
Contenuto
Tipi di farmaci per gatti
Per i gatti la gravidanza può essere molto dannosa, se si verifica con sufficiente frequenza. Pertanto, non cedere al tuo animale domestico e cerca di trovargli un partner. Anche chi alleva una razza specifica di gatto dovrebbe tenerlo a mente. La contraccezione per animali può essere una soluzione in tali situazioni. Questa opzione può essere presa in considerazione se il proprietario non è a suo agio con la castrazione o la sterilizzazione.
A seconda della composizione e del principio d'azione, i farmaci per gatti possono essere classificati in due tipi:
Prodotti medicinali contenenti erbe naturali. Hanno un'efficacia più debole rispetto al secondo gruppo di farmaci. Tuttavia, hanno il vantaggio di causare meno danni all'organismo dell'animale.
- Farmaci ormonali contenenti componenti chimici. Il loro uso può essere dannoso per la salute del gatto, soprattutto se somministrati per un lungo periodo di tempo. Questi farmaci causano spesso complicazioni legate al sistema endocrino. Possono anche causare erosioni o persino il cancro.
Gocce
Nella maggior parte dei casi, tali prodotti vengono utilizzati sotto forma di gocce. Inoltre, si dividono in due tipi — a base di erbe e ormoni. Possono essere utilizzati con pari efficacia non solo per i gatti, ma anche per i cani. In farmacia, questo farmaco è disponibile come liquido oleoso e giallastro. Durante la conservazione a lungo termine, a volte si forma un piccolo sedimento. Le gocce anti-sessualità per gatti sono disponibili in tubetti contagocce o flaconi di vetro con contagocce incluso.
Queste gocce appartengono al gruppo dei farmaci ormonaliIl loro uso sopprime la secrezione ormonale nei gatti, il che a sua volta riduce il desiderio sessuale. Il vantaggio di queste gocce per i gatti è il loro rapido assorbimento. Inoltre, la loro eliminazione dall'organismo è relativamente rapida: circa 15 giorni dopo la completa interruzione del trattamento.
Istruzioni per l'uso
Prima di somministrare il medicinale al gatto, agitarlo bene per mescolare il sedimento con la parte principale della preparazioneSuccessivamente, prendi un contagocce e posizionalo alla base della lingua del gatto, oppure aggiungi il farmaco a una piccola quantità di cibo qualche ora prima del pasto principale. Per un trattamento efficace, si raccomandano i seguenti dosaggi:
Per ritardare l'estro, somministrare all'animale 3 gocce una volta al giorno per una settimana. Tuttavia, è necessario prestare attenzione e il farmaco non deve essere somministrato ininterrottamente per più di 18 mesi.
- Per interrompere il ciclo estrale di una gatta, somministrarle 3 gocce al giorno fino alla completa scomparsa di tutti i segni pre-gravidanza. Tuttavia, il ciclo di trattamento deve essere iniziato entro e non oltre tre giorni dall'insorgenza dei sintomi. Non sono consentiti più di due cicli intensivi di trattamento all'anno.
Se si suppone che curi i gatti, allora gli viene dato medicina per i primi segni del desiderio sessuale 3 gocce al giorno per i primi tre giorni. Successivamente, il dosaggio viene ridotto a 1 goccia e questo periodo deve durare 14 giorni. Particolare cautela deve essere prestata nei gatti con patologie genitourinarie, cancro, gravidanza, allattamento o che non hanno ancora raggiunto la maturità sessuale. In tutte queste condizioni, la somministrazione di gocce è controindicata.
Effetti collaterali

- Aumento del peso corporeo;
- Aumento dell'appetito;
- Cambiamento di comportamento;
- Ingrossamento delle ghiandole mammarie.
Estremamente Non è consigliabile somministrare gocce antisessuali per un lungo periodo Nei gatti, questo aumenta il rischio di sviluppare malattie gravi, come diabete e atrofia surrenalica. In alcuni casi, può portare a gravi disturbi genitourinari ed endocrini. Le gocce sono disponibili in farmacia al prezzo di 25-40 rubli per confezione da 1,5 ml.
Pillole
È anche possibile sopprimere il desiderio sessuale di un gatto con le pillole anti-sessuali. funzionano allo stesso modo delle gocceOgni compressa contiene 7 mg di megestrolo acetato. Questo farmaco è disponibile in strisce di diverse dimensioni, da 3 a 24 compresse. Producono un effetto simile ad altri farmaci simili: bloccano la produzione ormonale, esercitano un effetto antiestrogenico e successivamente sopprimono la libido. Le compresse vengono rapidamente eliminate dall'organismo dell'animale, di solito entro 15 giorni dall'ultima dose.
Secondo le istruzioni, Non è raccomandato somministrare questo medicinale Per più di 18 mesi consecutivi. Per evitare complicazioni, è consigliabile osservare almeno un ciclo completo di calore o una pausa estrale. Questo permetterà agli ormoni di recuperare. Dopodiché, il trattamento potrà essere continuato.
Il regime terapeutico per i gatti con compresse antisessuali è il seguente:
Per ritardare l'estro, all'animale viene somministrata una compressa per una settimana;
- Per fermare il calore, il gatto deve assumere una compressa al giorno fino alla completa scomparsa di tutti i sintomi.
I gatti vengono trattati in modo leggermente diverso: viene somministrata loro una compressa al giorno dal momento in cui compaiono i primi segni di desiderio sessuale per una settimana. Successivamente, il dosaggio viene ridotto a mezza compressa, da somministrare per due settimane.
Per assimilazione il medicinale viene posto sulla radice della lingua del gatto Oppure aggiungerlo al cibo 2-3 ore prima del pasto principale. Le farmacie offrono il farmaco a prezzi variabili, a seconda del numero di compresse nella confezione. Ad esempio, una confezione da 8 compresse costa circa 20-30 rubli.
Iniezioni

Tuttavia, come credono i veterinariLe iniezioni dovrebbero essere utilizzate solo in situazioni di emergenza. In caso contrario, l'animale rischia di sviluppare malattie gravi che possono causare danni molto più gravi rispetto a pillole o gocce.
La maggior parte degli allevatori e dei veterinari concorda sul fatto che sia meglio evitare di trattare i gatti che chiedono un gatto maschio con farmaci antisessuali. La sterilizzazione è più sicura e semplice. Pertanto, prima di decidere per questa opzione, consultate il vostro veterinario.
Conclusione
Ogni proprietario di gatti sa che il suo animale domestico ha ad un certo punto della vita arriva un periodo, quando la loro attrazione per il sesso opposto si intensifica. Questa condizione causa naturalmente molti problemi al proprietario. Ma la castrazione o la sterilizzazione non sono sempre la soluzione. Molti provano farmaci, che considerano un'opzione migliore della sterilizzazione. Uno di questi farmaci è Antisex, disponibile in farmacia in varie forme farmaceutiche.
Sebbene questo il farmaco potrebbe essere efficaceTuttavia, deve essere usato con cautela. Le compresse o le gocce per gatti hanno le loro controindicazioni, che possono verificarsi se usate in modo errato. È importante notare che l'uso a lungo termine di questo farmaco può portare a complicazioni, tra cui lo sviluppo di varie patologie associate a disturbi genitourinari ed endocrini. Pertanto, questo metodo di trattamento deve essere utilizzato solo con l'approvazione di un veterinario. In caso contrario, non aiuterete il vostro animale domestico, ma causeretegli gravi danni.
Prodotti medicinali contenenti erbe naturali. Hanno un'efficacia più debole rispetto al secondo gruppo di farmaci. Tuttavia, hanno il vantaggio di causare meno danni all'organismo dell'animale.
Per ritardare l'estro, somministrare all'animale 3 gocce una volta al giorno per una settimana. Tuttavia, è necessario prestare attenzione e il farmaco non deve essere somministrato ininterrottamente per più di 18 mesi.
Per ritardare l'estro, all'animale viene somministrata una compressa per una settimana;

