Le tigri sono i felini più grandi del pianeta. Sono note non solo per le loro dimensioni e la colorazione unica, ma anche per il loro aspetto maestoso, la forza eccezionale e i movimenti aggraziati. Le seguenti curiosità sulle tigri sorprenderanno chiunque.
Appetito
Una tigre mangia dai 7 ai 9 kg di carne al giorno, quasi il doppio di quanto consuma un leone.
Colore
Il bellissimo motivo formato dalle strisce sulla fronte di ogni tigre assomiglia esattamente al carattere cinese che significa "Re".
Etichetta
Le femmine si avvicinano per prime alle prede uccise durante la caccia, mentre i maschi si avvicinano solo dopo aver soddisfatto la fame. Tra l'altro, con i leoni è il contrario.
Riproduzione
Le tigri possono rimanere incinte solo per 4-5 giorni all'anno e solo la metà dei cuccioli sopravvive fino all'età adulta in natura.
Cannibalismo
Dopo essersi nutrite di carne umana, le tigri possono conservare un certo attaccamento per queste prede. La tigre mangia-uomini più famosa ha mietuto circa 430 vittime e un cacciatore inglese è stato inviato a catturarla.
A caccia
Le tigri non attaccano apertamente, ma solo in agguato. Inoltre, se la preda avvista il cacciatore striato, quest'ultimo potrebbe confondersi e rinunciare. Per questo motivo, in India, quando si addentrano nella giungla, spesso indossano una maschera che ricorda un volto sulla nuca.
Numero di persone
In natura rimangono circa 3.500 tigri. Tuttavia, circa lo stesso numero è tenuto in cattività.
Abitudini
Prima di un attacco, come spesso viene rappresentato nei film, una tigre non ruggisce: può sbuffare o sibilare. Usa i ruggiti per comunicare con le sue compagne.
Ibridi
Tigri e leopardi che vivono nella stessa area a volte si incrociano. La prole che ne nasce è sterile e il suo mantello può alternare strisce e macchie.
Possibilità
Le tigri possono saltare fino a 6 metri di lunghezza e questi predatori striati possono saltare fino a 5 metri di altezza. Una tigre in corsa può raggiungere velocità fino a 60 km/h.
Le tigri sono attualmente a rischio di estinzione, il che ha costretto molti paesi ad adottare misure severe per proteggere questi predatori striati dall'estinzione, tra cui l'imposizione di sanzioni per la caccia e il mantenimento e l'aumento del numero necessario di questi felini nelle riserve naturali e negli zoo. Grazie a ciò, possiamo ancora osservare queste creature uniche non solo in foto e video, ma anche dal vivo.











