
Spiegheremo cosa sono i cuccioli di Akita Inu e quali sono le loro qualità principali. Imparerai anche dove acquistarli a Mosca e in altre grandi città e il prezzo medio per uno.
Requisiti per i proprietari

È altamente auspicabile che il proprietario di un Akita Inu sia sicuro di sé e sufficientemente esigente, poiché il cucciolo è un cane fin da piccolo si batterà per il predominio.
Nel complesso, la difficoltà di prendersi cura dei cuccioli di Akita Inu è valutata come "inferiore alla media". Le condizioni preferibili per tenere un animale sono:
- per strada (ad esempio, in una casa di campagna);
- in un appartamento con la condizione di passeggiate regolari.
Gli Akita Inu non necessitano di bagni frequenti; due bagni all'anno sono sufficienti. Gli Akita Inu vivono in media circa 10 anni. A Mosca e in altre grandi città ci sono allevamenti specializzati dove è possibile acquistare cuccioli di Akita Inu, ma è sconsigliato acquistarli privatamente o tramite annunci a basso prezzo.
Tratti caratteriali di un cucciolo
I cuccioli di Akita Inu giapponese presentano i seguenti tratti caratteriali:
- indipendenza;
- assertività.
I rappresentanti di questa razza sono molto indipendenti, la loro forza di carattere è tale che formazione e istruzione Non tutti riescono a gestire questi comandi. Il proprietario deve essere sicuro di sé, tenace ed esigente, ma la forza fisica non è poi così importante, nemmeno per le razze più grandi. La chiave quando si adotta un cucciolo da un canile è prendere sul serio il suo futuro addestramento e la sua crescita. Non è necessario essere un addestratore cinofilo esperto per insegnare a un Akita Inu determinati comandi; basta fargli capire quanto sono importanti. Anche un bambino può gestirli, se è determinato.
I cuccioli di Akita Inu giapponesi sono diversi sono attivi, mobili, pieni di energiaCon il passare degli anni diventano più calmi, ma se giochi con un cucciolo fin da piccolo, anche un cane di 10 anni giocherà volentieri con il suo padrone e i suoi bambini.
Se non permetti al tuo cucciolo di sfogare la sua energia attraverso passeggiate o giochi, inizierà a comportarsi male, con conseguenze che possono essere molto costose. Pertanto, è fondamentale portare regolarmente a spasso il tuo Akita Inu e giocare con lui.
I cuccioli di Akita Inu prosperano in famiglie di qualsiasi dimensione. Vanno d'accordo con gli anziani e i bambini piccoli, ma i genitori dovrebbero monitorare attentamente il modo in cui i bambini sotto i 3 anni interagiscono con i loro cuccioli. Questo vale anche per altre razze, così come per gli Akita Inu. Inoltre, tenete presente che gli Akita... avrà periodicamente bisogno di privacyPer fare questo, il cane ha bisogno di avere il suo angolino dove nessuno lo disturberà.
I cuccioli e gli adulti di Akita Inu possono essere amichevoli con gli estranei, ma con una certa diffidenza. Inizialmente potrebbero essere riservati verso gli altri animali domestici, ma con un addestramento e un'educazione regolari, questo atteggiamento migliorerà gradualmente. I cuccioli, tuttavia, si abitueranno subito ai bambini.
Svantaggi della razza
Prima di rivolgersi a un allevatore e pagare un prezzo elevato per un potenziale animale domestico di questa razza, Consideriamo i seguenti difetti:
potrebbero sorgere difficoltà nella formazione e nell'istruzione;
- Gli Akita possono essere aggressivi nei confronti di altri animali e il processo di adattamento può richiedere molto tempo;
- Anche i cuccioli hanno l'istinto della caccia, per questo motivo l'addestramento e la socializzazione sono essenziali fin da piccoli;
- Il cane non andrà d'accordo con una famiglia che non conduce uno stile di vita attivo e non ha la possibilità di allevare e addestrare regolarmente l'animale.
L'Akita Inu diventerà un buon amico, innanzitutto, per le seguenti categorie di persone:
- mobile;
- amanti delle lunghe passeggiate;
- atleti.
Caratteristiche di cura e manutenzione
Cura dell'Akita Inu non è molto complicato e comprende le seguenti attività:
- pettinare il pelo con una spazzola più volte alla settimana;
- fare il bagno a un cucciolo o a un animale adulto fino a 2 volte all'anno o quando è sporco;
- vaccinazione – una volta all’anno;
- camminata attiva.
Quest'ultimo non sarà un grosso problema se anche tu ami fare esercizio fisico mattutino. Il tuo cane correrà volentieri con te, rincorrerà una bicicletta o riporterà un bastone lanciato se gli insegnerai in anticipo il comando "riporta". Anche i giochi dinamici con una palla all'ombra sono ottimi.
I cuccioli e gli adulti di Akita non sono particolarmente schizzinosi quando si tratta di cibo. Scegliete un piano alimentare in anticipo. cibo naturale o cibo secco, ma non è consigliabile mescolarli. Se scegli la prima opzione, controlla la qualità del cibo. Se scegli la seconda, non lesinare sul cibo o acquistare un'opzione sconosciuta e a basso prezzo. Scegli invece un cibo secco di alta qualità e di comprovata efficacia.
Nozioni di base sull'istruzione e la formazione

Anche allevare un Akina Inu è piuttosto impegnativo. Qui è necessario mostrare pazienza e perseveranzaAnche prima di prendere un cucciolo, è necessario prepararsi seriamente a questo aspetto. L'addestramento e la disciplina dovrebbero iniziare quando il cucciolo ha tre mesi. Gli Akita sono molto accomodanti, anche se possono essere testardi. Con un po' di impegno, è possibile eliminare facilmente cattive abitudini come:
- prendere il cibo dalle mani degli sconosciuti;
- rosicchiare tutto;
- raccogliere il cibo dal pavimento;
- va in bagno in posti inappropriati e molto altro ancora.
Esplora siti web specializzati sulla cura e l'addestramento dell'Akita Inu e prendi in considerazione i principi fondamentali. Questo ti aiuterà a trovare un punto d'incontro con il tuo animale domestico.
Tenere i cuccioli nei canili
Per assicurarti di avere un animale domestico sano, devi acquistarlo da un allevatore specializzato. Puoi trovare facilmente indirizzi di allevatori a Mosca e in altre grandi città online. Prima di acquistare un cucciolo da un allevatore, dovresti informarti sulle condizioni in cui viene tenuto. Le condizioni chiave sono:
- nutrizione equilibrata per cuccioli;
- passeggiate costanti;
- mantenimento in condizioni decenti in recinti spaziosi e puliti;
- controllo veterinario.

Il prezzo medio di un cucciolo di classe pet proveniente da un canile è di circa 500 USD., ma un animale da esposizione avrà un prezzo molto più alto, fino a 2000 USD.
Negli annunci online è possibile trovare cuccioli a prezzi fino a 400 dollari, ma non ci sono garanzie.
Prima di acquistare un cucciolo di Akita Inu, cercate allevatori specializzati a Mosca o in un'altra città e informatevi attentamente su tutti gli aspetti relativi alla cura e all'addestramento di un Akita Inu. Fate tutto il possibile per diventare amici leali.
potrebbero sorgere difficoltà nella formazione e nell'istruzione;

