Quali prodotti Combat possono aiutare a combattere le cimici dei letti?

Le cimici dei letti presenti su materassi, cuscini e divani sono difficili da rimuovere. Se compaiono, è necessario intervenire immediatamente per liberare la casa. Questi insetti si adattano rapidamente ai nuovi veleni, quindi la soluzione deve essere studiata per eliminarli immediatamente e in massa. I prodotti Combat sudcoreani, disponibili in varie forme, ricevono recensioni positive dai consumatori. Quale gamma di prodotti è disponibile e quale scegliere?

Tipi di prodotti da combattimento utilizzati contro le cimici dei letti

I prodotti da combattimento, disponibili in varie forme, contengono uno o due principi attivi che uccidono specificamente gli insetti: imiprotrina, cifenotrina o idrametilnone. Se applicati agli insetti, causano l'immediata paralisi del sistema nervoso: i parassiti muoiono, ma non prima di aver perso la capacità di orientarsi e trovare cibo. Questi prodotti sono più efficaci perché uccidono non solo gli insetti infetti, ma anche tutti gli altri insetti con cui entrano in contatto, comprese le larve. Ciò è dovuto a una reazione a catena: i parassiti trasportano particelle del prodotto sulle zampe.

Vale la pena notare che il sito web ufficiale del marchio Combat di Henkel non specifica espressamente che i prodotti combattano le cimici dei letti. Il produttore classifica i suoi prodotti come segue:

  • dagli insetti striscianti (spray);
  • dagli scarafaggi (gel, trappole);
  • dagli insetti volanti (spray e repellenti per zanzare).

L'imiprotrina ha un rapido effetto abbattente sui parassiti. La cifenotrina garantisce un'elevata mortalità e ha un effetto residuale, "eliminando" le cimici (pur essendo poco tossica per gli animali domestici).

Gel anti-scarafaggi: come funziona contro le cimici dei letti

Il gel viene utilizzato come barriera quando l'infestazione di cimici dei letti è sconosciuta o quando i trattamenti aerosol rappresentano un rischio per la salute dei membri della famiglia. Le cimici dei letti contaminate dal gel possono trasportarlo nei loro nidi e diffonderlo tra le altre cimici. La morte delle cimici dei letti non avviene immediatamente, ma entro due o tre settimane. Tuttavia, il gel da solo non elimina completamente le cimici. Tuttavia, questo prodotto è utile perché:

  • presenta un rischio minimo di avvelenamento tossico se usato correttamente;
  • non provoca reazioni allergiche, in quanto non entra in contatto con la pelle o le vie respiratorie;
  • non ha odori particolari né fumi tossici (dopo l'applicazione non è necessario uscire dalla stanza o arieggiarla);
  • Sicuro per bambini e animali domestici (purché applicato in luoghi a loro inaccessibili).
Gel da combattimento

Una comoda siringa contenente il gel Combat consente di applicare rapidamente il prodotto su qualsiasi superficie.

Metodo di applicazione

Il gel viene applicato in piccoli punti o spruzzi nei punti in cui potrebbero accumularsi i parassiti (dietro i mobili, sotto i battiscopa, sul retro dei letti, negli armadi, ecc.) e lungo il perimetro della stanza e sui mobili della camera da letto (anche attorno alle gambe). Per facilitare l'applicazione, il prodotto viene inserito in una siringa. Durante la lavorazione sono sufficienti guanti e una garza; non sono necessarie ulteriori misure di protezione.

Come misura preventiva, puoi trattare l'intero perimetro del tuo appartamento per impedire alle cimici dei letti di stabilirsi.

Applicazione del gel da combattimento

Il gel da combattimento è viscoso e appiccicoso, quindi può essere utilizzato con la stessa facilità sia su superfici verticali che orizzontali.

Vantaggi del farmaco

I gel sono facili da usare e i loro principi attivi iniziano ad agire sui parassiti subito dopo l'applicazione. Tra i principali vantaggi del prodotto c'è la sua efficacia a lunga durata. Gli insetticidi presenti nella composizione sono attivi per nove mesi dopo l'applicazione.Il gel anti-cimici è indispensabile anche per prevenire le cimici dei letti. Questo è particolarmente vero quando il rischio di infestazione è elevato, soprattutto se questi insetti hanno infestato i vostri vicini.

Spray contro insetti striscianti e volanti

Combat offre un'ampia gamma di spray. Ogni prodotto ha una composizione diversa (tipo di insetticida), così puoi scegliere quello più adatto alla tua situazione specifica.

Spray da combattimento

Il comodo spruzzatore Combat aiuta a coprire tutte le crepe e i piccoli fori durante il trattamento.

Esistono tre tipi di spray Combat in grado di combattere le cimici dei letti:

  • Superspray;
  • Superspray+;
  • Multispray.

Composizione e azione:

  • Combat Superspray contiene gli insetticidi cifenotrina e imiprotrina in concentrazioni tali da distruggere rapidamente le cimici dei letti.
  • Superspray+ è una versione migliorata dello spray, che contiene una maggiore concentrazione di principi attivi. Questo prodotto può essere utilizzato anche per eliminare molti altri parassiti. Oltre agli insetti striscianti, uccide i microbi ed è adatto per trattare ambienti con macchie di muffa e funghi sulle pareti.
  • Combat Multispray è formulato con altri insetticidi: tetrametrina e permetrina. Questi composti si potenziano a vicenda, raddoppiando l'efficacia del prodotto. Questo spray è efficace non solo contro le cimici dei letti, ma anche contro altri insetti, come mosche e scarafaggi. Tuttavia, è meno efficace contro i parassiti.
Combat Multispray

Combat Multispray non è efficace per eliminare le cimici dei letti.

È importante ricordarlo. Le cimici dei letti spesso sviluppano una tolleranza ai prodotti contenenti basse concentrazioni di sostanze chimiche pericolose. Una volta adattate, diventano i parassiti più difficili da controllare.

L'arma più efficace contro le cimici dei letti della linea Combat è Superspray+, caratterizzato dalla più alta concentrazione di principi attivi.Il prodotto aiuta a liberarsi rapidamente dai parassiti.

Gli spray agiscono immediatamente dopo l'applicazione: le cimici dei letti iniziano a morire entro la prima ora. Il prodotto è particolarmente efficace nei sette giorni successivi e continua a uccidere le cimici dei letti per 20 giorni. Dopo questo periodo, la concentrazione della sostanza diminuisce gradualmente. La luce del giorno e la luce solare non ne influenzano l'efficacia.

Come usare gli spray

Per trattare una stanza dalle cimici dei letti, basta spruzzare la sostanza. Gli spray dotati di un sottile tubo spray facilitano il trattamento di punti difficili da raggiungere: la sostanza penetra in tutte le crepe e i fori. Superspray+ è dotato di un ugello flessibile che consente di modificare la direzione del getto durante il trattamento. Orientandolo verso il basso, è possibile eliminare specificamente gli insetti visibili. Orientando l'ugello verso l'alto o lateralmente, è possibile trattare facilmente le aree difficili da raggiungere e garantire che il prodotto penetri anche nelle fessure più strette. In questo modo, eliminerai i parassiti nascosti senza danneggiare carta da parati o mobili.

Cimici dei letti, Combat Superspray e Superspray+

Per controllare le cimici dei letti, utilizzare Superspray o Superspray+

I cilindri hanno una capacità di 400–500 ml (solitamente sufficiente per il trattamento completo di una casa o di un appartamento).

Prima di utilizzare gli spray della linea Combat, è necessario preparare con cura la casa o l'appartamento per la procedura:

  1. È necessario rimuovere eventuali residui di preparati insetticidi contro le cimici dei letti (se in precedenza sono stati utilizzati altri mezzi).
  2. È necessario bloccare completamente l'accesso degli insetti ai luoghi in cui possono nascondersi (rimuovere tutti i tappeti dalle pareti, i quadri, le librerie leggere e le fioriere, rimuovere i rivestimenti in tessuto del pavimento).
  3. È necessario controllare dove si possono trovare grandi concentrazioni di cimici dei letti con le uova deposte, senza tralasciare un singolo angolo, una crepa o un buco.
  4. Si consiglia di ispezionare nuovamente attentamente i locali.

Se la rimozione delle cimici dei letti viene effettuata in condizioni climatiche gelide, tappeti, scaffali, quadri e altri oggetti devono essere portati sul balcone e lasciati lì per almeno 4-5 ore.

Vantaggi del farmaco

Gli spray antiparassitari vengono scelti nei casi in cui è necessario distruggere rapidamente i parassiti presenti in casa, agendo in modo mirato su di essi. È importante che questi prodotti rientrino nella categoria dei preparati “inodori”. Alla loro composizione vengono aggiunte fragranze fruttate e floreali.

Cimici dei letti, le loro larve e le loro uova

Gli spray uccidono sia le cimici stesse, sia le loro larve e uova.

Superspray+ è raccomandato dal Ministero della Salute russo per l'uso negli istituti scolastici per bambini (scuole, asili), nonché in strutture mediche, negozi, magazzini alimentari, ecc.

Perché le trappole per scarafaggi non funzionano

Un'altra tipologia di prodotti Combat sono le trappole a forma di piccole scatole. Questi dispositivi sono progettati specificamente per il controllo degli scarafaggi, ma secondo le recensioni dei consumatori, possono essere efficaci anche contro le cimici dei letti. Tuttavia, è improbabile che queste trappole riescano a liberare la casa da questi parassiti succhiasangue. Il produttore non classifica tali dispositivi come prodotti per il controllo delle cimici dei letti per un semplice motivo: le cimici dei letti si nutrono di sangue umano e quindi non rispondono alle esche alimentari che attraggono gli scarafaggi.

Come scegliere un rimedio efficace

Se il tuo obiettivo è eliminare completamente un'infestazione di cimici dei letti di grandi dimensioni, usa Combat Superspray+. I produttori raccomandano di ripetere il trattamento 10-12 giorni dopo la disinfestazione iniziale. Superspray+ è efficace anche perché distrugge eventuali funghi e muffe rimasti trasportati e diffusi dalle cimici dei letti. Combat Multispray può uccidere anche altri parassiti domestici (scarafaggi, formiche), ma contiene una minore concentrazione di componenti tossici, facilitando l'assuefazione delle cimici dei letti.

I gel anti-cimici sono la giusta misura preventiva. Se i tuoi vicini hanno le cimici dei letti, è importante impedire che si diffondano a te. Questi prodotti aiuteranno a limitare l'accesso e a impedire loro di entrare in casa.

Tossicità degli insetticidi per l'uomo e gli animali

I prodotti da combattimento sono classificati nella categoria di pericolo tre: moderatamente tossici (per l'uomo e gli animali domestici). È importante sapere che i farmaci di questo gruppo sono praticamente sicuri per tutti i mammiferi, ma sono estremamente pericolosi per pesci, api e rettili (rane, lucertole, ecc.)..

In caso di contatto con le vie respiratorie, sciacquare immediatamente la bocca con abbondante acqua. In caso di contatto con la pelle, lavare con acqua e sapone. Per ridurre al minimo il rischio di tali conseguenze, adottare misure di protezione durante l'applicazione: indossare una tuta protettiva, un respiratore e guanti quando si spruzza sulla zona. Per i primi due giorni successivi alla procedura, è consigliabile che i familiari rimangano in un'area più sicura.

Trattamento dei mobili contro le cimici dei letti

Proteggetevi il più possibile durante la procedura: assicuratevi di indossare indumenti speciali e di indossare un respiratore.

Se avete un acquario in casa, assicuratevi di rimuoverlo o almeno di coprirlo con un panno spesso quando spruzzate il prodotto chimico per evitare che contamini l'acqua. Combat, come altri prodotti chimici, deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini. Inoltre, fate attenzione a non lasciare che cani e gatti lecchino i residui di insetticida dalle superfici trattate.

Video: Consigli per sbarazzarsi delle cimici dei letti

Recensioni

Dopo aver letto recensioni che sostenevano che Combat fosse presumibilmente uno dei repellenti per cimici dei letti più efficaci, ho deciso di acquistarlo. Ne ho comprate tre bombolette in una volta sola, giusto per sicurezza. Il prodotto ha un profumo piuttosto forte, che all'inizio ho trovato persino gradevole. Ma questo solo all'inizio. Abbiamo spruzzato l'intero divano, tutte le crepe, i battiscopa, i mobili, i cornicioni: tutto quello che riuscivamo a raggiungere. Dopodiché, è stato semplicemente impossibile rimanere in appartamento. Combat ha un pratico tubo spray, che facilita l'applicazione nei punti difficili da raggiungere, il che è particolarmente importante quando si combattono le cimici dei letti. Ma, ahimè, il miracolo non è avvenuto. Tutti i nostri tentativi di sbarazzarci delle cimici dei letti in appartamento da soli sono stati infruttuosi. Alla fine, abbiamo dovuto comunque chiamare degli sterminatori professionisti.

Abbiamo provato molti prodotti di largo consumo, ma niente ha funzionato. Combat è stata la soluzione. Ha un profumo gradevole e gli insetti iniziano subito a correre come matti. Se entrano in contatto con il prodotto, muoiono entro 10 secondi. È tossico, ma non ho usato alcun dispositivo di protezione durante il trattamento e non è successo nulla di grave. La confezione è molto pratica, con un lungo tubo per raggiungere i punti difficili da raggiungere. Uno svantaggio significativo è il prezzo elevato di una bomboletta: 400-450 rubli.

Ho deciso di prendere lo spray Combat con una fragranza floreale. L'ho spruzzato su tutto il divano, soprattutto dove si nascondevano. Hanno subito iniziato a cadere e a morire lentamente. È anche comodo che ci sia un tubetto speciale che permette di spruzzare il prodotto nei punti difficili da raggiungere (fessure, battiscopa, ecc.). Oggi ho dormito sul divano. Mi sono svegliato con due piccole punture, però, quindi devo aver perso qualcosa. Per così tante cimici, avrei dovuto comprare due bombolette di prodotto. Beh, devo dire che i risultati sono ottimi per un solo trattamento! Oggi comprerò un altro Combat e ripeterò il trattamento. Poi potrò dormire sonni tranquilli. Stavamo per buttare via il divano. Comunque, se avete insetti, non esitate, comprate Combat!

La battaglia contro le cimici dei letti durava da tre anni. Le cimici dei letti stavano vincendo. Non riuscivamo a trovare il prodotto Fas-Dubl (Fas-Dubl) per eliminarle completamente. Combat+ è stato consigliato come soluzione temporanea. Si è dimostrato piuttosto efficace e completamente sicuro. Mentre cercavo di capire come usare l'ugello, mi è caduto accidentalmente il prodotto sul viso. Sono riuscito a lavarmi il viso solo dopo 40 minuti. Non sono stati notati effetti sulla salute. Dopo aver eliminato la maggior parte delle cimici dei letti con Fas-Dubl, gli insetti rimanenti che uscivano dalle fessure sono stati eliminati efficacemente con Combat+.

La chiave per il controllo delle cimici dei letti è la meticolosità. A proposito, è meglio farlo in tutta la casa, altrimenti potrebbero tornare. Abbiamo trattato l'appartamento da soli perché l'ufficio SES mi ha sussurrato: "Signorina, nessuno può farlo meglio di lei". Abbiamo usato Kombat (uno spray letale) con un ugello lungo. Dirige il getto dove serve e si può infilare nelle fessure e nelle giunture della carta da parati. Non abbiamo buttato via nessun mobile. In totale, abbiamo usato tre bombolette per stanza (anche se le norme di sicurezza ne consentono solo una per tutta la casa). Abbiamo trattato tutto. Abbiamo strisciato sui talloni, siamo entrati in ogni fessura e abbiamo trovato tutto negli armadi, sui pavimenti, sui divani e sulla carta da parati. Per evitare di buttare via tutto, abbiamo coperto bene il divano con pellicola trasparente e ci abbiamo spruzzato del veleno. Le cimici non possono uscire e morire. In breve, abbiamo usato tante bombolette quante sarebbero costate chiamare l'ufficio SES. Abbiamo trattato ogni 10 giorni. Non c'è stato alcun segno per un anno. Un anno dopo sono tornati. Hanno ripetuto. Finora, per il secondo anno, stiamo vivendo bene.

Quando inizi la tua lotta contro le cimici dei letti, ricorda: se i tuoi vicini hanno questi parassiti, devi collaborare. Se la tua casa viene attaccata in massa e in modo aggressivo, non ha senso cercare di sbarazzartene da solo. È meglio chiamare un servizio professionale. Tuttavia, se hai un numero relativamente piccolo di cimici dei letti in casa, sono disponibili i prodotti Combat.