Subito dopo la nascita dei cuccioli, i nuovi proprietari iniziano a pensare a dove sistemarli, poiché non sempre è possibile prendersi cura di loro. Il tempo stringe, i cuccioli crescono in fretta e la ricerca di nuovi proprietari a volte può protrarsi a lungo. Ma non arrendetevi, perché esistono diverse risorse online che possono aiutarvi a trovare rapidamente una casa sicura per i vostri cuccioli.
Social media
I social media stanno diventando sempre più popolari ogni giorno, attirando un numero incredibile di persone. Questo è un enorme vantaggio, poiché i potenziali proprietari dei tuoi cuccioli potrebbero essere persone molto diverse, con interessi significativamente diversi dai tuoi. Puoi pubblicare annunci di cuccioli sulla tua pagina, ma potrebbe non essere una buona idea se non hai un seguito numeroso. Il tuo annuncio potrebbe semplicemente passare inosservato. È meglio pubblicarlo nel maggior numero possibile di pagine e gruppi pubblici. Vale sicuramente la pena pubblicarlo nelle pagine pubbliche cittadine e regionali (come "Sentito a Rostov sul Don", "Lobnya preferito", ecc.).
Non dimenticare i gruppi per mamme nella tua città: sono un'ottima risorsa, poiché la decisione di acquistare un cucciolo è spesso presa dai membri della famiglia, in particolare dalle donne. Se vivi in una grande città, è probabile che esistano già gruppi specificamente dedicati alla vendita e all'adozione di animali. Prova a cercare su VKontakte inserendo alcune parole chiave, il nome della tua città e altre frasi ("Adozione", "Animali, cuccioli, cani, gatti", ecc.). Questo ti aiuterà a trovare i gruppi che ti servono; tutto ciò che devi fare è copiare il testo dell'annuncio e incollare le foto.
Forum tematici e siti web specializzati
È anche importante tenere presente che chi sta pensando di prendere un animale domestico non sempre cerca il suo nuovo amico sui social media. È più comune che gli interessati cerchino un termine pertinente e sfoglino gli annunci attuali, leggendo quelli di animali attualmente in vendita. Per questo motivo, è meglio prendere l'iniziativa e, analogamente al metodo discusso in precedenza, trovare siti simili e di nicchia nella tua città su Google o Yandex e pubblicare lì i tuoi annunci. Questi forum e siti in genere hanno titoli simili: "animali in vendita", "da regalare a famiglie in buone mani", "gratis", "cuccioli, cani /nome della città/", ecc.
Pubblicità presso cliniche veterinarie e farmacie
Non sono solo coloro che non ne hanno ancora uno a pensare di adottare un nuovo animale domestico. Anche gli amanti dei cani più accaniti, che magari hanno già uno o più amici pelosi, potrebbero prendere in considerazione l'adozione di un cucciolo. Pertanto, è consigliabile affiggere cartelli vicino a luoghi frequentati da persone con interessi simili, come cliniche veterinarie e farmacie. Chi non ha un'affinità naturale con gli animali non si limita a frequentare questi luoghi. Pertanto, la tua offerta potrebbe risultare molto allettante per molti visitatori.
Quindi, anche nella più piccola città, è possibile pubblicare annunci di cuccioli da adottare e distribuirli con successo senza alcun rischio per la propria salute. Il segreto è usare foto di alta qualità, testi ben scritti e pubblicare il maggior numero possibile di post su tutte le risorse online disponibili.




1 commento