
Le tane sono semplici: una stanza principale, due uscite e un'area separata per la toilette. Lo spazio principale dell'animale coperto di erba, foglie, piume e muschioLe uscite conducono in luoghi diversi: una si affaccia sull'acqua, l'altra è nascosta tra fitti cespugli.
L'habitat tipico di questo animale sono le zone di acqua corrente con rive in leggera pendenza e detriti di sponda. Vive tra canneti e vari arbusti.
Il visone è apprezzato per la sua pelliccia folta e lucente. È disponibile in una varietà di tonalità di marrone-marrone. Recentemente, esemplari con pelliccia colorata – bianca, beige e persino bluastra – sono stati riprodotti con successo in cattività.
Descrizione dell'animale, stile di vita, alimentazione e riproduzione
Visone - animale predatore, si nutre di piccoli animali, pesci e anfibi:
- piccoli roditori;
- rane;
- uccelli;
- pescare;
- uova;
- molluschi;
- insetti acquatici.
Al giorno mangia circa 200 grammi di ciboSebbene questi animali possano mangiare carne stantia, preferiscono quella fresca. Accumulano cibo in previsione del freddo, conservandolo in tane e stagni poco profondi.
Il visone è più attivo di notte. In estate cerca le prede sulla terraferma e in inverno non disdegna le buche nel ghiaccio.
I visoni conducono tipicamente una vita solitaria. La stagione degli amori si verifica in inverno e in primavera. Ci sono diversi maschi per ogni femmina. I maschi emettono forti rumori e combattono.
Il periodo di gestazione può durare fino a 75 giorni. In genere, una cucciolata è composta da 3 a 7 cuccioli, tutti ciechi alla nascita. Aprono gli occhi solo un mese dopo la nascita.
Primo mese di vita della mamma nutre la sua prole con il lattee dopo tre settimane, i cuccioli iniziano a mangiare cibo solido. Tre mesi dopo la nascita, i piccoli iniziano a imparare a cacciare dalla madre e, entro il quarto mese, diventano completamente indipendenti.
I visoni raggiungono la maturità sessuale già a dieci mesi e vivono fino a 10 anni.
Classificazione
Ci sono attualmente più di 300 specie di questo animaleI tipi principali sono:
- Europeo,
- Americano,
- Scandinavo,
- Visone canadese.
visone europeo

Il mantello è ricoperto da una pelliccia corta e densa di colore rosso-brunastro. Si trovano anche visoni europei quasi completamente neri. Le foto di questa specie mostrano la pelliccia sul labbro superiore e inferiore bianca. A volte, anche sul petto cresce una pelliccia più chiara.
Gli individui di questa specie pesano tra 1,2 e 1,8 chilogrammi. I maschi misurano 34-45 centimetri di lunghezza, mentre le femmine 35-40 centimetri. La loro coda è lunga circa la metà del corpo.
Le zampe sono piccole e c'è una membrana tra le dita. Visone si tuffa e nuota facilmente Sul fondo di uno specchio d'acqua, può trattenere il respiro per quasi tre minuti. Mentre nuota, il corpo dell'animale rimane asciutto grazie all'aria intrappolata nella sua pelliccia.
Oggigiorno, la popolazione di questa specie è in declino. In Russia, gli animali di questa specie si trovano prevalentemente nella parte europea del paese. Sono presenti anche nel Caucaso e negli Urali.
visone americano
Questa specie è stata introdotta in Europa intorno alla metà del secolo scorso. Tra tutte le specie, la più grande è il visone americano. Le foto di questa specie mostrano chiaramente che la sua caratteristica distintiva è pelo bianco solo sul labbro inferiore.
Il peso di un individuo raggiunge i 2 chilogrammi e la lunghezza massima del corpo è di 54 centimetri.
Le abitudini del visone americano sono simili a quelle descritte sopra. Inoltre, mentre la popolazione di visoni europei è in declino, il visone americano sta occupando con successo il territorio.
visone scandinavo

Gli individui si distinguono per i loro corpi allungati. Le femmine (fino a 45 centimetri di lunghezza) sono leggermente più piccole dei maschi, i cui corpi raggiungono i 55 centimetri.
Nel mondo moderno, è questa specie che fornisce la maggior parte delle scorte di pellicce. La pelliccia di questi animali ha colore marrone brillanteSi distingue per il suo folto sottopelo. Questa specie è stata spesso utilizzata per esperimenti di riproduzione di individui con colorazioni insolite.
visone canadese
Le abitudini e il comportamento di questa specie sono simili a quelli degli altri membri della famiglia dei mustelidi. I visoni canadesi si nutrono principalmente di pesci, spesso molto più grandi di loro.
Si differenzia dalle altre specie per la sua pelliccia a pelo corto. La pelle di questo animale ricorda il velluto. Attualmente, la pelliccia di questo animale è la più costosa e pregiata.














