La classifica provvisoria dei "cani più carini" include rappresentanti di razze che suscitano affetto nella maggior parte delle persone. Queste affascinanti creature hanno un carattere amichevole, un aspetto colorato e portano gioia a chi le circonda.
Lo Yorkshire Terrier è il cane più carino
Il pelo di questa razza arriva fino a terra e solitamente porta un ciuffo sulla testa. Appaiono molto giocosi ed eleganti in diversi tipi di abbigliamento.
Carlino
Il muso triste del carlino evoca affetto e un sorriso. Una delle razze più gentili, è molto legato ai suoi padroni. Le sue attività preferite sono giocare e dormire.
Crestato cinese
Per la folta coda, la criniera e i ciuffi, questo cane è anche chiamato cavallo in miniatura. Una caratteristica distintiva della razza sono le orecchie estremamente lunghe. È facilmente addestrabile.
Chin giapponese
Il cane attira l'attenzione con i suoi occhi distanti e il naso camuso. Le sue abitudini sono simili a quelle di un gatto: ama lavarsi con la zampa e arrampicarsi sui luoghi elevati.
Samoiedo
Il Laika è da tempo utilizzato come razza di cani da slitta nel nord. Ama i bambini ed è soprannominato "cane sorridente" per via degli angoli delle labbra rivolti verso l'alto.
Piccolo Brabantino
Il cane sembra un peluche. Fa facce buffe. Ha un'autostima molto elevata.
Papillon
Per via delle sue grandi e comiche orecchie, la razza è stata soprannominata "cane farfalla". È considerato un cane molto intelligente, allegro e curioso.
maltese
Si distingue per la sua pelliccia bianca come la neve, di straordinaria bellezza. È amichevole e ama giocare con i bambini.
Pomerania
L'aspetto angelico dello Spitz non lascia nessuno indifferente. Questi cani tendono a essere dominanti, quindi richiedono un addestramento costante. Amano i bambini.
Shih Tzu
In passato, solo i re potevano avere un animale domestico simile. Il nome si traduce come "cane leone". Molto affettuoso, non sopporta la solitudine.
Questa valutazione è soggettiva e non sminuisce in alcun modo i meriti di altre razze. La cosa più importante è che l'animale sia un compagno devoto e leale.






















