Come il sole può danneggiare gli animali domestici e come proteggerli in estate

Con l'offensivaM In estate, la maggior parte dei proprietari di cani aumenta le passeggiate all'aperto e molti portano i gatti in dacia. Ma il caldo intenso può costringerci persino a stare seduti con la lingua praticamente fuori. Per proteggere i vostri animali domestici dai raggi solari, è importante pensarci in anticipo.

Utilizzare gli oli come protezione SPF naturale

È importante usare creme solari con fattore di protezione solare Per animali domestici. Prima dell'uso, assicurarsi che il prodotto non contenga coloranti artificiali, conservanti o profumi a base di alcol. Tutti i prodotti sono solo per uso esterno. In caso di contatto con gli occhi, sciacquare con acqua.

Assicuratevi di applicare una piccola quantità di prodotto sulla mano e di provarlo sulla pelle del vostro animale domestico per evitare una reazione allergica:

  1. Applicare il prodotto su vulnerabile e tenero luoghi: orecchie, naso, zona inguinale e stomaco.
  2. Dopo la passeggiata vedioyte mezzi e usovestito lozione idratante per la pelleanimale domestico.

Crema lenitiva per il muso della Natural Dog Company (rimedio per il naso del cane, rimedio completamente naturale)

Prezzo: a partire da 1000 rubli.

Composto: olio di vinaccioli, olio di canapa, olio di jojoba e vitamina E naturale.

Componenti organici Agisce come una protezione solare naturale per proteggere il naso dei cani. Questo balsamo lenitivo è usato per trattare screpolature dolorose, secchezza e diversi disturbi comuni. Prelevare una piccola quantità con le dita e massaggiare delicatamente sul naso del vostro animale domestico.

Olio Warren London Olio di semi d'uva Paw

Prezzo: a partire da 719 rubli.

Ingredienti: olio di semi d'uva, olio di cartamo, olio di sesamo, vitamine A, D, E, B-5, pantenolo.

Il produttore consiglia di utilizzare l'olio per le zampe e il naso secco dei cani. Questo prodotto ha fattore di protezione solare nell'intervallo da 15 a 30. Applica uno strato sottile e uniforme sul pelo del tuo animale domestico e sarà protetto dai raggi UV per diverse ore.

Spray solare per cani Petkin

Prezzo: da 400 rubli

Ingredienti: Biossido di titanio 6% (protezione solare), olio minerale, cera microcristallina, copolimero di etilene propilene, polietilene, cera d'api, metilparabene, propilparabene.

Formula non grassa con fattore di protezione solare 15 Specificamente formulato per i cani, applicare sulle orecchie, sul naso, sul muso e su tutte le zone rosa della pelle del vostro animale domestico.

Se il tuo cane ha il naso leggero

Evitare costantemente l'esposizione al sole aiuterà a proteggere la delicata zona nasale. Innanzitutto, evita di portare il tuo animale domestico all'aperto nelle ore di punta, tra le 11:30 e le 15:30, e le passeggiate mattutine e serali sono un'ottima soluzione. Tuttavia, non è sempre possibile portare a spasso il tuo animale domestico in questi orari. In questo caso, valuta l'utilizzo di accessori per animali domestici come cappelli, berretti e cappellini da sole.

Il tuo animale domestico ha il pelo corto o chiaro.

Il caldo non è solo una piacevole sorpresa, ma è anche piuttosto pericoloso: l'esposizione al sole aumenta il rischio di cancro alla pelle negli animali. Questo può colpire i proprietari di cani con pelo fine e chiaro, così come quelli con sottopelo più folto e mantello più scuro. Gli animali domestici a pelo corto e chiaro e gli albini si abbronzano più rapidamente alla luce diretta del sole e sono più inclini a scottarsi. Questo perché il pigmento scuro della pelle aiuta a proteggere dai raggi ultravioletti. Gli animali domestici bianchi come la neve sono particolarmente suscettibili alle scottature. Gli animali domestici più piccoli ricevono calore aggiuntivo dall'asfalto rovente. Le razze di cani a pelo corto (Boxer, Dalmata e Bulldog) sono a rischio di problemi cutanei. Hanno sicuramente bisogno di una protezione aggiuntiva dai raggi UV.