Gli esperti affermano che alcuni membri del mondo felino non si comporteranno mai come rispettabili individui anziani. Questo è insito nella loro natura e non può essere cambiato. Ecco diverse razze di gatti che si sentiranno come gattini a qualsiasi età.
Gatto Scottish Fold
Se cercate un compagno affettuoso e amorevole, uno Scottish Fold è la scelta perfetta. Questi gatti sono molto calmi e difficilmente creano problemi creando confusione inaspettata in assenza dei loro proprietari. Gli Scottish Fold si adattano facilmente a nuovi ambienti, usciranno sempre in corridoio per accogliere i vostri ospiti ed esploreranno sicuramente anche gli angoli più remoti della casa.
I gatti di questa razza sono insolitamente affettuosi e affettuosi con i loro proprietari e i membri della famiglia. Spesso si arrampicano sul letto e di solito chiedono di essere accarezzati e tenuti in grembo.
Gli Scottish Fold vanno d'accordo facilmente con i bambini e con qualsiasi animale domestico, compresi i cani. Non iniziano mai conflitti. Questi animali domestici giocano, si divertono e saltano quasi costantemente. E quando è il momento di rilassarsi, si sdraiano sul divano o sulla poltrona.
Una caratteristica distintiva dello Scottish Fold è la sua tendenza a stare in posizione eretta, simile a quella del suricato, con le zampe anteriori penzoloni lungo il corpo. Questa caratteristica persiste fino a un'età molto avanzata.
Questi affascinanti animali potrebbero aspettare a lungo il tuo ritorno dal lavoro, ma poi pretenderanno sicuramente la loro dose di affetto e attenzione.
Bambola di pezza
I Ragdoll sono forse i gatti domestici più grandi. Tuttavia, questo non impedisce loro di essere dei teneri gattini in fondo. Sono piuttosto attivi, amano giocare e adorano le feste. Hanno un carattere generalmente calmo e tranquillo, il che li rende facili da stringere amicizia.
Un proprietario dovrebbe prendersi cura del proprio amico peloso e offrirgli una gamma completa di attività ricreative. Passeggiate regolari all'aperto accompagnati da un membro della famiglia sono un'ottima idea. Questo migliorerà la sua salute e amplierà i suoi orizzonti.
I Ragdoll imparano in fretta e hanno ottime maniere. Il loro passatempo preferito per tutta la vita è sdraiarsi tra le braccia del loro padrone. Il nome della razza si traduce letteralmente come "bambola di pezza".
Un'altra caratteristica dei Ragdoll è la loro passione per l'arrampicata su mobili, scaffali alti e altri mobili. Forse l'animale vuole stare alla stessa altezza del suo proprietario e dei membri della famiglia.
Gatto tonkinese
I gatti tonkinesi hanno genitori siamesi nel loro pedigree, il che li rende molto loquaci. I gatti tonkinesi producono una gamma sorprendentemente varia di suoni: possono fare le fusa, miagolare e fare le fusa. Di certo non li troverete silenziosi.
Queste bellezze a pelo corto si affezionano rapidamente ai loro proprietari, pur rimanendo sempre un po' indipendenti. I Tonchinesi sono più inclini alla compagnia; sono intelligenti e molto svegli. Allo stesso tempo, sono gentili e amichevoli, come un gattino. Accoglieranno i visitatori con gioia e sfacciataggine e mostreranno curiosità per tutto.
Questi cani vanno d'accordo con i bambini, li capiscono e non approfitteranno mai della loro indifesa. In alcuni paesi, i Tonchinesi sono usati come animali di supporto emotivo.
Non è difficile intuire che i gatti Tonchinesi vanno d'accordo anche con gli altri animali. Di solito fanno tutto il possibile per evitare conflitti.
gatto siamese
I gatti siamesi sono animali incredibilmente allegri. Sono attivi e allegri e adorano rincorrere palline e giocare con involucri di caramelle appesi a un filo. Anche in età avanzata, i gatti siamesi "parlano" molto, con una voce piuttosto stridula.
I gatti siamesi sono molto affettuosi con i loro padroni, si coccolano con loro e persino si arrampicano sui loro letti. I gatti siamesi sono anche molto amichevoli con i bambini piccoli: sono animali domestici attenti e premurosi.
I gatti siamesi non amano stare da soli, quindi è consigliabile prendere un gatto da compagnia, soprattutto se il proprietario è fuori casa tutto il giorno.
gatto birmano
I gatti birmani, celebrati nelle antiche leggende, sono da tempo considerati l'incarnazione della saggezza e della calma incrollabile. Non amano particolarmente i giochi o il rumore. E se qualcosa non gli piace, si ritirano semplicemente con un atteggiamento calmo e fiero.
Anche i gatti adulti, come i gattini, adorano sedersi in grembo al padrone, ma non interferiscono mai con il suo riposo o il suo lavoro. A volte, un birmano si ritira in un luogo appartato e rimane nascosto per un po'.
Un gatto di questa razza è intelligente e coglie facilmente l'intonazione della voce del suo padrone. Se in casa sorge un conflitto, l'animale farà tutto il possibile per mediare tra le parti in conflitto. A volte ci riesce, grazie alla sua lucidità e alle sue buone intenzioni.







