
Caratteristiche della razza Terrier
Oggigiorno esistono cani di razza terrier Ci sono più di 60 specieI tipi più comuni sono:
- Terrier Toy Russo.
- Terrier giocattolo inglese.
- Terrier di Toy di Mosca.
- Terrier americano o Fox Terrier.
- Altro.
Il Russian Toy Terrier è considerato una razza relativamente nuova, essendo stato registrato solo di recente, nel 2006. Ha un carattere calmo ed equilibrato.
L'English Toy Terrier è un cane in miniatura un cane dal carattere vivaceÈ alto 30 centimetri e le sue orecchie sono grandi e pendenti, leggermente triangolari. I cani di questa razza possono essere buoni cani da guardia, anche se non possono fermare gli estranei, ma possono facilmente segnalare la loro presenza con il loro forte abbaio.
Anche il Moscow Toy Terrier è stato sviluppato da una razza russa. Questo piccolo cane ha un aspetto piuttosto elegante, con un aspetto che colpisce: pelo lungo e bello, pancia sollevata, muso appuntito, orecchie cadenti e un peso fino a 3 chilogrammi. Il colore di questo cane è solitamente marrone, ma può essere sfumato. Questa razza è apparsa nel 1957 a Mosca.
L'American Toy Terrier è anche conosciuto come Fox Terrier. Questa razza è stata sviluppata in America nel 1936 incrociando un English Terrier e un Chihuahua. Il suo aspetto differisce leggermente dagli altri cani di questa razza: le orecchie sono grandi ed erette, corporatura robusta, occhi scuri e pelo liscio. Il terrier conduce uno stile di vita attivo ma è anche facile da addestrare. Tuttavia, è spesso poco amichevole con gli altri animali.
Tra l'altro, la durata della vita di questa razza è di 13-14 anni. La toelettatura è facile, ma l'esigenza principale sono lunghe passeggiate attive.
Origine della razza Russian Toy Terrier

- Capelli lisci.
- A pelo lungo.
Ma poi si decise di abbreviare questo nome, combinando entrambe le varietà in un'unica razza: Russian Toy.
Russian Toy Terrier: aspetto e standard
I terrier sono disponibili in un'ampia varietà di colori e sfumature, ma tutti sono ricchi. Il colore principale è il nero con macchie fulve. Il toy a pelo lungo ha un mantello lungo fino a 5 centimetri, ma non raggiunge questa lunghezza fino al secondo o terzo anno di vita del cane.
Ci sono alcune piccole differenze nel terrier sia in peso che in altezzaAd esempio, un Russian Toy, alto dai 18 ai 26 centimetri, può pesare dai 2 ai 3 chilogrammi. La stessa razza, ma di taglia piccola, può raggiungere un'altezza fino a 20 centimetri ma pesare meno di 2 chilogrammi. I cani che pesano meno di 1,5 chilogrammi sono classificati in un gruppo separato: i super-mini.
Le principali caratteristiche esteriori del Terrier russo includono:
- Il garrese del terrier. Di solito è dritto o inclinato.
- La lunghezza del corpo del terrier è pari alla sua altezza.
- Le zampe del terrier sono lunghe e le articolazioni non sono ben definite.
- Il terrier ha un collo arcuato e lungo.
- Il terrier ha una testa dritta e una fronte ampia.
- La masticazione è a forma di forbice, ma in modo tale che i denti superiori coprano quelli inferiori.
- Il terrier ha orecchie triangolari, erette e molto mobili.
- Coda mozzata.
La natura e le caratteristiche di addestramento del Russian Toy

Questo cane attivo è molto giocoso e vivace, ma ha anche un carattere forte. Ogni Toy richiede un addestramento adeguato per aiutarlo ad adattarsi. Pertanto, chiunque decida di acquistare un cucciolo Toy dovrebbe dargli qualche giorno per adattarsi e iniziare immediatamente l'addestramento. Innanzitutto, è meglio iniziare con l'addestramento di base, che instilla i principi comportamentali fondamentali. Ma affinché l'addestramento abbia successo, ogni sessione dovrebbe iniziare con il gioco, permettendo al cane di esprimere alcune delle sue emozioni prima di diventare attento e obbediente.
Si dovrebbe seguire quanto segue regole per lo svolgimento delle lezioni:
- Le lezioni dovrebbero svolgersi in un ambiente tranquillo e calmo.
- Non dovresti alzare la voce quando guardi un cucciolo di taglia Toy, soprattutto se di taglia piccola.
- Le lezioni non durano più di 20 minuti. Tra l'altro, le prime lezioni possono durare anche solo 5 minuti.
- Tieni d'occhio il tuo cane e, non appena inizia a perdere interesse e ad agitarsi, dovresti interrompere immediatamente l'addestramento.
Manutenzione e cura di un toy terrier
Non ci sono istruzioni particolari per la cura del Toy. Si adatta facilmente sia agli appartamenti in città che alle case private. L'alimentazione di questo cane dovrebbe essere personalizzata. È importante assicurarsi che la dieta del Toy contenga vitamine e vari integratori per rafforzare lo scheletro e le articolazioni. Il cibo dovrebbe essere pre-tagliato.
Quando il cucciolo giocattolo compirà sei mesi, avrà i denti inizieranno a cambiareCiò richiede molta attenzione da parte dei proprietari, che devono controllare quotidianamente i denti del loro cane. Assicurarsi che i denti cadano e crescano correttamente. Questo determinerà il gusto giusto del giocattolo.
I cani dovrebbero essere lavati ogni volta che si sporcano, ma almeno due volte all'anno. Il loro pelo dovrebbe essere pettinato quando necessario.
Scegliere e acquistare un cucciolo di Russian Toy Terrier

Non dovresti comprare un cucciolo se hai un bambino piccolo in casa. Questo avrà un effetto negativo sia sulla psiche del cane che sulla sua salute. Se scegli un cucciolo senza titolo, la cosa più importante da considerare è la salute. Questi cani, soprattutto quelli nani, possono essere acquistati a basso prezzo dagli allevatori.
Vale sempre la pena ricordare che qualsiasi animale domestico richiede amore e cura, preoccupazione e attenzionePossedere un terrier comporta la responsabilità di prendersene cura e, in generale, di prendersi cura della vita di questa creatura vivente.













