4 razze di gatti che possono curare i loro padroni

I gatti sono stati vicini agli esseri umani fin dall'antichità. Sono gli animali domestici più comuni. Probabilmente tutti hanno sentito dire che i felini possono guarire le persone. Questo trattamento con i gatti ha un suo nome scientifico: terapia felina. L'intensità e la direzione dell'energia curativa, così come le malattie che possono essere trattate da un amico felino, dipendono dalla razza dell'animale.

gatti a pelo lungo

Questa categoria di guaritori pelosi include:
  • Angora;
  • Siberiano;
  • Birmano;
  • Himalayano;
  • Maine Coon;
  • bambola di pezza;
  • Birmano;
  • Bobtail delle Curili.
Queste razze di animali domestici pelosi sono in grado di curare le malattie neurologiche e sono considerati i "neurologi" di casa. Sono eccellenti nel trattamento di insonnia, irritabilità, depressione e osteocondrosi.

gatti persiani

Il dolore articolare è un sintomo della maggior parte dei disturbi muscoloscheletrici. Questa condizione spesso limita la normale mobilità di una persona. La terapia felina, soprattutto con i gatti persiani, può aiutare ad alleviare il dolore e a trattare condizioni come:
  • artrite;
  • artrosi;
  • reumatismi;
  • osteoporosi.

Il calore corporeo dell'animale ha un effetto benefico sulla fonte del dolore e cercherà di accoccolarsi su di essa per alleviare il fastidio. Questa terapia dovrebbe essere eseguita a giorni alterni per 7-10 minuti per un mese. I gatti persiani, non le femmine, sono i più efficaci nel trattamento dei problemi articolari. Individuano con precisione il punto giusto in cui sdraiarsi e si alzano solo quando il proprietario prova sollievo.

gatti britannici

Queste creature pelose sono considerate specialisti in malattie cardiovascolari. La causa più comune di ictus o infarto è lo stress. Grazie al medico peloso che fa le fusa ogni giorno accanto al suo padrone, il proprietario dell'animale riceve un trattamento ecografico gratuito. Calmandosi e alleviando lo stress in questo modo, riducono il rischio di infarto. I British Shorthair sono in grado di anticipare i problemi cardiaci dei loro proprietari. Sdraiati sul lato sinistro del corpo, vicino al petto o alla schiena, i gatti cercano di assorbire in anticipo tutta l'energia negativa della malattia. Sono noti casi di animali domestici che hanno salvato i loro proprietari da infarti e crisi ipertensive grazie alla loro capacità di alleviare il dolore cardiaco acuto.

gatti siamesi

I gatti siamesi sono un po' diversi dagli altri guaritori pelosi. Scelgono chi curare, quando e quanto. "Lavorano" solo con brave persone e se non gradiscono l'energia di una persona, non è possibile alcun trattamento. I gatti siamesi accumulano e rilasciano energia molto rapidamente. Sono in grado di trattare più volte al giorno. Gli scienziati non hanno ancora capito la capacità del gatto siamese di distruggere i patogeni e quindi curare raffreddore e influenza. Come ci riescano esattamente rimane un mistero, ma la verità è certa.
La chiave per un trattamento efficace con i gatti domestici è amore, cura e attenzione. Aiutano chi li ama e chi amano. L'interazione regolare e il contatto fisico con gatti di qualsiasi razza rafforzano sicuramente il sistema immunitario, anche nelle persone sane.

Commenti

2 commenti

    1. Natalia Alexandrova

      I gatti siamesi guariscono sicuramente!!

    2. Jack

      I gatti vedono le radiazioni infrarosse, la fonte del dolore e del flusso sanguigno. Queste creature si sdraiano sulla zona dolente per riscaldarsi...