
L'albendazolo è stato sviluppato oltre 40 anni fa ed è incluso nell'elenco dei farmaci più importanti dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. Questo farmaco viene assunto per via orale secondo le istruzioni. Oggi scoprirete gli usi specifici dell'albendazolo e leggerete le recensioni.
Contenuto
Come funziona l'albendazolo?
Grazie all'Albendazolo si verificano cambiamenti degenerativi nelle cellule intestinali del vermeDurante la soppressione della polimerizzazione della tubulina, i microtubuli citoplasmatici cellulari presenti nel tratto parassitario intestinale vengono distrutti.
L'azione del farmaco avviene attraverso cambiamenti nei processi biochimici come segue:
- l'utilizzo del glucosio rallenta;
- La sintesi di ATP è inibita;
Il movimento dei granuli secretori e di altri organelli presenti nelle cellule granulari muscolari è bloccato.
Tutte queste misure alla fine provocano la morte dell'elminto.
Le recensioni dicono che L'albendazolo elimina efficacemente cestodi e nematodiViene utilizzato attivamente sia per le mono- che per le poli-infestazioni. Riduce le cisti o le distrugge completamente quando il paziente è affetto da echinococcosi granulare.
Gli studi hanno dimostrato che il numero di cisti non vitali aumenta di oltre il 90 percento. dopo aver usato il farmaco rispetto ai pazienti che non lo hanno assunto. Le recensioni sull'uso efficace del farmaco lo confermano.
Come assumere l'albendazolo?
Albendazolo Si consiglia di assumerlo con il cibo, preferibilmente grasso, che contribuisce a migliorarne l'assorbimento dal tratto gastrointestinale. Viene parzialmente convertito in albendazolo solfossido, che è il metabolita primario. Inoltre, il farmaco ha attività antielmintica e si distribuisce quasi interamente in tutto il corpo umano, raggiungendo i seguenti organi:
- fegato;
- urina;
- bile;
- liquido cerebrospinale.
E il metabolita primario diventa albendazolo sulfone e altri prodotti di ossidazione.
Massimo livello di concentrazione ematica del farmaco osservati 2-5 ore dopo la somministrazione del farmaco. L'albendazolo viene escreto principalmente come metabolita primario nella bile. Una piccola quantità viene escreta anche nelle urine.
Indicazioni per l'uso dell'Albendazolo
Questo rimedio viene utilizzato per curare malattie come:
- enterobiosi;
- toxocariasi;
- Ancilostomiasi;
cisticercosi;
- opistorchiasi;
- giardiasi;
- echinococcosi;
- tricuriasi;
- neurocistecercosi;
- elmintiasi miste e altre malattie.
Una droga come questa L'albendazolo è utilizzato in molti paesi del mondo., anche in Russia e in altri paesi della CSI, riceve solo recensioni positive. Nei paesi africani, viene utilizzato per trattare la filariosi linfatica e prevenire le infezioni. In queste regioni, il farmaco viene utilizzato in combinazione con l'ivermectina.
Se parliamo sul dosaggio e sulla durata dell'uso del farmaco, allora è necessario concentrarsi sui requisiti delle istruzioni e su fattori quali:
- tipo di elmintiasi;
- peso corporeo;
- grado di invasione;
- età.
Uso dell'albendazolo negli esseri umani
Quotidiano dosaggio umano del farmaco Dipende dal peso del paziente e da altri fattori. Di seguito, analizzeremo le specifiche di utilizzo del prodotto in base alla patologia:
- Per la neurocisticercosi e l'echinococcosi, alle persone di peso fino a 60 kg viene prescritta una dose di 15 mg per chilogrammo. Assumere due volte al giorno. Per pesi superiori a 60 kg, la dose è di 400 mg due volte al giorno. Il ciclo di trattamento per l'echinococcosi consiste in tre cicli, ciascuno della durata di 28 giorni. È necessario osservare un intervallo di due settimane tra ogni ciclo. Per la neurocisticercosi, la terapia dura 8-30 giorni e include, oltre all'albendazolo, anche anticonvulsivanti e corticosteroidi (orali o endovenosi), se necessario.
- Per gli adulti con ascaridiosi, enterobiosi, tricuriosi e infezione da anchilostoma, la dose raccomandata è di 400 mg una volta al giorno. Se necessario, la dose può essere ripetuta dopo un paio di settimane. Ai bambini di peso fino a 20 kg vengono prescritti 200 mg.
- Filariosi: si prescrivono 400 mg di farmaco due volte al giorno. Il ciclo di trattamento a questo dosaggio è di 10 giorni;
enterocolite - assumere 400 mg una volta al giorno;
- Per la toxocariasi, il dosaggio prescritto è di 400 mg due volte al giorno per 5 giorni, tuttavia, a giudicare dalle recensioni di alcuni medici, il ciclo di trattamento dura 20 giorni;
Strongiloidosi: assumere 400 mg due volte al giorno per una settimana. In caso di trichinosi, il dosaggio è simile, ma il trattamento dura da una a due settimane. Per questa condizione, assumo 400 mg una volta al giorno per tre giorni.
- Se si soffre di fasciola epatica, si devono assumere 10 mg del farmaco per chilogrammo di peso una volta al giorno per una settimana;
- Cisticercosi: in questo caso, agli adulti vengono prescritti 400 mg due volte al giorno, mentre ai bambini vengono prescritti 15 mg per chilogrammo di peso corporeo, sempre due volte al giorno. Il ciclo di trattamento varia da 8 a 30 giorni;
- Echinococcosi: per questa condizione, il paziente deve assumere 400 mg di Albendazolo due volte al giorno. Il ciclo di trattamento raccomandato è da uno a sei mesi;
- Giardiasi: al paziente vengono prescritti 200 mg due volte al giorno. I bambini dovrebbero assumere 10-15 mg di farmaco per chilogrammo di peso corporeo per una settimana;
- Per la strongiloidosi, l'albendazolo viene somministrato due volte al giorno alla dose di 400 mg. Il trattamento è progettato per una settimana;
- Microsporidiasi: il trattamento per questa malattia consiste nella somministrazione di 15 mg del farmaco per chilogrammo di peso corporeo per i bambini o 400 mg per gli adulti, due volte al giorno.
Si raccomanda vivamente di non superare il dosaggio massimo possibile del farmaco secondo le istruzioni, che è di 800 mg al giorno.
Trattamento degli animali con Albendazolo
Questo il farmaco è ampiamente utilizzato anche in medicina veterinariae le recensioni sono per lo più positive sia da parte dei medici che dei proprietari di animali.

- gatti e cani – 0,25 g di prodotto per 8 chilogrammi di peso;
- bovini e pollame – 0,5 grammi ogni 50 chilogrammi;
- cavalli - 0,5 grammi per 100 chilogrammi richiesti;
- bovini di piccola taglia - anche 0,5 grammi per 80 chilogrammi;
- suini - la stessa quantità di prodotto per 40 chilogrammi.
Possibili controindicazioni ed effetti collaterali
Non è raccomandato prescrivere Albendazolo I pazienti ipersensibili al farmaco o a uno qualsiasi dei suoi componenti non devono assumerlo. Non deve essere assunto durante la gravidanza o l'allattamento. Deve essere prescritto ai bambini di età inferiore ai 2 anni solo in caso di estrema necessità e con estrema cautela.
Tra un ciclo di trattamento e l'altro con questo farmaco deve trascorrere almeno 2 settimane, altrimenti le conseguenze potrebbero essere negative.

- condizioni febbrili;
- vertigini;
- vomito e nausea;
- dolore addominale;
- perdita di capelli.
In alcuni casi possono verificarsi i seguenti fenomeni:
- mal di gola persistente;
- problemi di vista;
- convulsioni;
- ingiallimento dei bulbi oculari e della pelle;
- scurimento dell'urina;
- mal di stomaco;
- sbalzi d'umore;
- allergie.
In casi isolati, dopo l'assunzione del farmaco si verifica un'insufficienza epatica acuta.
Tra i fenomeni negativi Dopo l'assunzione di Albendazolo si verificano anche i seguenti effetti:
- prurito cutaneo;
- leucopenia;
- dispepsia;
- disfunzione renale;
- pancitopenia;
- sintomi meningei;
- agranulocitosi.
Interazione del farmaco con altri farmaci

- Carbamazepina;
- fenobarbitale;
- Cimetidina;
- Fenitoina.
Essi contribuire ad un aumento della concentrazione plasmatica di Albendazolo, nonché la concentrazione sierica del farmaco.
Nomi commerciali e prezzo del farmaco
L'albendazolo ha i seguenti nomi commerciali:
- Zentel;
- Nemozol;
- Sanoxal;
- Vermiglio;
- Aldazolo;
- Gelmadol.
Tutti questi i prodotti hanno lo stesso principio attivo e hanno lo stesso effetto.
I prodotti a base di albendazolo sono disponibili nelle seguenti forme:
- compresse (comprese le compresse masticabili per bambini);
- capsule;
sospensioni.
Il prezzo medio è di 3-4 dollari a dose. Dipende anche dal paese in cui il farmaco viene venduto, poiché i prezzi possono variare notevolmente anche nei paesi limitrofi.
Per esempio, prezzo medio per dose Il Nemozole costa 3 dollari in Russia e 8 dollari in Ucraina, mentre il Sanoxal costa rispettivamente 3 dollari e 10 dollari.
In media, i prezzi dei prodotti contenenti Albendazolo in valute locali sono i seguenti:
- Russia – 20 0– 350 rubli;
- Ucraina – 7,5 – 135 grivna;
- Bielorussia – 20.000 rubli bielorussi.
Analoghi dell'albendazolo
L'albendazolo è un farmaco appartenente al gruppo dei benzimidazoliI suoi principali analoghi sono:
Tiabendazolo;
- Mebendazolo.
Esistono altri farmaci antielmintici in questo gruppo, come l'oxfendazolo e il febendazolo, ma sono altamente tossici e vengono utilizzati solo in medicina veterinaria.
Recensioni
L'albendazolo è molto un prodotto popolare nella sua categoriaHa un gran numero di recensioni positive, che includono non solo recensioni di pazienti online, ma anche raccomandazioni professionali da parte di medici.
Di seguito sono riportate le recensioni dei pazienti provenienti da fonti aperte.
Ho fatto una visita medica e ho scoperto per caso di avere l'ascaridiosi. Il medico mi ha consigliato l'albendazolo; ho letto recensioni a riguardo, per lo più positive. L'ho provato e mi sono liberato dei vermi nel più breve tempo possibile.
Ho iniziato ad avere problemi e i medici hanno scoperto che avevo gli ascaridi. Ho provato a prendere due compresse di Albenazolo e dopo due settimane era tutto sparito. Sono molto felice.
Dopo l'asilo, mio figlio ha iniziato ad avere frequenti mal di stomaco e difficoltà a dormire la notte. Un esame delle feci ha rivelato l'ascaridiosi e gli è stato prescritto l'albendazolo. Lo prendevo io stessa, quindi non mi sono preoccupata. Ora sta bene e dorme profondamente la notte.
I parassiti possono infettare sia gli esseri umani che gli animali e per curarli, è necessario utilizzare un rimedio efficace e comprovato. E l'albenazolo è uno di questi.
Il movimento dei granuli secretori e di altri organelli presenti nelle cellule granulari muscolari è bloccato.
cisticercosi;
Strongiloidosi: assumere 400 mg due volte al giorno per una settimana. In caso di trichinosi, il dosaggio è simile, ma il trattamento dura da una a due settimane. Per questa condizione, assumo 400 mg una volta al giorno per tre giorni.
sospensioni.
Tiabendazolo;


1 commento