Se amate sia i gatti che i cani, prima o poi vi troverete ad affrontare il problema di come farli convivere entrambi in casa. Nonostante la credenza comune che questi animali non possano coesistere, è possibile. Esistono sette razze di cani che possono facilmente andare d'accordo con i gatti e vivere insieme nella stessa casa.
Golden Retriever
Questa razza è stata sviluppata nel diciannovesimo secolo in Gran Bretagna. I Retriever (Labrador Retriever) sono molto amichevoli e affettuosi. Vanno d'accordo con i bambini piccoli e con i gatti. Tuttavia, è meglio scegliere un gatto che, come un Retriever, ami il gioco attivo.
Carlino
Un'altra razza che va d'accordo con tutti i membri della famiglia, gatti compresi, è il carlino. Tuttavia, fate attenzione: gli occhi sporgenti del carlino possono attirare l'attenzione di un gatto attivo e giocoso con artigli affilati.
Bichon Frisé
Questi cagnolini in miniatura, simili a orsacchiotti di peluche, sono incredibilmente affascinanti. Persino un gatto potrebbe innamorarsi di uno di questi membri della famiglia. Tuttavia, l'adattamento e la socializzazione di un Bichon Frisé con un gatto dovrebbero essere affrontati con cautela. Gatti predatori e aggressivi potrebbero maltrattare un cane altrimenti docile.
Basset Hound
I Basset Hound, con le loro lunghe orecchie e gli occhi tristi, possono sembrare pigri ed estremamente calmi. Ma in realtà, questa razza è piuttosto attiva. La loro socievolezza e pazienza gli permettono di andare d'accordo con gli altri animali domestici. Tuttavia, a causa della loro natura flemmatica, i gatti troppo appiccicosi possono irritare questo cane.
maltese
I maltesi, noti anche come cagnolini da compagnia, sono cani allegri e attivi. Sono noti per la loro gentilezza e dolcezza verso gli altri. Ecco perché fare amicizia con i gatti è un gioco da ragazzi per questo cagnolino da compagnia.
Cavalier King Charles Spaniel
Sono molto legati ai loro padroni e non sopportano la solitudine. Ecco perché un gatto è un ottimo compagno per questo cane. Sono anche molto piccoli, pesano solo otto chilogrammi, quindi anche in situazioni di conflitto, un gatto può difendersi facilmente. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, non fanno del male agli altri gatti; al contrario, si prendono cura di loro e cercano persino di proteggerli.
Pugile
Nonostante il loro aspetto intimidatorio, i Boxer sono molto amichevoli con i gatti. Sono molto attivi e giocosi, quindi un gatto non si annoierà mai in loro compagnia. Date le loro dimensioni, è importante ricordare che possono fare del male involontariamente a un altro animale domestico, quindi dovrebbero essere addestrati a giocare gentilmente tra loro fin da cuccioli.
Naturalmente, questa lista include solo alcune razze. Dopotutto, anche le razze canine apparentemente più incompatibili possono andare d'accordo con i gatti.









