Gli scarafaggi in casa sono un fastidio notevole. Devono essere eliminati rapidamente e, soprattutto, in modo sicuro. I prodotti Forsythe sono molto richiesti da oltre 10 anni. Aiutano a liberare la casa non solo dagli scarafaggi, ma anche da cimici e zecche.
Contenuto
Caratteristiche dei prodotti Forsyth per il controllo degli scarafaggi
Gli scarafaggi vivono più spesso in cucina, vicino ai bidoni della spazzatura o alle tubature fognarie. Oltre a essere fastidiosi, questi insetti possono anche rappresentare un pericolo per la salute, poiché trasmettono malattie pericolose per l'uomo.

I prodotti Forsyte ti aiuteranno a sbarazzarti in modo rapido ed efficace di scarafaggi e altri parassiti.
Il farmaco Forsyte è disponibile in tre forme: gel, liquido insetticida e trappole.
Video: Rimedi contro gli scarafaggi
https://youtube.com/watch?v=FypGtn6eoIA
Trappole
La trappola per scarafaggi Forsythe è una casetta di cartone con l'interno rivestito da una speciale sostanza appiccicosa. All'interno della "casetta" c'è una vera e propria delizia per gli scarafaggi. Gli insetti ne percepiscono l'odore e ne sono attratti. Si insinuano nella trappola attraverso appositi fori e rimangono attaccati allo strato appiccicoso. Non c'è via di scampo da questa trappola.

La trappola aiuterà a sbarazzarsi degli scarafaggi se non sono ancora riusciti a moltiplicarsi in gran numero.
La trappola adesiva ha una durata di tre mesi. Tuttavia, se prima di questo lasso di tempo si riempie di insetti morti, deve essere gettato via e al suo posto deve essere installato uno nuovo.
Le trappole vengono piazzate nei casi in cui, per qualche motivo, non è possibile ricorrere ad altri mezzi.
Le seguenti caratteristiche sono considerate i vantaggi di questo tipo di farmaco:
- Le trappole adesive sono sicure per la salute umana;
- La composizione non contiene componenti nocivi e tossine.
Gli svantaggi includono:
- una trappola piena di scarafaggi morti ha un aspetto piuttosto sgradevole;
- Questa trappola non funziona sulle larve degli insetti, quindi dovrai usarla costantemente.
Utilizzare una trappola per scarafaggi è semplice: basta installarla nel punto in cui gli insetti si trovano più spesso. Assicurarsi che bambini e animali domestici non vi abbiano accesso.
Procedura di installazione:
- Stampa la scatola.
- Piegalo lungo le strisce segnate.
- Rimuovere la pellicola protettiva dallo strato adesivo.
- Disimballare l'esca a forma di compressa.
- Posizionare la compressa al centro della massa appiccicosa.
- Chiudere la trappola.
Il prezzo di una casa-trappola è di circa 50 rubli.
Video: Come funzionano le trappole adesive
Gel
Il gel è disponibile in apposite siringhe da 30 millilitri. Una confezione è sufficiente per trattare una stanza fino a 70 metri quadrati.
La composizione comprende:
- agente insetticida prometrina 20%;
- fragranze che attraggono gli scarafaggi;
- additivi aromatizzanti;
- sostanze amare che impediscono agli animali domestici di mangiare il gel (tuttavia, gli scarafaggi non percepiscono il sapore amaro, quindi mangiano volentieri l'esca).
Il gel può essere utilizzato sia in casa che negli spazi pubblici. Gli insetti iniziano a morire entro uno o due giorni dalla prima applicazione. Il periodo di validità è di due settimane. Dopodiché è necessario applicare nuovamente il gel.
Il gel Forsythe libera i locali non solo dagli scarafaggi, ma anche dalle formiche.
Prima di applicare il gel, chiudere tutti i contenitori d'acqua e i rubinetti. Questo per impedire agli scarafaggi di accedere all'acqua. Dopotutto, l'ingestione del gel non uccide gli insetti all'istante. Questi tornano dai loro simili, dove li infettano attraverso le feci. Il prodotto uccide gli scarafaggi dall'interno e l'acqua potabile può ridurne l'efficacia.
Il gel deve essere applicato in modo puntuale. Questa operazione deve essere eseguita indossando guanti di gomma. Sette-otto gocce di prodotto sono sufficienti per un metro quadrato di superficie.
I vantaggi di questo tipo di farmaco includono:
- non ha odori sgradevoli;
- il prodotto è sicuro per gli esseri umani;
- Adatto all'uso in sistemi informatici e di telecomunicazione.
L'unico inconveniente è che il gel non è molto comodo da usare.
Il prezzo di una siringa di gel è di 80 rubli.
Liquido
Il Forsythe in forma liquida è un concentrato di colore dorato dal quale è necessario preparare un'emulsione.

Prestare attenzione quando si utilizza un trattamento antiparassitario e seguire scrupolosamente le istruzioni del farmaco.
Il liquido contiene:
- la sostanza principale è il fention;
- solvente;
- stabilizzatore;
- fragranza;
- antiossidante.
Il farmaco non rappresenta un pericolo per la salute umana, ma è letale per gli scarafaggi. Quando entra in contatto con il corpo dell'insetto, il liquido colpisce il suo sistema nervoso, provocando la paralisi degli organi interni. Il prodotto può uccidere gli scarafaggi in qualsiasi fase del loro sviluppo, ad eccezione delle uova, che sono protette da uno speciale guscio che impedisce la penetrazione del liquido. Tuttavia, subito dopo la trasformazione in larva, lo scarafaggio entra in contatto con il liquido e muore.
Quando si utilizza la soluzione anti-scarafaggi Forsyte, seguire scrupolosamente le istruzioni. Preparare la soluzione immediatamente prima dell'uso. Diluire 50 millilitri di soluzione (una bottiglia) in un litro d'acqua. La temperatura dell'acqua dovrebbe essere compresa tra 50 e 65 °C. Algoritmo per lavorare con liquidi contro gli scarafaggi:
- Puliscono la casa o l'appartamento.
- Chiudere le finestre e le porte.
- Indossare un respiratore, guanti e una tuta protettiva.
- Spruzzare la soluzione sui pavimenti, sui battiscopa, sulle pareti posteriori dei mobili, nello spazio sotto la vasca da bagno, sui lavandini, sui bidoni della spazzatura e anche sui tubi di scarico.
- In questo modo vengono trattate tutte le stanze in cui sono stati notati gli scarafaggi.
- Dopo il trattamento, lasciare i locali per due ore.
- Quindi l'appartamento o la casa vengono ventilati per mezz'ora.
- Si effettua la pulizia a umido.
Il liquido Forsyte è classificato come prodotto a bassa tossicità (classe di tossicità IV), ma è importante osservare scrupolosamente le precauzioni di sicurezza quando si lavora con i pesticidi. Persone e animali domestici devono essere tenuti lontani dall'area. Chiunque spruzzi l'area deve indossare indumenti protettivi e un respiratore, poiché il prodotto ha un odore sgradevole.
Il liquido anti-scarafaggi è il migliore nel controllo degli scarafaggi. Offre anche altri vantaggi:
- versatilità (il liquido può essere utilizzato non solo in ambienti residenziali, ma anche in uffici, aree pubbliche, ecc.);
- combatte tutte le fasi dello sviluppo degli insetti;
- mantiene le sue proprietà per 4-5 mesi;
- il farmaco è economico: una bottiglia di liquido è sufficiente per 40 metri quadrati di spazio;
- prezzo accessibile: una bottiglia da 50 ml costa circa 250 rubli.
Gli svantaggi del liquido includono la tossicità del farmaco e la necessità di utilizzare dispositivi di protezione individuale.
I pericoli dei fondi Foresight
Il prodotto più pericoloso di Forsyte è il suo liquido insetticida contro gli scarafaggi. Rappresenta un pericolo sia per gli esseri umani che per gli animali domestici. Se il prodotto entra in contatto con la pelle, provoca arrossamenti e irritazioni.
Se entra in contatto con gli occhi, il prodotto provoca la perdita della vista. Pertanto è molto importante utilizzare tutti i dispositivi di protezione possibili quando si tratta una stanza con un liquido.
I vapori liquidi possono causare svenimenti, avvelenamenti e reazioni allergiche. Se ingerito, il farmaco può causare gravi intossicazioni.
Il preparato deve essere spruzzato utilizzando un flacone spray, che va lavato con acqua e sapone dopo l'uso, ma è meglio semplicemente buttarlo via.

Per evitare che sostanze nocive penetrino nei liquidi durante i successivi utilizzi del flacone spray, è meglio gettarlo via.
Non c'è motivo di temere il liquido una volta asciutto: in questo stato è completamente sicuro.
Se non sei sicuro di poter rispettare tutti i requisiti di sicurezza durante l'uso del liquido, è meglio usare altri prodotti Forsyte (trappole e gel), poiché sono completamente sicuri e non causano problemi di salute.
Recensioni
Io e un mio amico abbiamo affittato insieme un appartamento a Mosca e abbiamo pagato sei mesi in anticipo. Ma quando ci siamo trasferiti, abbiamo scoperto che l'infestazione di scarafaggi era alle stelle. Mia madre ci ha consigliato Forsyth. Abbiamo deciso di acquistare l'intera gamma per ogni evenienza, quindi l'abbiamo trattata con gel e liquido e abbiamo posizionato delle trappole. Le case di cartone erano incredibilmente disgustose, quindi abbiamo deciso di non ripetere l'esperimento. Ma gli altri trattamenti hanno funzionato perfettamente: non abbiamo più scarafaggi.
Ho esitato a lungo prima di provare le trappole adesive per scarafaggi, incerto sulla loro efficacia senza tossine. Ma il prezzo – solo 150 rubli – ha giocato un ruolo importante. Pensando che ne valesse la pena, ho fatto l'acquisto. I risultati sono stati contrastanti: decine e centinaia di scarafaggi sono morti, ma la popolazione non è scomparsa del tutto. Penso che la trappola Forsyth sia ideale per le situazioni in cui ci sono solo poche blatte, ma non è certamente efficace per un'infestazione grave.
Quando scegliete un prodotto Forsyth, considerate il numero di scarafaggi presenti in casa. Se non ce ne sono molti, trappole adesive e gel saranno sufficienti. Tuttavia, se i parassiti sono numerosi, è consigliabile utilizzare un liquido insetticida. È importante ricordare le precauzioni e i dispositivi di protezione necessari.









