
Contenuto
Acquistare un cucciolo di Yorkshire Terrier in miniatura: foto e prezzo
Scegliere lo Yorkshire Terrier giusto non è facile, perché bisogna rispondere a un sacco di domande e non ci si dovrebbe limitare a chiedere informazioni sul prezzo. La prima cosa da sapere è che aspetto dovrebbe avere un cucciolo sano e quando è sicuro separarlo dalla madre. Ogni acquirente dovrebbe considerare questi fattori, poiché scegliere il cucciolo sbagliato o svezzarlo troppo presto porterà inevitabilmente a gravi conseguenze. influenzerà la sua saluteIn alcuni casi, l'esito di una decisione del genere può essere piuttosto tragico e può addirittura provocare la morte del cucciolo.
Regole di selezione

Gli esperti consigliano di prendere un cucciolo di Yorkshire terrier in miniatura. solo dopo aver raggiunto le 6 settimane di etàAnche se è meglio aspettare fino a 3-4 mesi. Solo allora sarà possibile determinare con maggiore precisione se il cucciolo mostrerà pienamente le caratteristiche tipiche della razza. Una volta che avrete capito l'aspetto di un cucciolo di Yorkshire Terrier, i prezzi e i fondi necessari, potrete recarvi dall'allevatore.
Tuttavia, c'è un problema altrettanto serio: bisogna prestare particolare attenzione quando si sceglie un cucciolo di Yorkshire Terrier in miniatura per evitare di acquistare un terrier malato. Pertanto, prima di scegliere un cucciolo specifico a un prezzo che vi piace, dovreste prestare attenzione al suo aspetto.
Un cane Yorkshire terrier in buona salute ha:
- Corpo ben nutrito ed elastico;
- Non devono esserci secrezioni dagli occhi o dalle orecchie.
Se noti delle secrezioni nella zona dell'orecchio e il tuo cucciolo è irrequieto, scuote la testa, si gratta le orecchie e occasionalmente piagnucola, considera la possibilità di una patologia sottostante, come gli acari dell'orecchio o l'otite media.
Un cucciolo di Mini Yorkie sano dovrebbe avere occhi limpidi e luminosi. Un buon indizio può essere anche lo stato del suo naso, che dovrebbe:
- essere bagnato e freddo;
- non presentano crepe, macchie o eruzioni cutanee.
È assolutamente necessario esaminare le gengive e la lingua Il mantello di un cucciolo di Yorkshire Terrier nano dovrebbe essere rosa o di colore scuro. I cuccioli di Yorkshire Terrier iniziano a mostrare un'elevata attività e curiosità già a partire dal primo mese di età. Tuttavia, se sono insolitamente letargici, è probabile che siano malati. Pertanto, diffidate degli allevatori che affermano che la sedentarietà del loro cucciolo non è dovuta a malattie, ma semplicemente a stanchezza o letargia. Dovete capire che se un cucciolo di Yorkshire Terrier nano è sedentario e letargico, questo è un grave segno di una condizione medica sottostante.
Se trovate un cucciolo di Yorkshire Terrier sano e di razza pura, il prezzo sarà di 18.000 rubli. Tuttavia, questi cuccioli sono estremamente rari, quindi si esauriscono rapidamente a questi prezzi. Una femmina di razza pura senza difetti visibili può essere offerta per 28.000 rubli. In generale, la situazione per i cani di questa razza è la seguente: i prezzi per i cuccioli maschi in miniatura sono di almeno 30.000 rubli, e ragazze - non meno di 36.000 rubli.
Personalità dello Yorkshire Terrier

Il terrier in miniatura è simile al bassotto in quanto può diventare un grande amicoPertanto, rappresentano un regalo meraviglioso per un bambino. Tuttavia, anche gli adulti li troveranno un compagno eccellente per lunghe passeggiate. Anche una persona anziana sarà contenta, per la quale uno Yorkshire Terrier diventerà un amico fedele con cui trascorrere piacevolmente il tempo.
Gli Yorkshire Terrier sono una varietà del terrier standard, quindi ne condividono tutti i tratti tipici. Questo è evidente nella loro agilità, allegria e giocosità. Molti potenziali proprietari di Yorkshire Terrier saranno lieti di sapere che questi animali godono generalmente di buona salute.
Se ti prendi cura di questi animali in modo adeguato e gli dai cibo di alta qualità ed equilibrato, avrai un compagno meraviglioso per molti anni a venire. Lo Yorkshire Terrier ha una durata media della vita di 10-13 anni.
Yorkshire Terrier: cura e alimentazione

Se decidi di fare il bagno al tuo Yorkshire in una bacinella su una superficie elevata, abbandona immediatamente l'idea. Se tieni il cucciolo in quel modo e cerca di scappare, potrebbe ferirsi accidentalmenteLa vasca da bagno è il posto più appropriato per lavare un cane. Tuttavia, fate attenzione che il cucciolo non si lecchi accidentalmente lo shampoo.
Il pelo di un cane non è l'unica parte del corpo che richiede attenzione. Anche i denti richiedono cure. Già a quattro mesi di età, i denti da latte iniziano a cadere, sostituiti dai denti permanenti. Questo processo di solito termina entro i sei mesi. Tuttavia, ci sono casi in cui i denti da latte sono ancora al loro posto, mentre i denti permanenti sono già cresciuti. In questo caso, è consigliabile consultare il veterinario e far rimuovere chirurgicamente i denti da latte. È anche una buona idea investire in un dentifricio e uno spazzolino specifici per il vostro animale domestico.
Nutrizione

Uno dei bocconcini preferiti dello Yorkshire Terrier è la patata cruda, quindi non sorprendetevi se ne chiede una piccola a settimana. Vale la pena chiarire l'idea che i cani debbano masticare ossa regolarmente. In realtà non è così. Puoi dare le ossa, ma non spessoInoltre, queste ossa devono essere di un tipo tale che il cane non possa mangiarle, altrimenti c'è il rischio che i frammenti ossei gli ostruiscano lo stomaco.
Dovresti anche eliminare le ossa di pollo dalla dieta del tuo animale domestico. Essendo tubolari, i frammenti taglienti possono ferire lo stomaco del cane. In questo caso, le sue possibilità di sopravvivenza sono molto scarse. Potresti decidere di nutrire il tuo animale con cibo secco. In questo caso, dovresti sapere che ne esistono tre tipi: premium, di fascia media ed economy. Questi ultimi sono i più popolari, spesso visti negli spot televisivi. Tuttavia, prima di scegliere qualsiasi tipo di cibo, dovresti sempre consultare uno specialista.
Conclusione



















