
In linea di principio, questi cani possono vivere in appartamento, ma questo dovrebbe essere fatto solo nei casi più estremi. Quando scegliete questi cani, ricordate che sono molto attivi e hanno bisogno di movimento costante. Pertanto, se la caccia non rientra nelle vostre attività preferite, valutate la possibilità di scegliere una razza diversa, altrimenti il vostro Jagdterrier si sentirà come una gabbia nel vostro appartamento.
Contenuto
Cuccioli di Jagdterrier: caratteristiche della razza
Le origini di questa razza sono avvolte nel mistero. In quegli anni lontani, quando questi cani non erano così popolari, le persone li trattavano in modo diverso, perché a quel tempo C'era l'opinione che portare a caccia cani di colore chiaro fosse un grosso erroreTutto nasceva da una credenza popolare: i cacciatori credevano che i cani dal pelo chiaro allontanassero gli spiriti della foresta e che la caccia sarebbe stata infruttuosa. Per questo motivo, non amavano particolarmente i cani dal pelo chiaro, preferendo spesso i loro parenti più scuri.
Tuttavia, gradualmente le persone cominciarono a trattare le forze ultraterrene in modo diverso, ma i cacciatori erano ancora irremovibili, quindi anche dopo Per molti decenni sono stati esitanti a fidarsi dei cani di colore chiaroA un certo punto, gli allevatori ebbero l'idea di creare uno speciale cane da caccia di colore scuro. Questo portò alla creazione dello Jagdterrier.
All'interno di questa razza si consuetudine distinguere due tipologie:
dai capelli lisci;
- a pelo duro.
L'unica differenza tra i due tipi di terrier è il mantello. La caratteristica principale dei cani a pelo duro è il pelo leggermente più lungo sulle zampe e la barba.
Per questo motivo, chi vede per la prima volta un cucciolo di Jagdterrier può facilmente scambiarlo per un cane anziano. Tuttavia, gli scienziati tedeschi meritano ammirazione per essere riusciti a creare un animale unico. Lo Jagdterrier è un cane eccellente per la caccia., poiché percepiscono facilmente tracce di sangue e possono recuperare la selvaggina caduta in acqua. Possono anche essere usati per stanare le lepri e cercare animali che nascondono tane, poiché sono in grado di ingaggiare un combattimento con un cinghiale. Quando si vedono per la prima volta questi piccoli animali, è difficile immaginare che nascondano così grande forza, coraggio e audacia.
Carattere e addestramento di un cucciolo di Jagdterrier
Non tutti hanno visto foto di cani di questa razza, quindi alcuni potrebbero rimanere delusi. Se ti piace il cucciolo, dovresti saperne di più sulla sua personalità.
Avendo deciso di avere un cucciolo di questa varietà di Terrier tedesco in casa, devi capire che ti stai assumendo una grande responsabilità. Pertanto Devi iniziare a educarlo fin dai primi giorni rimanere a casa tua. Se trascuri questo, sarai tu stesso infelice per tale negligenza.
- I Jagd Terrier sono animali molto testardi, quindi devono essere trattati con la massima severità. Tuttavia, questo non significa che dobbiate essere crudeli. Questi animali sono molto leali, ma trattano gli estranei con indifferenza e a volte persino con aggressività. Pertanto, preparatevi al fatto che il vostro animale domestico potrebbe abbaiare ai passanti e magari provare a morderli.
Se in casa ci sono altri animali domestici, il cane troverà rapidamente un punto d'incontro con loro. Gli Jagdterrier sono molto socievoli, ma obbediscono al loro padrone solo senza fare domande. Per quanto riguarda gli altri animali domestici, saranno tolleranti. Generalmente, questi cani non creano problemi con gli altri animali domestici. Tuttavia, il cane potrebbe non gradire un gatto e iniziare a inseguirlo fin dal primo giorno.
- Prendersi cura di questi animali è piuttosto semplice, poiché i Jagd Terrier possono essere tenuti sia in casa che all'aperto. Se li lasciate vivere in casa, dove il clima è sufficientemente caldo, tenete presente che a un certo punto inizieranno a perdere il pelo.
- Se tieni il tuo terrier all'aperto, dovrai affrontare diversi problemi. Il tuo animale avrà bisogno di una cuccia spaziosa e di un recinto. Tieni presente che tenere uno Jagdterrier alla catena non è raccomandato.
Peculiarità dell'educazione




Se un cucciolo si comporta male, la punizione dovrebbe essere inevitabile. Tuttavia, questo non significa che dovresti frustarlo con un ramoscello o un ramo d'albero. Questo causerebbe danni fisici e psicologici. È meglio esprimere il tuo disappunto verbalmente, perché questi... Gli animali sono molto intelligenti e colgono facilmente l'intonazione.Pertanto, se vuoi fargli sapere quanto sei arrabbiato, dopo averlo sgridato, dagli uno schiaffo sul naso o colpiscilo leggermente sulla spalla con un giornale arrotolato.
Un cane tollera una leggera sculacciata senza difficoltà; il fruscio della carta è più sgradevole per lui del dolore della percossa. Quando inizi a portare a spasso il tuo animale domestico nelle prime settimane di vita, rivolgiti immediatamente a lui. insegnargli a non raccogliere la spazzatura da terraGli Jagd sono aggressivi e impavidi fin dalla nascita, quindi il tuo primo compito è insegnare loro a obbedire a ogni tuo comando. Solo allora potrai lasciarli liberi.

Tenere un animale domestico
Gli Jagd Terrier si differenziano dalle altre razze perché sono stati specificamente sviluppati per essere facili da curare. Il mantello, che richiede una spazzolatura almeno una volta alla settimana, richiede attenzioni particolari.
Hanno anche bisogno di passeggiate frequenti, della durata di almeno un'ora. Gli Jagdterrier prosperano in una casa con giardino, dove possono correre liberamente.
Se porti il tuo Jagdterrier a caccia, tieni presente che incontrerà regolarmente animali selvatici. Per evitare problemi di salute Ha bisogno di vaccinazioni preventive e trattamenti antiparassitari. È obbligatorio anche aggiungere farmaci antielmintici al suo cibo.
Bisogna prestare attenzione alle orecchie e agli occhi del cane, che devono essere tenuti sempre puliti. Bisogna anche monitorare le condizioni degli artigli., che richiederà la tosatura se necessario. Lo Jagdterrier è una razza sana, quindi con le cure adeguate può vivere fino a 13-15 anni.
Alimentazione
Altrettanta attenzione dovrebbe essere prestata alla dieta di un terrier. Un menù vario è essenziale. Ecco alcuni punti essenziali:
- carne;
- prodotti a base di latte fermentato;
- pesce di mare;
- verdure;
- cereali.
Se hai un cucciolo, devi dargli da mangiare almeno quattro volte al giorno. Un animale adulto può essere nutrito due volte al giorno. Evita di dare da mangiare al tuo cane dal tavolo. Inoltre, fai attenzione a non fargli espellere il cibo.
Formazione

Ciò potrebbe indurlo a smettere di disobbedirti e, di conseguenza, il cucciolo crescerà diventando un animale arrabbiato e pericoloso. Se vuoi crescere un cane intelligente e sveglio, allora è necessario educarlo correttamente: per farlo bisogna essere fermi e persistenti e non ricorrere mai alla crudeltà se il vostro animale domestico non capisce fin dalla prima volta cosa gli si richiede.
Affinché il Jagdterrier cresca e si sviluppi correttamente, deve essere abituato alla comunicazione con le persone e gli altri animali. Innanzitutto l'addestramento può essere iniziato già a partire dai 3 mesi di etàSe inizialmente hai deciso di addestrare il tuo Jagdterrier come cane da caccia, le abilità necessarie dovrebbero essere sviluppate quando il cucciolo ha 6 mesi.
Ricordate che solo un professionista esperto dovrebbe addestrare uno Jagdterrier. Questo vi garantirà che il cane diventerà un protettore affidabile per la vostra famiglia, obbedendo incondizionatamente a tutti i vostri comandi.
Cuccioli di Jagdterrier: prezzo e foto
Data l'eccezionalità di questa razza, alcuni prendono in considerazione l'allevamento di Jagdterrier tedeschi per venderne i cuccioli. Tuttavia, non è così semplice, perché Non ci saranno molte persone disposte ad acquistare JagdterrierSe non ci sono riserve di caccia nella tua zona, è improbabile che tu trovi qualcuno disposto ad acquistare cuccioli di Jagdterrier. Questi animali sono molto speciali e molte persone non sanno nemmeno che questa razza esista.

È possibile che dopo aver guardato le foto di uno Jagdterrier, si perda la voglia di averne uno in casa; ad alcuni potrebbe non piacere il suo aspetto generale. I prezzi dei cuccioli di Jagdterrier variano e in genere vanno dai 50 ai 400 dollari. facile da addestrareSono intelligenti e leali, ottimi cani da guardia, ma sono principalmente progettati per la caccia. Questi sono i criteri da considerare nella scelta di un cane di questa razza.
Conclusione
La prima cosa che chiunque stia pensando di adottare uno Jagdterrier deve capire è che si tratta di una razza specifica, allevata appositamente per la caccia. Pertanto, evitate di prenderne uno se state cercando un animale domestico. Avrà bisogno di esercizio quotidiano. fare esercizio fisico regolareper tenere il cane sempre in movimento, altrimenti rovinerete semplicemente questo splendido animale.
Se non sei un cacciatore appassionato, allora dovresti almeno avere una casa di campagna, le cui condizioni siano perfette per tenere uno Jagdterrier. Dopotutto, si sentirà a disagio in uno spazio ristretto, quindi ha bisogno non solo di spazio, ma anche di passeggiate regolari durante le quali può correre bene.
dai capelli lisci;
Se in casa ci sono altri animali domestici, il cane troverà rapidamente un punto d'incontro con loro. Gli Jagdterrier sono molto socievoli, ma obbediscono al loro padrone solo senza fare domande. Per quanto riguarda gli altri animali domestici, saranno tolleranti. Generalmente, questi cani non creano problemi con gli altri animali domestici. Tuttavia, il cane potrebbe non gradire un gatto e iniziare a inseguirlo fin dal primo giorno.

