Labrador
Il Labradoodle (o Cobberdog) è una delle razze ibride più famose e popolari negli Stati Uniti e in Europa. Questo cane è stato selezionato in Australia nel 1989 incrociando un Labrador con un Barboncino.
L'obiettivo dell'australiano Wally Conron era quello di creare il cane guida ipoallergenico ideale, adatto alle persone con disabilità. Il Lambradoodle ha ereditato il pelo che non perde dal Barboncino e la sua elevata intelligenza dal Labrador.
Tutto sui LabradoodleI Labrador Retriever sono la razza più popolare in America. Ma questi cani intelligenti e socievoli sono amati anche in tutto il mondo. Sono apprezzati per il loro comportamento amichevole, la natura giocosa e la devozione. Al mattino, un Labrador Retriever potrebbe portarti le pantofole o il giornale, accompagnarti a fare jogging o persino a fare una lunga escursione. Questo animale domestico affettuoso ama giocare con i bambini, è amichevole con i gatti e non ama i mobili imbottiti. Un Labrador Retriever può essere tenuto in piccoli appartamenti, ma non dimenticare di portarlo a fare passeggiate quotidiane.
Tutto sui Labrador RetrieverGrandi, potenti e bellissimi, i Labrador sono una delle razze più popolari. Hanno una personalità meravigliosa e sono facili da accudire. Sono considerati cani da caccia dagli standard di razza, il che li rende cacciatori obbedienti. E, soprattutto, sono compagni fedeli e fedeli.
Come tenere un Labrador in un appartamento