I dalmata sono cani di razza pura, noti per il loro caratteristico mantello bianco con piccole macchie nere. I dalmata nascono bianchi e le macchie compaiono sul loro pelo dopo circa due settimane.
Un insolito dalmata di nome Wiley vive nello stato americano del Colorado. Ciò che rende questo piccolo amico così speciale è la graziosa macchiolina nera a forma di cuore sul suo naso.
La proprietaria del piccolo, Lexi Smith, non notò subito questa "particolarità" del suo animale domestico, che presto divenne il suo biglietto da visita. "La gente si raduna sempre intorno a Wiley", racconta Lexi Smith. "Tutti vogliono accarezzarlo, per vederlo meglio."
"Non eravamo sicuri che la macchia avrebbe mantenuto la sua forma man mano che Wiley cresceva", racconta Lexi Smith. "Ma crescendo, la macchia rimane. Sembra che questo simbolo d'amore accompagnerà il cucciolo per tutta la vita!"
Wiley è irresistibile. Come una vera star, tratta i suoi "fan" con gentilezza. Se il bambino avesse le mani invece delle zampe, firmerebbe sicuramente autografi.
Il giovane dalmata ha una sua pagina Instagram con oltre 78.000 follower. La sua proprietaria delizia regolarmente i suoi follower con nuove foto del suo animale domestico.
Così, un piccolo segno della natura ha trasformato un cucciolo qualunque in una star del web e in uno dei preferiti di decine di migliaia di utenti. Wiley ha avuto fortuna e ora si gode l'amore e le attenzioni di chi lo circonda.














