
Oggi vi parleremo dell'Ashera, uno dei rappresentanti della razza felina più costosa al mondo.
Da dove ha avuto origine la razza Ashera?
Vale la pena notare che questa razza è emersa solo dieci anni fa grazie a un esperimento di allevamento condotto da specialisti americani. Non ci sono inoltre dati definitivi che dimostrino se il gatto Ashera sia una razza a sé stante o solo una variante. solo avidità allevatori che vogliono vendere un animale di una razza diversa a un prezzo gonfiato, usandolo come strumento di pubbliche relazioni.
Tutto questo rimane un mistero, ma torniamo a ciò che si sa con certezza su questa razza felina. Si ritiene che il gatto Ashera sia nato dall'incrocio di razze come:
- gatto domestico;
- serval africano;
- Leopardo asiatico.
Il gatto Ashera ha un aspetto insolito, caratterizzato dalla sua incredibile grazia e dalla colorazione maculata.
La razza ha ricevuto il suo nome in onore della dea semitica, considerata la madre di tutto ciò che è divino nel mondo.
Gatto Ashera: foto e descrizione dell'aspetto
Nella foto potete vedere come appare un rappresentante di questa razza. Anche se vale la pena notare che non c'è standard riconosciuti riguardanti caratteristiche distintive Asher. Ma ci sono caratteristiche taciute nell'aspetto dei gatti di questa razza. Le presentiamo di seguito:
I rappresentanti della razza hanno una piccola testa a forma di cuneo;
- il colore degli occhi può essere verde e oro;
- le orecchie sono larghe alla base, affusolate e arrotondate alle punte, simili a fiocchi;
- corpo lungo, sottile e stretto;
- arti allungati;
- il corpo è sproporzionato;
- l'altezza dell'animale in età adulta è fino a 1 metro;
- le gatte pesano in media 12 kg, i gatti maschi 14 kg rispettivamente;
- Il pelo è corto, aderente al corpo ed è ipoallergenico.
I gatti Ashera si dividono in 4 tipologie in base al colore:
- La varietà Royal è la più rara di questi gatti. Presenta macchie arancio-dorate sparse. In tutto il mondo nascono fino a quattro gattini di questo tipo all'anno.
- Ipoallergenici. La saliva di questi animali contiene concentrazioni proteiche minime, rendendo possibile la loro conservazione anche nelle case di soggetti allergici;
- L'Ashera delle nevi è una copia in miniatura della tigre belga;
- Gli Ashera presentano spesso macchie di leopardo sulla pelliccia.




Tratti della personalità del gatto Ashera
I responsabili del progetto che hanno sviluppato l'Ashera affermano che l'animale ha una personalità meravigliosa e calma, tratta bene i proprietarie possono persino camminare al guinzaglio. Tuttavia, nella pratica, si è notato che, sebbene gli animali non mostrassero aggressività, il loro carattere non poteva essere descritto come angelico.
Studi di laboratorio hanno inoltre confermato l'affermazione secondo cui la pelliccia del gatto Ashera è ipoallergenica.
I tratti caratteriali chiave sono:
- conformità;
- gentilezza;
- amore per i giochi e uno stile di vita attivo.
Tuttavia, nonostante la loro socievolezza, c'è ancora qualcosa di selvaggio nei rappresentanti di questa razza, poiché la razza si basa in parte su esemplari selvatici e non solo su quelli addomesticati.
Suggerimenti per la cura dell'Ashera
Naturalmente, un gatto Ashera non è alla portata di tutti. In rubli, il suo prezzo sarebbe di poco inferiore ai 2 milioni. Tuttavia, anche avendo tutti quei soldi, non potrai mettere le mani subito sul gatto tanto desiderato. Ogni anno nascono fino a 100 gatti Asher, quindi per acquisire un animale è necessario iscriversi a una lista d'attesa e attendere circa un anno.
Tuttavia, il prezzo indicato è tutt'altro che definitivo. Il potenziale proprietario dovrà pagare la consegna dell'animale nel suo Paese e un pacchetto di servizi aggiuntivi. Questo pacchetto è vantaggioso perché solleva parzialmente il proprietario da qualsiasi preoccupazione relativa alla sua manutenzione e cura.
Include quanto segue:
certificato veterinario;
- microchip identificativo per un gatto;
- assicurazione;
- kit di cura;
- mezzi di trasporto dotati di climatizzazione;
- Certificato per 10 anni di consulenza con Ronald Tripp, il veterinario più famoso al mondo.
Poiché un certificato veterinario risolve la maggior parte dei problemi di cura, il proprietario dell'animale tutto quello che resta da fare è lavarla periodicamente da solaNon c'è nemmeno bisogno di pettinare il loro pelo, poiché questi gatti non perdono quasi nulla.
Salute e nutrizione
I gatti Ashera sono spesso soggetti a problemi digestivi, per cui necessitano di un'alimentazione sana e di alta qualità.
Il cibo secco non dovrebbe essere somministrato come dieta principale. Naturalmente, può essere presente nella dieta, ma solo come integratore. La chiave la fonte di grassi, carboidrati e proteine dovrebbe essere cibo naturaleInclude i seguenti prodotti:
- carne fresca (pollame e manzo);
- pesce di mare.
Prima di servirla, la carne deve essere congelata in freezer per tre giorni, quindi scottata con acqua bollente. Per evitare problemi di stomaco, è meglio dare al tuo gatto Ashera carne macinata piuttosto che carne macinata.
Caratteristiche dell'acquisizione
Per acquistare un gatto Ashera, è necessario visitare il sito web dell'azienda che li alleva e iscriversi in lista d'attesa. Il prezzo dei gattini aumenta ogni anno. il numero di persone interessate è in continuo aumento, ma non nascono più di 100 gattini all'anno.
A seconda del sesso del gattino e di altre caratteristiche, il prezzo varia dai 20.000 ai 30.000 dollari. Inoltre, il costo per l'allevamento dei gattini sarà superiore a quello per mantenerli.
Acquistare un gattino Ashera in Russia e negli altri paesi della CSI è praticamente impossibile. È assolutamente necessario acquistarne uno tramite allevamenti specializzati.
I gatti Ashera non sono autorizzati a partecipare a mostre feline specializzate, pertanto È impossibile trovare foto di rappresentanti di questa razza in grandi quantitàInoltre, gli scettici ritengono che il numero esiguo di fotografie sia dovuto al fatto che la pubblicità rivolta ai gatti di questa razza è una truffa.
È difficile dire se questo sia vero o no. Non è passato molto tempo da quando sono comparsi i gatti Asher. Forse tra qualche anno... diventerà più diffuso E nessuno dubiterà più dell'esistenza di una razza del genere. E il prezzo dei gattini diventerà più accessibile per gli appassionati.
I rappresentanti della razza hanno una piccola testa a forma di cuneo;
certificato veterinario;

