Le razze di cani più belle

Ogni proprietario di un cane considera il proprio animale domestico il cane più bello del mondo. E a ragione, poiché gli amici non si scelgono in base all'aspetto, ma in base a qualità come lealtà, coraggio e bonarietà. Ma oggettivamente parlando, alcune razze canine sono più attraenti di altre.

Husky

Come tutte le razze nordiche, gli husky sono una vera attrazione per qualsiasi amante degli animali. Questi cani sono dotati di un mantello magnifico e i loro occhi (solitamente di un blu brillante) sono ineguagliabili.

Due husky in natura

Vengono utilizzati come cani da slitta, per il trasporto di persone e merci e come animali da tiro. Questi splendidi cani raramente abbaiano, ma usano un ululato simile a quello del lupo per comunicare. Inoltre, hanno bisogno di attività fisica costante, di allenamento e di molto spazio per correre e giocare. Se non si fa tutto questo, il vostro animale domestico inizierà a comportarsi male o addirittura a scappare.

Due husky

maltese

Questi cani si distinguono per il loro pelo bianco e setoso. I loro musi affascinanti e gli occhietti vispi, che sembrano sempre chiedere "Prendimi in braccio", non lasceranno nessuno indifferente.

Un cagnolino con la coda

Ma la pelliccia folta di questi cani è solo un elemento decorativo e non li protegge dall'ambiente esterno (freddo, sporcizia, ecc.). Questi cani non sono adatti alle famiglie con bambini o a chi preferisce coccolare gli animali: i cagnolini da compagnia non tollerano il rumore, gli urti fisici e i giochi movimentati. Ma imparano e capiscono molto bene i comandi, non sono testardi e non sono troppo conflittuali con gli altri animali, ma possono essere gelosi e annoiarsi.

cagnolino

Pomerania

Spitz

Questa razza di cane giocattolo è diventata molto popolare di recente. Questi cani assomigliano sempre più a dei giocattoli. Ma non lasciatevi ingannare dal loro aspetto carino: sono estremamente attivi. Molti sostengono che siano adatti alle famiglie con bambini, ma non è vero.

Spitz in miniatura

Queste piccole creature sono intelligenti e astute e richiedono un buon addestramento, disciplina e supervisione costante. Se ti manca il comportamento di un Pomerania, puoi dire addio a tutti i tuoi oggetti domestici, mobili, tappeti e così via. L'animale domestico potrebbe persino iniziare a mostrare aggressività, che sarà difficile da sradicare.

Samoiedo

Anche un'altra razza nordica ha recentemente guadagnato grande popolarità. Questi cani si distinguono per il loro soffice pelo bianco come la neve.

Samoiedo

I samoiedo sono una razza difficile da mantenere. La loro pelliccia richiede cure attente e di alta qualità e le loro “radici settentrionali” richiedono costante attività fisica, addestramento e istruzione. Se sei un tipo casalingo e non ti piace correre tre ore al giorno con qualsiasi tempo, queste bellezze non fanno per te.

Samoiedo

Collie

Solo 20-25 anni fa, questi cani erano comuni. Oggi la loro popolarità è leggermente diminuita, ma questo non li ha resi meno attraenti.

Collie

Questi cani appartengono alla razza del pastore, quindi non si può dire che siano pigri. Sono molto facili da addestrare, intelligenti e di natura docile. In caso di pericolo, possono mostrare aggressività e proteggere il loro padrone.

Collie

dalmata

Chi non conosce il cartone animato "La carica dei 101"? I personaggi principali di questo film per bambini sono rappresentanti di questa affascinante razza.

dalmata

Gli esemplari di questa razza sono piuttosto grandi, con un corpo muscoloso e zampe lunghe e forti. Tuttavia, non sono affascinanti come le loro controparti nei cartoni animati. Questi cani sono adatti solo a proprietari esperti che siano disposti a dedicare loro la giusta attenzione. I dalmata hanno bisogno di cure adeguate, addestramento costante ed esercizio fisico.

dalmata

Dobermann

I rappresentanti di questa razza da lavoro non passano mai inosservati. Il loro corpo scolpito e muscoloso e il pelo lucido catturano immediatamente l'attenzione. I dobermann sono considerati una razza aggressiva, ma non è vero. Questi cani necessitano di un'educazione e di un addestramento particolari, durante i quali non mostreranno mai aggressività senza motivo.

Dobermann

Gli esemplari di questa razza possiedono un'eccellente resistenza e intelligenza, il che li rende degli ottimi investigatori: seguono tracce olfattive e cercano sostanze chimiche e tossiche. Vengono sempre più utilizzati come cani da assistenza o da guardia.

Due dobermann

Levriero afgano

Questa razza è arrivata fino a noi direttamente dal Medio Oriente. I levrieri vivevano insieme agli antichi Egizi (raffigurazioni di questi cani sono state trovate sulle rocce). I rappresentanti di questa razza si distinguono per il loro mantello unico e bellissimo, il corpo raffinato e gli arti lunghi e snelli.

Levriero afgano

Solo i conduttori cinofili esperti che conoscono il giusto approccio all'addestramento dei levrieri possono addomesticarli. Se riuscite a padroneggiare queste fiere creature, state certi che otterrete in cambio un compagno fedele.

Levriero afgano

Golden Retriever

Golden Retriever

Il loro mantello dorato e la loro personalità autenticamente dorata hanno reso i retriever uno dei cani più belli e popolari. I rappresentanti di questa razza sono dotati di un'intelligenza eccellente e le loro doti da pastore li rendono ottimi animali domestici e compagni fedeli. Sono animali non conflittuali, affettuosi, giocosi e adatti come animali domestici a famiglie numerose con bambini.

Golden Retriever

Pastore australiano

Gli Australian Shepherd presentano caratteristiche fisiche uniche: hanno bellissimi occhi azzurri (in questo sono simili agli husky) e una pelliccia setosa di un colore insolito.

Pastore australiano

Sono animali domestici molto attivi. Anche l'appartamento più spazioso sembrerà loro una prigione, quindi solo chi può offrire loro molto spazio dovrebbe prenderne uno.

Pastore australiano

È impossibile dire con esattezza quali siano le razze canine più attraenti. Ogni razza è bella a modo suo, quindi scegli il tuo compagno con il cuore, non con gli occhi.