
Contenuto
Pembroke Welsh Corgi: foto, personalità
Rappresentanti di questa razza si distinguono per la loro cordialità, così possono stabilire rapidamente un rapporto amichevole non solo con i bambini, ma anche con gli altri animali domestici presenti in casa. È impossibile non menzionare l'intelligenza di questi animali, che spesso rasenta l'astuzia. Questo è un aspetto da tenere a mente quando si decide di prendere un cucciolo di questa razza. Dopotutto, nel giro di un paio di settimane, vi innamorerete completamente del vostro animale domestico, e questo ne influenzerà seriamente il carattere, e non in meglio.
Un cucciolo può facilmente diventare un cane viziato, a volte persino impertinente. E se permetti che ciò accada, non potrai influenzare il carattere del tuo animale domestico. Da quel momento in poi, il cane si considererà il capo della casa e tu sarai il suo servitore. Ma non farti prendere dal panico in anticipo. Se affronti il suo addestramento correttamente, questa piccola palla grigia diventerà un amico molto leale, devoto, affidabile e giocoso.
Una delle attività preferite dei cani Welsh Corgi è giochi all'apertoAdorano correre e sono disposti a tutto pur di divertire chi li circonda. È proprio per questo che i bambini li adorano, e i bambini, a loro volta, li adorano. Ecco perché è così facile creare un legame con questi animali, rendendo i Welsh Corgi i migliori amici dei bambini.
Addestrare un Pembroke Welsh Corgi

Vedere i Welsh Corgi danzanti farà sicuramente ridere tutti. Inoltre, il loro aspetto è ciò che rende il freestyle così divertente. Ecco perché i Pembroke Welsh Corgi si classificano spesso tra i primi tre in questo sport. Addestrare questa razza è una gioia per il suo proprietario. Sono creature naturalmente molto curiose e intelligenti, quindi imparare facilmente nuovi trucchi e comandi.
Ogni proprietario di cani alle prime armi sa che il primo passo nell'addestramento di un cane è insegnargli il suo nome. La maggior parte dei cani di altre razze impara il proprio nome solo dopo pochi giorni. Ma i Pembroke Welsh Corgi sono straordinariamente intelligenti e imparano il proprio nome in un giorno o due. Se non sei sicuro di come insegnare il nome al tuo cane, le seguenti informazioni ti saranno utili.
Puoi aiutare il tuo cane a imparare il suo nome più velocemente chiamandolo per nome durante ogni pasto. Una volta che ha imparato il suo nome, puoi passare a insegnargli altri comandi.
Il tuo animale domestico deve ricordare qual è il suo posto. Questo sarà più facile se porti un cane che dorme nel posto sbagliato al suo posto assegnato e gli dai il comando appropriato. Dopo un po', il cane capirà che deve andare al suo posto quando gli dai il comando. Pembroke Welsh Corgi si distinguono per l'elevata attività e l'attaccamento alle personePertanto, dovrai insegnare al tuo animale domestico a comportarsi in modo più calmo quando tu o i tuoi ospiti venite a casa.
Caratteristiche di cura e manutenzione
Se prevedete le difficoltà di possedere un cucciolo di Cardigan Welsh Corgi, non preoccupatevi. Non vi creeranno alcun problema. Potete creare per loro condizioni di vita confortevoli anche in un piccolo appartamento. Dopotutto, sono animali piuttosto compatti. Questo vale anche per i proprietari che vivono in una casa privata. I Welsh Corgi si adattano bene ai nuovi ambienti. Il loro folto sottopelo li aiuta proprio in questo.
- in estate li protegge dal sole caldo;
- in inverno - dal freddo.
Tuttavia, questo non dovrebbe portare alla conclusione che i Cardigan Welsh Corgi possano vivere per strada. Il fatto è che Questa è una razza di cane da appartamento., quindi dovrebbero essere tenuti in casa per la maggior parte del tempo.
Questa caratteristica ti sarà utile perché, durante le passeggiate a fine autunno o all'inizio della primavera, non dovrai vestire il tuo animale domestico con indumenti caldi e speciali. Molti proprietari di cani alle prime armi si chiedono se sia necessario creare un'area apposita per il loro cane. Non c'è bisogno di preoccuparsene, perché non sarà particolarmente difficile.
Angolo per cani

Toelettatura
Toelettatura di un Pembroke Welsh Corgi è facile come quella di qualsiasi altro cane. Particolare attenzione va prestata alla loro pelliccia:
- è necessario pettinarlo due o tre volte alla settimana;
- Va pettinato almeno due volte all'anno.
La spazzolatura è una procedura di toelettatura necessaria per questa razza. Ciò è dovuto al sottopelo molto denso del Cardigan Welsh Corgi, che inizia a cadere in primavera. Tuttavia, è consigliabile evitare bagni frequenti. Due o tre bagni all'anno sono più che sufficienti per un Cardigan o un Pembroke Welsh Corgi. Tuttavia, se il tuo cane torna a casa molto sporco da una passeggiata, potresti volergli fare un bagno non programmato.
Se dopo una passeggiata il tuo cane ha sporco in alcuni punti, invece di lavarlo, puoi semplicemente pulire le zone sporche con un asciugamano o un tovagliolo umido.
Devi regolarmente monitorare le condizioni delle orecchie e delle zampe.
Le orecchie di questa razza sono uno dei loro punti di forza. Le loro grandi dimensioni le fanno sporgere in tutte le direzioni, fungendo da raccoglitori di polvere. Col tempo, possono accumulare una grande quantità di sporco. Ciò richiede una pulizia regolare delle orecchie da parte del proprietario. Questa procedura è in realtà piuttosto semplice, poiché tutto ciò che serve sono normali cotton fioc o cotton fioc, disponibili in qualsiasi farmacia.
- I proprietari non dovrebbero dimenticare le loro zampe. Non solo dovresti tenerle pulite, ma dovresti anche prestare attenzione ai loro artigli. Nemmeno camminare su superfici dure può mantenere le unghie alla lunghezza ottimale. In questo caso, dovrai tagliarle con un tagliaunghie speciale. Puoi trovare questo accessorio per la toelettatura in qualsiasi negozio di animali. Tuttavia, dovresti essere estremamente cauto, poiché un'esecuzione impropria di questa procedura può danneggiare le zampe del tuo animale domestico. Per evitare lesioni, si consiglia di far eseguire questo lavoro da un veterinario professionista o da un salone di toelettatura per cani.
Conclusione

Ma, tenendo un cucciolo di Welsh Corgi Cardigan in un appartamento, dovresti ricordare che sono molto astuti, quindi devono essere allevati correttamente, in modo che non diventino un fastidio. Anche una toelettatura adeguata è essenziale. Non è poi così difficile, dato che non sono diversi dalle altre razze canine sotto questo aspetto. Anche la cura del loro pelo è facile, dato che è sufficiente dedicargli un minimo di tempo due volte a settimana.


















Le orecchie di questa razza sono uno dei loro punti di forza. Le loro grandi dimensioni le fanno sporgere in tutte le direzioni, fungendo da raccoglitori di polvere. Col tempo, possono accumulare una grande quantità di sporco. Ciò richiede una pulizia regolare delle orecchie da parte del proprietario. Questa procedura è in realtà piuttosto semplice, poiché tutto ciò che serve sono normali cotton fioc o cotton fioc, disponibili in qualsiasi farmacia.

