Cosa mangiano e che aspetto hanno gli ermellini: foto e descrizioni

Ermellino - habitat e abitudini Il regno animale è vasto e diversificato. La natura ci ha dato l'opportunità di convivere con un'ampia varietà di specie. Uno dei suoi rappresentanti più sorprendenti è l'ermellino. È rinomato per la sua pelliccia pregiata e il suo coraggio. Che tipo di animale è, cosa mangia e che aspetto ha?

Descrizione e foto dell'ermellino

Questo piccolo animale da pelliccia è rinomato per la sua pelliccia pregiata e appartiene alla famiglia dei mustelidi. Ha il tipico aspetto della martora, con corpo allungato e arti corti. Ha un collo lungo e una testa triangolare con occhi furbi e orecchie piccole e arrotondate.

  • La lunghezza del corpo può variare da 16 a 35 cm.
  • Lunghezza della coda 7–11 cm.
  • Il peso arriva fino a 260 grammi.
  • L'aspettativa di vita è di 2-6 anni.

Nonostante le sue piccole dimensioni, questo animale è molto forte. È un predatore, aggressivo e impavido. Guardando la foto, sembra piuttosto carino, ma è ingannevole. Quando si sente minacciato, l'ermellino è in grado di attaccare persino una persona. I suoi arti corti sono dotati di artigli affilati e tenaci. Le sue zampe sono palmate, il che facilita i movimenti sui terreni innevati.

Con l'avvicinarsi dell'inverno, l'ermellino diventa bianco e particolarmente soffice.L'ermellino d'estate è un animale selvaticoLa pelliccia di ermellino bianco invernale è una pelliccia preziosaL'ermellino è un animaletto interessante, molto attraente e agile.

In inverno, pelliccia di ermellino acquisisce uno straordinario colore bianco neveCon l'arrivo della bella stagione, la sua pelliccia diventa rossastra sul dorso e giallastra sul ventre. La punta della coda dell'ermellino rimane nera in qualsiasi periodo dell'anno. La sua pelliccia diventa particolarmente preziosa nella stagione fredda, quando diventa bianca. Per questo motivo, venivano cacciati senza pietà per ottenere la loro preziosa pelliccia e venderla con profitto.

Gli ermellini furono introdotti in Nuova Zelanda per controllare la numerosa popolazione di conigli del paese. Questi animali, inadatti al clima neozelandese, iniziarono a predare altri animali, compresi quelli più rari, come il kiwi. Questo raro uccello è sull'orlo dell'estinzione. UN gli ermellini cominciarono a cacciarli, per questo motivo sono stati inseriti nell'elenco dei parassiti naturali di questo stato.

Habitat, cosa mangia l'animale?

L'ermellino è diffuso in Nord America e nelle zone artiche, subartiche e temperate dell'Europa. È più comune nelle regioni di steppa forestale, taiga e tundra. L'animale predilige habitat in cui si trova la sua principale fonte di cibo: piccoli roditori. Gli ermellini nidificano tipicamente vicino a specchi d'acqua:

  • fiumi;
  • corsi d'acqua;
  • laghi forestali;
  • prati costieri;
  • boschetti di canne e cespugli.

L'ermellino caccia da solo.

Gli ermellini evitano gli spazi aperti, preferendo uno stile di vita solitario. Sono molto intelligenti, ma non sviluppano mai un forte attaccamento alla casa. Se non ci sono buone possibilità di caccia vicino al loro habitat, se ne vanno in cerca di un altro luogo. Questi animali sono ottimi nuotatori e arrampicatori, e sono attivi al crepuscolo e di notte. Durante il giorno sono meno attivi e non hanno pretese nella scelta del rifugio.Usano le tane dei roditori morti come riparo. Hanno un territorio domestico che può raggiungere i 10-20 ettari. Durante la stagione degli amori, maschi e femmine si incontrano per l'accoppiamento. La stagione degli amori si verifica una volta all'anno, da febbraio a inizio giugno. Negli altri periodi, maschi e femmine vivono separatamente.

L'animale è agile e molto mobile, ma i suoi movimenti sono piuttosto irrequieti. Durante la caccia, gli ermellini percorrono fino a 15 km, e in inverno fino a 3 km, in cerca di cibo. Quando vengono inseguiti da animali più grandi e pericolosi, gli ermellini si arrampicano sugli alberi e rimangono nascosti finché il pericolo non è passato. Preferiscono vivere principalmente tra le radici degli alberi o sulle rocce, riposando nel fieno e sotto i tronchi.

La dieta dell'ermellino è composta principalmente da piccoli roditori.A differenza di altre specie della famiglia dei mustelidi, possono cacciare non solo roditori di piccole dimensioni, ma anche quelli più grandi;

  • criceti;
  • scoiattoli;
  • arvicola d'acqua;
  • uccelli;
  • lucertole anfibie;
  • insetti.

L'ermellino può attaccare animali più grandi di lui, come conigli o lepri. Se il cibo non è disponibile, può entrare nelle case delle persone e consumare pesce o carne conservati, oltre a rovistare tra gli scarti. Quando il cibo è abbondante, l'ermellino immagazzina le prede. L'animale attacca le sue prede utilizzando strategie diverse, a seconda della specie. Ad esempio: caccia ai roditori, si orienta grazie all'olfatto. Se si tratta di insetti, ascolta i suoni e, quando caccia i pesci, si affida alla vista.

Poiché la femmina è più piccola, entra sempre in altre tane in cerca di prede. Entra nella tana, recupera la preda e, se necessario, si stabilisce lì per vivere.

Pelliccia preziosa

L'ermellino cambia pelliccia e colore in inverno

Gli animali non possono vivere in cattività; non tollerano bene la mancanza di libertà di movimento. Quando vengono catturati per gli zoo, reagiscono male, sono riluttanti a riprodursi e muoiono rapidamente in cattività.

La pelliccia di ermellino è sempre stata molto apprezzata dagli esseri umani. La foto mostra chiaramente la bellezza della pelliccia di questo piccolo animale, ma Nemmeno la migliore foto può trasmettere appieno la bellezza e il valore della pelliccia di un animale..

Gli ermellini sono sempre stati catturati per la loro preziosa pelliccia. La loro pelliccia diventa particolarmente bella e preziosa in inverno, raggiungendo prezzi esorbitanti. Nonostante la loro bellezza, il mantello di ermellini ha vita breve. Si consuma rapidamente, la pelliccia è sensibile allo sfregamento e richiede estrema cura quando indossata. Solo i più ricchi possono permettersi indumenti di pelliccia di ermellini, poiché i loro prezzi sono astronomici. A causa della caccia eccessiva e della distruzione dell'habitat, il loro numero è diminuito significativamente negli ultimi anni.