
Già dopo pochi giorni dall'inizio dell'utilizzo del collare, il tuo animale domestico sarà completamente protetto dalla possibile comparsa di parassiti. La composizione protettiva penetra nelle ghiandole sebacee di cani e gatti. ecco perché non si lava via con l'acqua e mantiene il suo effetto per molto tempo. Tuttavia, è severamente vietato togliere il collare all'animale, anche per pochi minuti.
Contenuto
Composizione attuale

La deltametrina è un prodotto approvato dalla Società Europea di Medicina Veterinaria per l'uso nei collari protettivi per cani. Questa sostanza si distribuisce uniformemente sul corpo del cane e forma una barriera affidabile contro pulci e zecche entro una settimana. È consigliabile utilizzare i collari solo dopo aver rimosso tutti gli insetti dal cane con insetticidi o acaricidi. I collari di alta qualità possono durare fino a un anno.
Il miglior effetto protettivo del collare dagli insetti succhiasangue
La maggior parte dei prodotti oggi sul mercato contiene solo repellenti. Questi prodotti respingono solo i parassiti, ma non uccidono gli insetti già presenti sugli animali domestici. Collari contenenti deltametrina anche con un contatto di breve durata con i parassiti, crea un notevole effetto irritante sulle terminazioni nervose di vari insetti, per cui il parassita cerca di abbandonare il corpo del suo potenziale ospite per trasferirsi in un altro luogo il più rapidamente possibile.
Effetto Knockdown - questo effetto compare con il contatto prolungato dei parassiti con il principio attivo Collare protettivo per cani. La deltametrina causa una significativa compromissione della funzione motoria nei parassiti e persino la paralisi degli arti.
Se gli insetti nocivi non hanno il tempo di abbandonare in tempo il corpo di un cane protetto, potrebbero morire a causa della dose eccessiva di insetticida che ricevono.
Alcuni prodotti creano anche un effetto di blocco dell'alimentazione, noto anche come "anti-morso". Il principio attivo colpisce il sistema digerente dei parassiti, in modo che non possano mordere. È molto probabile che questo effetto impedisca loro di mordere, proteggendo così il tuo animale domestico dal contrarre malattie pericolose.
Come usare correttamente i collari insetticidi per cani?

I proprietari dovranno solo assicurarsi che il prodotto abbia la più ampia superficie di contatto possibile con la pelle e il pelo dell'animale durante tutto il tempo in cui viene indossato. Tra il collo dell'animale e il collare dovrebbe esserci spazio sufficiente per infilare due dita.Se la distanza è maggiore, la protezione non sarà altrettanto efficace.
Durante i primi 6-8 giorni di utilizzo del collare anti-insetti, si consiglia di evitare il contatto dell'animale con l'umidità. Non dovresti fare il bagno al tuo animale domestico in questo momento., poiché ciò potrebbe influire negativamente sul processo di penetrazione del principio attivo nella pelle e, di conseguenza, l'integrità della protezione sarebbe compromessa.
Pro e contro dei collari anti-insetti
Gli attuali metodi per proteggere cani e gatti da pulci, zecche e altri parassiti pericolosi sono piuttosto efficaci. hanno molti vantaggiTuttavia, presentano anche alcuni svantaggi che i proprietari di animali domestici non dovrebbero dimenticare.
Vantaggi
Tra le proprietà positive dei prodotti antiparassitari c'è la loro ampia gamma di effetti. I collari offrono la massima protezione ai cani da quasi tutte le minacce. può respingere non solo pulci e zecche, ma anche zanzare e pidocchiI moderni principi attivi chimici possono combattere efficacemente i parassiti in ogni fase del loro sviluppo: dalle larve e uova fino agli insetti adulti.
I prodotti chimici di alta qualità sono completamente sicuri per tutti gli animali a sangue caldo, il che significa che i collari possono essere utilizzati non solo su cani adulti sani, ma anche su cuccioli di età pari o superiore a 1,5 mesi, animali malati e femmine in allattamento.
I collari sono molto facili da usare e non causare alcun disagio al tuo animale domesticoQuesti collari protettivi sono realizzati utilizzando le tecnologie più recenti, garantendo la loro resistenza a diverse condizioni climatiche, alla luce solare intensa e all'umidità.
Screpolatura
Finora non è stato sviluppato alcun prodotto antiparassitario o antizecche per animali domestici che sia completamente privo di inconvenienti.
Molti dei collari oggi in commercio uccidono i parassiti e li respingono solo dopo che il cane è stato morso. Pertanto, a volte Rimane la possibilità che il cane venga infettato da una delle infezioni pericolose, che può essere trasmesso sia da zecche che da pulci. Tuttavia, questo inconveniente è ormai considerato un ricordo del passato, poiché sempre più produttori, tra cui i collari Foresto, stanno iniziando a trattare i loro prodotti con sostanze chimiche speciali che paralizzano i parassiti.
Un altro svantaggio dei prodotti protettivi è che l'effetto repellente svanisce abbastanza rapidamente, quindi in genere non durano più di un mese. La difficoltà sta nel fatto che gli allevatori di cani non se ne rendono conto immediatamente. Il collare del loro cane non respinge più gli insetti.Una volta esaurito l'effetto del repellente, l'animale è esposto agli attacchi degli insetti succhiasangue e, pertanto, il cane potrebbe contrarre l'infezione. Il veleno dura più a lungo del repellente e inizierà a uccidere gli insetti che pungono, ma non proteggerà dalle infezioni.
I prodotti che rimangono efficaci per molti mesi sono trattati con sostanze chimiche piuttosto potenti. Questi prodotti elencano sempre le sostanze utilizzate e le potenziali conseguenze del loro utilizzo.
Quando si sceglie un collare È necessario leggere attentamente le istruzioni. per l'uso e studiarne le controindicazioni.
È importante ricordare che i cani sono spesso soggetti ad allergie e che le sostanze chimiche aggressive possono causare lo sviluppo di:
- salivazione abbondante;
- prurito;
- dermatite;
- lacrimazione.
Per gli animali domestici anziani e affetti da malattie croniche, l'uso di questi farmaci protettivi è altamente indesiderabile. Purtroppo, i proprietari di cani spesso Si dimenticano del pericolo degli effetti collaterali dei collari, il che può portare a conseguenze molto spiacevoli.
Oltre agli effetti immediati, l'uso di repellenti chimici contro pulci e zecche può avere anche conseguenze ritardate. I produttori di collari raramente ne parlano, ma sono le più pericolose. Il veleno attraversa il tessuto sottocutaneo dell'animale e quindi... può causare malattie del fegato, della tiroide, respiratorie e renaliLe sostanze chimiche penetrano nella pelle ed entrano nel flusso sanguigno dell'animale, distribuendosi in tutto il corpo. I loro effetti sugli organi interni sono del tutto imprevedibili.
Caratteristiche del collare protettivo Foresta
Foresto è un collare per cani moderno e di alta qualità, disponibile in due varianti: una per cani fino a 8 kg e una per cani di peso superiore a 8 kg.
Caratteristiche ed efficacia del collare Forest:
- combatte efficacemente sia gli insetti adulti che le specie immature di pulci e zecche;
- distrugge i parassiti succhiasangue presenti sul corpo degli animali domestici;
- Respinge efficacemente gli insetti per 8 mesi.
Grazie alla lunga durata di vita, con questo collare gli allevatori di cani non possono pensare a una protezione aggiuntiva dei cani dai parassiti per molto tempo, può essere certo della sua efficacia e affidabilità il prodotto utilizzato durante l'intero periodo del suo funzionamento.
Il costo di questi collari differisce leggermente da prodotti simili, ma sono molto più efficaci e di qualità superiore e, grazie alla loro lunga durata, il loro utilizzo può essere ancora più economico.
Foresto è resistente all'acqua: i principi attivi di questi collari rimangono efficaci anche quando i cani vengono lavati. Per ottenere il miglior risultato Quando si utilizza Foresto, si consiglia di iniziare l'applicazione poco prima del picco di attività di zecche, pulci e altri parassiti.
Alcuni dati sul collare Foresto:
- Protegge dalle infestazioni da zecche entro 2 giorni dall'uso del collare.
- Previene le reinfestazioni e respinge zecche e pulci (effetto anti-morso) per 8 mesi.
- Uccide rapidamente entro 24 ore.
- Previene l'infestazione da pulci dopo l'uso del collare.
- Sicuro per i cani.
Quando le zecche entrano in contatto con un cane, muoiono entro 6 ore, mentre le pulci muoiono entro 2 ore.
- La tecnica del rilascio controllato crea un rilascio misurato dei principi attivi.
- I principi attivi sono immagazzinati nella matrice del collare.
- I test sulla flumetrina orale hanno dimostrato che è sicura per i cani.
- I test sugli effetti di una dose cinque volte superiore non hanno evidenziato effetti collaterali, a parte una lieve irritazione cutanea nei cani e una leggera perdita di pelo.
- Il profilo di assorbimento dei componenti da parte della pelle umana è conforme agli standard di sicurezza.
- Nei casi eccezionali in cui il collare è stato ingerito, è stato segnalato un effetto collaterale: lievi effetti avversi gastrointestinali.
- Resistente all'acqua ed efficace anche dopo il nuoto.
- Tuttavia, il contatto frequente con l'umidità può indicare l'esaurimento dell'imidacloprid e portare a una graduale diminuzione dell'efficacia contro le pulci dopo 5 mesi.
- Foresto può essere utilizzato per i cuccioli a partire da 1,5 mesi.
- I componenti si dissolvono nello strato lipidico, impedendone l'eliminazione.
- Una moderna matrice polimerica conserva i componenti attivi all'interno del collare.
- L'esposizione all'umidità non riduce significativamente l'efficacia del collare.
- Se lo strato lipidico contenente i principi attivi viene lavato via con lo shampoo, il prodotto ripristinerà rapidamente il suo livello normale.
Se vuoi proteggi il tuo cane dagli attacchi di zecche, pulci e altri parassitie offrirle una vita piacevole e confortevole, allora devi assolutamente acquistare un accessorio efficace, pratico e premuroso come il collare Foresto.
Finora non è stato sviluppato alcun prodotto antiparassitario o antizecche per animali domestici che sia completamente privo di inconvenienti.
Quando le zecche entrano in contatto con un cane, muoiono entro 6 ore, mentre le pulci muoiono entro 2 ore.

