Vitam per animali: istruzioni per l'uso, recensioni

Come usare la vitaminaGli animali domestici portano sempre molta gioia e molti problemi in casa. Richiedono cure, attenzioni e una toelettatura adeguata. Per garantire la loro salute e ridurre le malattie, hanno bisogno di una dieta equilibrata. Gli esperti raccomandano di somministrare agli animali domestici vitamine specificamente formulate per loro. Molte di queste aiutano a normalizzare i processi metabolici. Vitam è uno di questi multivitaminici. Come puoi usarlo correttamente per favorire la salute del tuo animale domestico?

Breve descrizione e scopo

Vitam è complesso multivitaminico con microelementi, creato specificamente per gli animali. La composizione di questo farmaco è selezionata in quantità ottimali per gli animali domestici. Appartiene a un gruppo di farmaci veterinari bilanciati che possono colmare le seguenti carenze nell'organismo degli animali quando necessario:

  • minerali;
  • vitamine;
  • amminoacidi.

Ad esempio, il glucosio in esso contenuto migliora la funzionalità epatica e cardiaca e fornisce energia essenziale per l'organismo nel suo complesso. Il farmaco ha un effetto positivo sull'emopoiesi e sul sistema immunitario. Le sue proprietà lo classificano come farmaco veterinario a basso rischio.

Vitam guarisce e previene lo sviluppo di ipovitaminosi e disturbi del metabolismo proteico negli animali da allevamento e negli animali domestici. Viene utilizzato in terapie complesse per qualsiasi grado di intossicazione. Viene anche utilizzato per proteggere l'organismo degli animali domestici e rafforzare il sistema immunitario.

Questo integratore vitaminico è disponibile come soluzione sterile, limpida, di colore rosso-arancio, con un caratteristico aroma vitaminico. I produttori lo confezionano in flaconi di vetro sigillati da 450, 100 e 10 ml. Se usato correttamente, il prodotto è ben tollerato dagli animali.

Istruzioni per l'uso

Come si usa il farmaco Vitam?Secondo le istruzioni, il farmaco viene somministrato agli animali per via intramuscolare o sottocutaneaViene utilizzato come misura terapeutica e preventiva. A scopo preventivo, Vitam è prescritto:

  • nel periodo primaverile;
  • sotto stress;
  • durante la gravidanza;
  • durante la vaccinazione;
  • dopo le malattie per rigenerare il corpo.

Si usa alla dose di 1,5-2 ml ogni 10 kg di peso dell'animale. due volte a settimana per 1 mese.

Vitam è utilizzato negli animali domestici per ripristinare il metabolismo proteico, l'ipervitaminosi e l'avvelenamento da veleni sintetici e alimentari. Il dosaggio è di 3-5 ml per 10 kg di peso corporeo. Vitam viene somministrato due volte al giorno per 3-5 giorni. In caso di intossicazione, il dosaggio viene aumentato di dieci volte. Se una singola dose supera i 20 ml, il farmaco deve essere somministrato in più iniezioni in diversi punti del corpo.

Vitam è completamente compatibile con altri medicinali per animali e additivi per mangimi.

Effetti collaterali e controindicazioni

Se usato correttamente, il farmaco non provoca effetti collateraliIn alcuni casi, gli animali ipersensibili possono manifestare una reazione allergica.

Le controindicazioni includono l'intolleranza ai singoli componenti contenuti nel complesso e l'ipersensibilità ad alcune sostanze presenti nel prodotto.

Se il farmaco è stato precedentemente utilizzato sugli animali ed è stato ben tollerato, può essere somministrato senza restrizioni.

Recensioni del farmaco

Molti proprietari di animali domestici e allevatori hanno già lasciato recensioni dopo aver utilizzato Vitam. Questo complesso di vitamine e aminoacidi, creato appositamente per gli animali, si è dimostrato efficace nella prevenzione e nel trattamento delle malattie degli animali domestici, secondo molti.

Istruzioni per l'uso di VitamOggigiorno sono disponibili molti prodotti vitaminici veterinari. In base alla mia esperienza personale, potrei consigliare Vitam. Lo somministro spesso al mio bestiame, suinetti e vitelli, quando iniziano ad ammalarsi o non crescono bene. Ogni anno lo somministro ai suini adulti subito dopo l'inverno. Uso anche le gocce Vitam. animali con scarso appetito o quando subiscono un avvelenamento da mangimi vegetali di bassa qualità. Dopo il trattamento, i suinetti guariscono entro tre giorni.

Irina, regione di Voronezh

Se avete animali domestici, vi consiglio di tenere Vitam sempre a portata di mano. È un farmaco sicuro. L'ho comprato per la prima volta quando la mia gatta ha iniziato a perdere pelo. Perdeva molto pelo ed era doloroso anche solo a guardarlo. Un amico veterinario mi ha consigliato queste gocce, quindi le ho comprate subito. Le ho date due volte a settimana per un mese e hanno funzionato. La pelliccia del gatto è diventata lucida e molto bella.

Lyudmila, Tomsk

La nostra cagnolina ha contratto una malattia infettiva. Oltre agli antibiotici, le abbiamo somministrato Vitam come terapia di supporto. Tutto questo ha prodotto un risultato positivo: la cagnolina si è ripresa rapidamente.

Boris, Orël

Commenti

4 commenti

    1. Natalia

      Il gatto pesa 3.300 libbre. È possibile somministrargli il farmaco per via orale anziché tramite iniezione?

    2. Elena

      Vitam può essere utilizzato in caso di carenza vitaminica?

    3. Ruslan

      È possibile aggiungere vitamine ai mangimi per bovini?

    4. Nikita

      Salve. È possibile somministrare Vitam senza iniezione?