
Contenuto
Carattere

Un Levriero Italiano si sentirà a suo agio in una casa con una persona sedentaria. Il cane sarà in grado di adattarsi a entrambe le situazioni. diventerà un amico meravigliosoDato che i levrieri italiani possiedono una qualità così utile, anche le persone anziane possono adottarli.
Questi cani vanno d'accordo con i bambini. Stabiliscono rapidamente un rapporto amichevole e si impegnano volentieri in giochi dinamici. Sono creature molto attive, con un'energia infinita per ore. Pertanto, un bambino sarà un ottimo compagno per loro. Tuttavia, ricorda che un cane lasciato con i bambini richiede supervisione, poiché può succedere di tutto. È possibile che il bambino possa ferire il cane, ma il cane non tollererà tale comportamento. Pertanto, non è consigliabile lasciare un bambino da solo con un Levriero Italiano, per evitare una situazione tragica.
Il Levriero Italiano non avrà mai conflitti con altri animali domestici. Questo vale non solo per gli altri cani, ma anche per i gatti che vivono in casa. Il tuo animale domestico sarà felice se hai una casa di campagna o un cottage estivo. In questo caso puoi portarlo con te, poiché questo animale è Mi piace molto visitare nuovi postiI levrieri italiani sono diffidenti con gli estranei e a volte possono persino mostrare un pizzico di aggressività. Pertanto, se dovete intrattenere spesso degli sconosciuti, dovreste addestrare il vostro animale domestico a evitare di fare del male istintivamente ai vostri ospiti. Se questo non dovesse funzionare, potreste prendere in considerazione l'acquisto di una gabbia confortevole.
Come viaggiare?

In effetti, non c'è niente di intrinsecamente sbagliato in una gabbia, poiché puoi usarla come rifugio temporaneo in casa tua. Vale la pena spendere tempo e denaro per cuscini e coperte quando una sola gabbia può bastare? Il tuo animale domestico si sentirà a suo agio, dato che offre molto spazio.
Ma per farlo, è necessario affrontare una serie di questioni. Innanzitutto, è necessario determinare la dimensione appropriata della gabbia. Tenete presente che la gabbia deve essere sufficientemente grande da consentire al Levriero Italiano di cambiare posizione senza difficoltà. Ciò significa che Le dimensioni ottimali della gabbia saranno:
- 10 cm più grande della larghezza del cane;
- 4-5 cm in più rispetto all'altezza del cane.
Se hai trovato un modello adatto, il tuo animale domestico dovrebbe poterci stare comodamente seduto senza che la testa tocchi il soffitto. Dovresti anche prestare attenzione al materiale di cui è fatta la gabbia. Sono disponibili diverse gabbie, in legno, plastica e metallo. Le gabbie in plastica con vassoio sono considerate le più adatte.
Cura e manutenzione

È possibile che ti capitino situazioni divertenti, che potresti voler catturare in un video. I levrieri italiani hanno il pelo corto, completamente privo di sottopelo. Questo rende la toelettatura molto più semplice. Tutto ciò che devi fare è spazzolarli ogni giorno. pulire il pelo del levriero italiano con un guanto speciale o un asciugamano di spugna.
Il bagno merita un'attenzione particolare. Questa procedura non dovrebbe essere eseguita regolarmente, anche se il cane torna a casa sporco dopo una passeggiata. È possibile pulirlo pulendogli le zampe e la pancia con un asciugamano umido. Tuttavia, se si prevede di fare il bagno al cane, è consigliabile utilizzare shampoo specifici. I saponi e gli shampoo per uso umano non sono adatti ai cani.
Il problema è che questi prodotti per l'igiene hanno effetti diversi sui Levrieri Italiani, e non nel modo più positivo: possono causare secchezza cutanea, forfora e talvolta persino funghi. Pertanto, se non volete causare ulteriori problemi al vostro animale, prendetevi il tempo di recarvi presso il vostro negozio di animali locale e acquistare i prodotti necessari per il vostro Levriero Italiano.
Quando si toeletta un levriero italiano, Non dimenticare nemmeno le orecchie.Sorprendentemente, questa parte del corpo del cane accumula un'incredibile quantità di sporco. Le orecchie devono essere pulite regolarmente, ogni due settimane. Per farlo, immergete un batuffolo di cotone in una soluzione speciale. Se non ne avete una, potete usare del normale perossido di idrogeno. Alcuni proprietari consigliano di rimuovere lo sporco dalle orecchie usando gocce di olio di girasole o di canfora. Questo non è raccomandato.
Se queste procedure vengono eseguite regolarmente, potrebbero svilupparsi cerume e infiammazione, che in alcuni casi possono portare alla morte del cane. Pertanto, è importante capire una volta per tutte che l'olio non deve mai entrare nelle orecchie del cane.
Dovresti anche monitorare regolarmente le condizioni delle zampe del tuo animale domestico. Una caratteristica distintiva della razza del Levriero Italiano, che si osserva anche in altri cani di piccola taglia, è crescita molto rapida degli artigliQuesto problema sarà meno preoccupante se si fanno lunghe passeggiate su sentieri asfaltati o se si limitano a tagliarli. Questa procedura è generalmente abbastanza semplice, ma è importante ricordare che le unghie dei cani contengono vasi sanguigni che possono essere danneggiati accidentalmente durante il taglio.
Problemi di salute
I Levrieri Italiani non sono noti per la loro salute eccellente. Tuttavia, questo non impedisce loro di vivere a lungo, con una durata media della vita di 13-15 anni. Gli occhi di questa razza meritano la massima attenzione da parte dei loro proprietari. Hanno una caratteristica forma sporgente, che li rende spesso affetti da patologie quali:
- distrofia corneale;
- cataratta;
- atrofia della retina.
In linea di principio, se ti prendi cura del tuo animale domestico per tutta la sua vita, potrebbe facilmente vivere fino a 15 anni. Tuttavia, nessuno può garantire che a 15 anni la vista del tuo animale domestico sarà buona come quando era più giovane.
Molti rappresentanti della razza sono spesso affetti da altre malattie:
- calvizie della pelle;
- demodicosi;
- allergia;
- epilessia.
Pertanto, dovrai impegnarti al massimo per mantenere il tuo animale domestico in salute. Dovresti assolutamente considerare tutto questo prima di decidere di acquistare un cucciolo di questa razza. Pertanto, una delle domande più importanti a cui devi rispondere è se hai il tempo, l'energia e le risorse per fornire al cane le cure e i trattamenti necessari.
Dove acquistare?

Un'ottima opportunità per acquisire un cucciolo di questa razza o trovare futuri genitori per un cucciolo è partecipare alle esposizioni canine. Non tutti sanno che è proprio lì che si possono incontrare questi cani. Se state pensando di acquistare un cucciolo solo da un allevatore, vi state rendendo le cose un po' più difficili. Il fatto è che nel nostro Paese ci sono un numero relativamente limitato di allevatori specializzati nell'allevamento di questa razza.
Il costo dei levrieri italiani
Il prezzo è un fattore determinante per ogni potenziale acquirente di Levriero Italiano. È importante sapere che, a causa del numero limitato di cuccioli per cucciolata, il prezzo di questa razza sarà piuttosto elevato.
In genere, i prezzi per i cuccioli di levriero italiano sono non sono mai sotto i 400 dollariQuesto è il prezzo che un venditore potrebbe chiedere se vi offre un animale privatamente e senza documenti. Il prezzo sarà completamente diverso se decidete di rivolgervi a un canile. In questo caso, preparatevi a un prezzo di circa 1.000-1.200 dollari. Data l'attuale situazione nel Paese, non tutti possono permettersi di acquistare un cucciolo di Levriero Italiano da queste strutture.
Istruzione e formazione

I proprietari esperti sanno quanto possano essere dispettosi i levrieri italiani: amano fare rumore e divertirsi. Se questo accade a voi, dovreste punire immediatamente il vostro animale. Questo gli farà capire perché lo state punindo. Altrimenti, si offenderà per la vostra ingiustizia, e allora smetterete di essere un padrone amato e diventerete un tiranno, non più rispettato ai suoi occhi.
Conclusione
Sebbene i levrieri italiani non siano cani da caccia, hanno anche ci sono parecchi fanI cani di questa razza non ti causeranno molti problemi se li addestri e ti prendi cura di loro correttamente fin da cuccioli. Sono creature piuttosto bonarie, ma devi comunque essere severo con loro, poiché il loro desiderio di indulgere a volte può oltrepassare il limite. E dovresti sempre ricordare loro di non farlo. Nel complesso, portano più gioia che frustrazione ai loro proprietari. Sii attento e premuroso, e il tuo animale domestico ti ricompenserà a sua volta.

















