Cuccioli di Beagle: descrizione, consigli per la cura, foto

Cuccioli di Beagle: come scegliere quello giustoCompagno fedele ed energico, cacciatore instancabile, segugio di talento, star di fumetti, film e programmi televisivi: tutto questo descrive una delle razze canine più popolari al giorno d'oggi, il beagle. Foto di queste creature incredibilmente carine sono facili da trovare online. Le loro piccole dimensioni, gli occhi enormi e lo sguardo supplichevole creano l'impressione che i cuccioli di beagle abbiano una natura calma, quasi angelica. Pertanto, i proprietari rimangono spesso sorpresi quando un piccolo uragano calico inizia a devastare la loro casa. Per evitare queste spiacevoli sorprese, prima di acquistare un cucciolo di beagle, è opportuno informarsi non solo sui prezzi, ma anche sulle caratteristiche della razza.

Un po' di storia…

La vera patria di questi cani è considerata l'Inghilterra aristocratica, sebbene descrizioni di cani molto simili, che inseguivano le lepri con un forte abbaio, siano state trovate nelle opere dell'antico autore greco Senofonte. Si ritiene che I Beagle furono portati nelle isole britanniche dai Romanie gli allevatori di cani britannici, incrociandoli con animali locali, svilupparono il moderno standard di razza.

Gradualmente, in Inghilterra emersero due principali varianti di razza: il Beagle Meridionale e il Beagle Settentrionale. Venivano utilizzati principalmente per la caccia a conigli e lepri. Quando la caccia alla volpe divenne di moda nelle Isole Britanniche, il Beagle di taglia classica divenne a rischio di estinzione. Il parroco Honeywood fece rivivere la razza.Fu il branco da lui formato a dare origine agli antenati dei moderni beagle, e ogni allevamento che si rispetti ha discendenti dei cani Honeywood.

Standard di razza Beagle

Osservando attentamente diverse foto di cuccioli di Beagle, noterete che ci sono due varianti di colore:

  • tricolore - nero, bianco, marrone chiaro;
  • bicolore: rosso, bianco.

Standard di razza Beagle - cane adultoPer tutti i cani è obbligatoria la mascherina rossa sulla museruola. Esistono anche beagle completamente bianchi., ma molto, molto raramente. Questa colorazione è più l'eccezione che la regola.

Il corpo dell'animale, sebbene piccolo, alto fino a 40 cm, è muscoloso. Le zampe sono corte e forti e le orecchie sono lunghe, morbide, cadenti e arrotondate. Lo standard richiede che le orecchie del beagle arrivavano al nasoIl naso del cane dovrebbe essere largo. La testa dell'animale è solitamente leggermente convessa, il muso dritto e di media lunghezza. Gli occhi sono marrone scuro, grandi ma non sporgenti, con uno sguardo dolce.

Il collo del cane è forte, con un torace ampio che si assottiglia gradualmente fino a formare un ventre a forma di cuneo. La coda è di media lunghezza, con la punta bianca. Questa macchia bianca è una caratteristica distintiva di tutti gli animali di questa razza.Permette al proprietario di tenere d'occhio il suo animale domestico mentre corre lungo il sentiero con la testa bassa.

Le zampe anteriori del beagle sono sempre dritte, mentre quelle posteriori sono muscolose e piegate all'altezza delle ginocchia. Il peso di un beagle adulto dipende in gran parte dalla sua dieta, ma non dovrebbe superare gli 8-16 kg. La durata media della vita è di circa 14 anni.

Carattere e addestramento del cucciolo di Beagle

Cucciolo di Beagle - un piccolo dormiglione tra le mie bracciaTutti i Beagle sono cani molto attivi e allegri. Sono la scelta migliore per chi desidera dare al proprio bambino un amico allegro e affidabile. I cuccioli di Beagle sono molto socievoli. Sono semplicemente Amano giocare per ore con i bambini o con altri cani.L'animale si affeziona rapidamente al suo padrone; persino un bambino può rappresentare per lui una figura autoritaria. Tuttavia, non sopporta bene la solitudine, quindi chi sta valutando questa razza dovrebbe tenerne conto.

Una cosa con cui un beagle non andrà mai d'accordo sono i piccoli animali. Criceti, cincillà, gatti, conigli nani e porcellini d'India: sono tutti prede per un beagle, che li caccerà senza sosta. L'unico modo per andare d'accordo con un beagle è con un gatto, e anche in quel caso, ci vorrà molta pazienza e perseveranza. Quindi, se avete altri piccoli animali domestici in casa, è meglio evitare questa razza.

Un'altra caratteristica dei beagle che deve essere limitata fin da cuccioli è il loro abbaiare molto forte. Quando l'animale si annoia, desidera qualcosa, ha paura o è sulle tracce di qualcosa, può sorprendere non solo il suo proprietario, ma anche i vicini. suoni sempre diversi, ma invariabilmente forti, che ha fatto guadagnare alla razza il soprannome di "beagle cantante". I cacciatori hanno sempre apprezzato la capacità di combinare voci acute e gravi per formare un branco di beagle in un "coro" unico. Tuttavia, è improbabile che i vicini, soprattutto quelli che vivono in appartamento, apprezzino una tale esibizione, quindi è fondamentale insegnare al cucciolo a frenare i suoi impulsi naturali.

I cuccioli di Beagle sono molto curiosiNelle foto, i cuccioli di beagle sono quasi sempre in movimento, e nella vita reale è lo stesso. Questi cani sono molto energici e resistenti. Hanno bisogno di attività fisica come l'aria. Amano correre, saltare, persino nuotare se ne hai l'opportunitàNonostante le loro piccole dimensioni, è meglio tenere questi animali in una casa privata piuttosto che in un appartamento, con un giardino dove possano sfogare l'energia in eccesso.

Ma anche qui possono sorgere difficoltà, derivanti dallo scopo originario della razza: la caccia ai conigli. Il terreno smosso attira un cucciolo, e se il proprietario pianta qualcosa in un'area non recintata, il cane inevitabilmente lo scaverà. Questo comportamento si verifica non solo nei cuccioli, ma anche nei cani adulti, con l'unica differenza che l'adulto scaverà una buca più grande.

Se un beagle vive in un appartamento, avrà bisogno di essere portato a spasso molto. Inoltre, durante le passeggiate, il cane deve essere sorvegliato molto attentamente. Il punto è... con un olfatto fine e una natura curiosa, che l'animale ha ereditato dai suoi antenati cacciatori. Mentre indaga su un odore interessante, un beagle può facilmente scappare in una direzione sconosciuta e perdersi.

I cuccioli di Beagle amano fare passeggiate.

I cani di questa razza sono piuttosto docili, sebbene l'addestramento possa presentare alcune sfide. Questo perché anche i cuccioli di Beagle sono ottimi manipolatori, per non parlare di un cane adulto ed esperto. Se il proprietario non mostra sufficiente fermezza e perseveranza nell'addestramento del cucciolo, il risultato sarà un cane adulto affascinante ma piuttosto sfacciato, disposto a fare tutto ciò che gli aggrada.

Le cose principali che questi animali non tollerano sono la solitudine e la mancanza di sufficiente attività fisica. Anche uno solo di questi fattori causerà molti problemi ai proprietari, e se entrambi sono presenti, I Beagle si vendicheranno, e si vendicheranno crudelmenteMobili danneggiati, oggetti rubati e masticati, piatti rotti, abbai rumorosi e persino ululati: questo è ben lungi dall'essere un elenco completo di ciò che attende il suo proprietario. Questi cani sono molto intraprendenti ed energici, e se una persona non canalizza questa energia in sfoghi pacifici, i risultati saranno disastrosi.

Cura del Beagle

Questi cani sono abbastanza facili da curare, anche un proprietario di cani alle prime armi può gestirli. Il loro pelo corto e ruvido è molto facile da spazzolare e Gli animali devono essere lavati non più di 3-4 volte all'annoLe orecchie richiedono un'attenzione particolare. Dovrebbero essere pulite tre volte al mese con prodotti specifici.

I Beagle hanno un sistema immunitario piuttosto forte e si ammalano raramente. Il loro problema principale è l'obesità. La mancanza di esercizio fisico o la sovralimentazione hanno effetti immediati su questi cani di piccola taglia. L'obesità può anche portare a problemi cardiaci e spinali. Pertanto è meglio utilizzare cibo secco durante l'alimentazione., che consente di calcolare con precisione il dosaggio. È fondamentale che il proprietario non ceda al vorace appetito del beagle, che spesso elemosina con grazia vari dolcetti.

Cuccioli di Beagle
Baby Beagle a casa - Il piccolo esplora il mondoUn cucciolo di Beagle: uno sguardo come questo può essere dato solo al suo proprietarioCucciolo di Bilge e proprietario: più divertimento insiemeI cuccioli di Beagle sono una cucciolata e possono anche dormire all'aperto.

Scegliere un cucciolo e prepararsi al suo arrivo

La prima cosa da decidere è lo scopo per cui si sta acquistando un piccolo beagle. Chi cerca un animale domestico per esposizioni e competizioni spesso preferisce allevamenti stranieri. Tuttavia, è possibile trovare un cucciolo di alta qualità con documenti e pedigree anche nel nostro Paese.

È possibile acquistare un beagle non solo da un allevatore, ma anche online e persino da un venditore privato. Questo tipo di acquisto sarà significativamente più economico, ma la purezza del sangue e i documenti saranno in discussioneTuttavia, per chi cerca un amico, non un campione, questo raramente rappresenta un problema. È possibile scegliere un cucciolo da una foto online, ma è meglio visitarlo e vederlo di persona. Questo è l'unico modo per valutare veramente la salute e l'aspetto dell'animale.

I prezzi dei beagle variano notevolmente, a seconda dei metodi e degli scopi di acquisizione. È possibile acquistare un "animale domestico" da qualcuno per circa 300 dollari., mentre il prezzo di un cucciolo promettente proveniente da un canile può superare i millecinquecento dollari.

Prepararsi all'arrivo di un piccolo beagle in casa

Prima di portare un animale in casa, è necessario acquistare tutto il necessario per il comfort del cane e del proprietario:

  • Un posto dove dormireQuando si sceglie una cuccia per un beagle, bisogna prestare attenzione non all'aspetto, ma alla qualità, che i denti piccoli ma forti di questa razza metteranno sicuramente a dura prova.
  • MunizioniIl guinzaglio e il collare sono gli articoli più importanti che il futuro proprietario di un cane così irrequieto dovrebbe acquistare.
  • Boxe o gabbiaSe avete intenzione di portare il vostro animale domestico con voi in viaggio, questo articolo è indispensabile. Tuttavia, chiudere un cucciolo in una gabbia in appartamento mentre il proprietario è assente è un modo sicuro per favorire l'obesità.
  • Ciotole realizzato in materiale resistente per alimenti e acqua.
  • GiocattoliUn piccolo beagle sarà felice di avere giocattoli che squittiscono o vecchi peluche da "cacciare". Assicuratevi solo che siano fatti di materiale resistente, altrimenti i denti aguzzi e le mascelle forti del cucciolo li trasformeranno rapidamente in spazzatura.
  • Prodotti per l'igieneNon puoi lavare un cane con un normale sapone o shampoo!
  • GettoneI beagle sono facilmente affascinati dalle novità e si perdono facilmente, quindi è meglio attaccare subito al loro collare una targhetta con un numero di telefono.