
grano - non meno di 50 g;
- purè - non meno di 30 g;
- patate - 1 radice media bollita;
- torta - al livello di 7 g;
- ortica e fieno - 10 grammi per strato;
- siero di latte o latte cagliato - 100 g;
- conchiglie, gesso - 3 g;
- farina di ossa - 2 g;
- sale - 0,5 g
Quando finisce il periodo invernale è necessario passare a un regime e a una dieta normaliGli uccelli dovrebbero trascorrere più tempo all'aperto e mangiare erba verde. Con l'arrivo della primavera, gli uccelli hanno bisogno di più vitamina B, quindi vale la pena acquistare lievito di birra, che la contiene. Dovrebbero essere somministrati anche cereali germogliati, ricchi di vitamina E.
Poiché le galline sono animali domestici onnivori, sono molto facili da allevare in estate. Quando vagano per il cortile, trovano da sole cibo naturale in abbondanza.
cereali;
grano - non meno di 50 g;

