
Contenuto
Che tipo di cibo dovrei scegliere per il mio animale domestico?
Oggi i veterinari stanno prendendo in considerazione quanto segue: Tipi di alimentazione dello Yorkshire Terrier:
- cibo preparato dal proprietario del cane con prodotti naturali;
- cibo in scatola morbido acquistato al supermercato;
- diversi tipi di cibo secco.
Il vantaggio degli alimenti secchi e in scatola è la loro facilità d'uso. Inoltre, gli alimenti secchi:
- se conservati correttamente, sono assolutamente igienici e sicuri;
- avere una composizione equilibrata di alta qualità;
- venduto pronto all'uso.
È opportuno evidenziare i seguenti svantaggi dei mangimi preparati:
- Gli Yorkshire si stancano rapidamente dello stesso cibo;
- Alcuni produttori aggiungono additivi e conservanti nocivi agli alimenti;
- non vi è alcuna garanzia che il cibo contenga prodotti di alta qualità;
- È difficile trovare del buon cibo a causa dell'ampia gamma di prodotti presenti sul mercato degli animali domestici.
Per evitare problemi nella scelta del cibo pronto, è consigliabile consultare un veterinario o un allevatore esperto di Yorkshire Terrier.
Quale porzione di cibo dovrei dare al mio Yorkshire?

Frequenza di alimentazione dello Yorkshire Terrier
Quale sia la corretta alimentazione degli Yorkshire Terrier è una domanda che preoccupa molti allevatori di questa razza. Naturalmente, è importante capire che l'alimentazione dei cuccioli e degli adulti è molto diversa. Inoltre, i proprietari di animali domestici devono decidere autonomamente se somministrare cibo secco o ingredienti naturali.

La frequenza dei pasti per gli Yorkshire Terrier dipende direttamente dall'età, dal peso e dall'attività fisica del cane. I cuccioli fino a 4 mesi di età vengono nutriti fino a 5 volte al giorno, mentre dai 4 ai 9 mesi vengono nutriti tre volte al giorno. I cani dai 9 mesi in su non vengono nutriti più di due volte al giorno.
Cibo per animali domestici dovrebbe essere a temperatura ambienteIn nessun caso dovresti dare cibo caldo o freddo a un cane con papille gustative ipersensibili. Gli Yorkshire Terrier dovrebbero essere nutriti solo con ingredienti freschi e di alta qualità o cibo secco. Evita di introdurre cibi grassi, affumicati, fritti o dal sapore forte.
È severamente vietato nutrire uno Yorkshire Terrier con cibo proveniente dalla tavola comune. Fin dai primi giorni, il cucciolo deve essere abituato a una dieta sana e non deve essere lasciato prendere nulla dalla mano del proprietario. Una dieta sbilanciata può causare problemi di salute irreversibili al vostro animale.
Cibo acquistato al supermercato nella dieta del cane

Il vantaggio principale di questo alimento è la sua igiene: il tuo animale domestico non si sporcherà mai mangiando le crocchette. Questo alimento è comodo per chi viaggia spesso e per chi si sposta frequentemente. Se la dieta del tuo cane è composta esclusivamente da cibo secco, è importante assicurarsi che abbia sempre a disposizione una ciotola di acqua pulita e fresca.
A differenza del cibo secco, il cibo in scatola per animali domestici contiene una grande quantità di liquidi. È composto da carne, verdure e cereali, che forniscono tutte le vitamine di cui un cane ha bisogno per crescere sano. Questo tipo di alimentazione è bilanciata. senza bisogno di additiviPrima di dare cibo in scatola ai cani Yorkshire Terrier, controllare sempre la data di scadenza e la qualità del prodotto acquistato.
Quando si acquista un cucciolo da un allevatore, è meglio informarsi immediatamente su cosa gli è stato dato da mangiare. Se la dieta dell'animale era principalmente a base di cibo pronto, è importante chiarire se si trattava di crocchette in scatola o secche, il produttore e altri dettagli sull'alimentazione. Se il nuovo proprietario dello Yorkshire Terrier decide di far passare il suo animale a un alimento diverso, dovrebbe farlo mescolando gradualmente il nuovo cibo con quello esistente. È importante capire che mescolare cibo secco e in scatola è severamente controindicato. Il cibo pronto deve essere selezionato solo in base alla razza e da produttori affidabili.
Prodotti naturali nella dieta del cane
Cosa dare da mangiare a uno Yorkshire Terrier a casa, oltre al cibo pronto, è una domanda pressante per tutti i proprietari di animali domestici. I proprietari che amano veramente il loro cagnolino cucinano esclusivamente con le proprie mani e solo con ingredienti naturali. Questo metodo di alimentazione presenta molti vantaggi: il cibo è relativamente economico e, scegliendo personalmente tutti gli ingredienti, si può essere certi della loro freschezza e qualità. Tuttavia, quando si scelgono prodotti naturali, è importante integrare la dieta dell'animale con minerali e vitamine.

Quando si considerano i cereali per gli Yorkshire, grano saraceno e riso sono particolarmente importanti; devono essere cotti accuratamente prima di essere somministrati. Non ci sono praticamente restrizioni sull'aggiunta di verdure. Le verdure possono essere somministrate bollite o crude, con l'aggiunta di oli vegetali. Il cibo naturale per cani dovrebbe essere preparato senza sale o altri condimenti.
Lo Yorkshire Terrier, vero intenditore di frutta, non può fare a meno della frutta nella sua dieta. mele, pere e prugne devono essere presentiDovrebbero essere offerti come premio durante le passeggiate o come ricompensa durante l'addestramento. Sono ammessi anche alimenti naturali come formaggio e latticini fermentati. I frutti di mare bolliti e senza lische non dovrebbero essere dati al vostro animale domestico più di due volte al mese.
Cosa non dovrebbe contenere la dieta di un terrier?
Spesso ci si chiede come nutrire correttamente uno Yorkshire Terrier, dato che è un cane di piccola taglia e non riesce a digerire nulla nel suo piccolo stomaco. Prima di tutto, non dargli cibo umano. È importante capire che il cibo umano molto condito non è adatto a un animale domestico.
Dai prodotti che non dovrebbe essere dato a uno Yorkshire Terrier È importante sottolineare quanto segue:
- condimenti in qualsiasi forma;
- pesci grassi e d'acqua dolce;
- carni grasse;
- prodotti affumicati;
- prodotti di farina ricavati dal grano o dai cereali;
- le ossa degli uccelli sono cave all'interno;
- formaggi grassi;
- proteine di pollo crudo;
- legumi (piselli e fagioli).
Secondo i veterinari esperti, l'alimentazione mista o il passaggio improvviso da un tipo di alimentazione all'altro sono severamente controindicati. Quando si cambia dieta si osservano disturbi dell'apparato digerente, e per gli Yorkshire Terrier, questo è il loro punto debole. Poiché lo stomaco dei cani è povero di enzimi, la microflora benefica è fondamentale per la digestione.
Consigli per l'alimentazione dei cuccioli di Yorkshire Terrier
Tra il secondo e il quarto mese, l'animale sperimenta una rapida crescita, quindi la dieta dello Yorkshire Terrier in questa fase dovrebbe essere composta da alimenti ad alto contenuto calorico ricchi di fibre, vitamine e microelementi. È possibile aggiungere uova sode, riso con carne, latticini, frutta, verdura e frutti di mare.

Nella scelta dei prodotti a base di carne è consigliabile dare la preferenza al pollo e al manzo, anziché carne di maiale o agnello difficilmente digeribili. Tutti gli ingredienti preparati vengono tritati finemente e mescolati con gli ingredienti principali. Alle verdure vengono aggiunti oli vegetali (girasole o oliva). Questa dieta verrà mantenuta fino al raggiungimento dei 12 mesi di età dell'animale.
È importante approcciare la dieta del tuo Yorkshire Terrier in modo responsabile, utilizzando solo ingredienti freschi e alimenti commerciali di comprovata qualità. Evita di dargli cibi freddi o caldi ed evita cibi proibiti: il tuo Yorkshire Terrier delizierà i suoi proprietari per molti anni a venire.


