Se stai pensando di prendere un gatto ma hai ancora dubbi e temi di non andare d'accordo, dovresti scoprire l'impatto positivo che i gatti possono avere sulla vita dei loro proprietari e gli innegabili benefici di possedere un gatto. Forse, dopo aver letto questo articolo, ti metterai subito alla ricerca di un amico peloso.
Un guaritore eccellente
I gatti sono essenzialmente degli eccellenti "dottori" pelosi: sanno sempre se i loro proprietari non si sentono bene. Un animale domestico si sdraierà sulla zona dolente e noterete immediatamente che il dolore si attenua gradualmente fino a scomparire del tutto. Questo è stato ripetutamente dimostrato dagli scienziati. Hanno scoperto che accarezzare un gatto per qualche minuto al giorno normalizza la pressione sanguigna, elimina il mal di testa, allevia lo stress e stabilizza la funzione cardiaca. Questo avviene perché la pelle umana è direttamente collegata al sistema nervoso tramite terminazioni nervose.
Inoltre, i gatti producono correnti a bassa frequenza grazie al loro pelo fine e morbido. Le correnti a bassa frequenza sono da tempo utilizzate nella medicina tradizionale. Agiscono sull'infiammazione, uccidendo i microbi. Dopo numerosi esperimenti, gli specialisti hanno concluso che la terapia felina è più efficace nel trattamento delle infiammazioni articolari e delle patologie ginecologiche. Per le patologie ginecologiche, è sufficiente posizionare il vostro animale domestico peloso sulla pancia e accarezzarlo per 5 minuti.
Le fusa dei gatti hanno anche proprietà terapeutiche. L'intensità delle fusa di un gatto è simile a quella degli ultrasuoni moderni e può migliorare la circolazione cerebrale, normalizzare la frequenza cardiaca e stabilizzare la pressione sanguigna. Tuttavia, le proprietà terapeutiche di femmine e maschi differiscono. Le femmine sono più efficaci nel promuovere la salute degli organi interni e del sistema nervoso. I maschi, invece, sono utili per il "trattamento" di osteocondrosi, artrosi e radicolite.
Le proprietà medicinali dei gatti si dividono anche in base al colore del loro pelo:
- quelli neri aiutano a combattere la stanchezza cronica;
- I colori grigio-blu hanno un effetto calmante e neutralizzano lo stress nervoso;
- quelli rossi, tricolori e grigi aiutano contro qualsiasi malattia;
- quelli color crema ripristinano l'energia del proprietario;
- Quelli bianchi curano le malattie associate a disturbi metabolici e affrontano bene anche tutte le patologie sopra menzionate.
Il miglior antidepressivo
Quando torni a casa dal lavoro e vuoi solo rilassarti, staccare la spina e staccare la spina, il tuo animale domestico verrà inevitabilmente da te per alleviare la negatività e la stanchezza accumulate durante la giornata. Più accarezzi il tuo gatto, prima ti sentirai meglio. Gli scienziati affermano che i gatti percepiscono intuitivamente l'umore e i sentimenti dei loro proprietari. Quindi, se ti senti eccessivamente stanco o semplicemente non stai bene, accarezza il tuo micio e la stanchezza svanirà.
Ti amerà, anche se a prima vista non si nota.
Anche se il tuo gatto ti guarda dall'alto in basso, dimostrando che è lui, non tu, il vero capo, non significa che non ti ami. È disposto a perdonare al suo padrone qualsiasi cosa: un nome ridicolo, una ciotola vuota o una lettiera senza scrupoli. Un gatto ti sosterrà sempre e ti aiuterà ad alleviare lo stress quando ne avrai veramente bisogno.
Un animale domestico pulito
Questo animale è uno dei più puliti; ama la pulizia, quindi si lava e si pulisce costantemente. I proprietari dovrebbero tenere pulite la lettiera e le ciotole del loro animale e spazzolargli regolarmente il pelo, così nessuno si accorgerà che un gatto è arrivato nel vostro appartamento.
Una sveglia che non si rompe
Se ti alzi a una certa ora ogni giorno feriale, il tuo animale domestico si abituerà a quell'ora, che è l'orario in cui riceve il suo cibo. Questo diventerà un'ottima sveglia per te e ti impedirà di arrivare in ritardo al lavoro. Tuttavia, preparati al fatto che il tuo gatto ti svegli alla stessa ora durante il fine settimana, perché al tuo animale domestico non importerà se è un giorno feriale o un weekend e chiederà un gustoso bocconcino nella sua ciotola ogni giorno alla stessa ora.
Questi non sono tutti i vantaggi della convivenza con un gatto; in realtà, ce ne sono molti. Ogni animale, come gli esseri umani, ha un carattere individuale, che si sviluppa nel corso della vita. E se umani e animali domestici riescono a trovare un punto d'incontro, la convivenza non sarà rovinata da spiacevoli sorprese, come mobili danneggiati o una sorpresa nelle pantofole.



