Recensione dei repellenti per scarafaggi Raptor

Raptor è un noto produttore di prodotti per il controllo dei parassiti per uso domestico. La gamma di prodotti dell'azienda include prodotti per praticamente tutti gli insetti fastidiosi che cercano di infestare le case. I prodotti per il controllo degli scarafaggi non fanno eccezione. Raptor offre insetticidi comprovati, la cui efficacia è stata confermata dall'esperienza di proprietari di case in tutto il mondo. Inoltre, la linea di prodotti viene regolarmente aggiornata, poiché è noto che gli scarafaggi diventano resistenti alle sostanze chimiche comuni nel tempo.

Quali tipi di prodotti per il controllo degli scarafaggi produce Raptor?

I repellenti per scarafaggi fanno parte della linea di prodotti "Insetti Striscianti". I seguenti prodotti sono venduti con il marchio Raptor:

  • aerosol;
  • trappole;
  • gel;
  • acquafumigatore;
  • set di strumenti (un set di trappole e gel)

Repellente per scarafaggi Raptor: nella foto sono raffigurati i prodotti del marchio.

Formula segreta: cosa contengono i prodotti Raptor - tabella

L'efficacia dei prodotti dipende dai principi attivi che contengono. Raptor utilizza insetticidi di diversi gruppi per realizzare i suoi prodotti, a seconda della formulazione.

Nome del principio attivoDescrizione, principio di funzionamentoIn quali farmaci viene utilizzato?Screpolatura
Gochilato (d-cifenotrina) – 7,2%.
Nome internazionale: Cifenotrina
Insetticida ad ampio spettro con effetto lesivo a livello neuro-paraliticoAquafumigatortossicità;
Alcune popolazioni potrebbero avere resistenza al componente
Cipermetrina (cipermetrina) – 0,2%,Insetticida per contatto e per ingestione. Inibisce il sistema nervoso di adulti e larve. Ha un effetto rapido e duraturo sul parassita (lasciando un effetto residuo sugli oggetti e sulle superfici trattate). Non causa resistenza.Aerosoltossicità (3a classe di pericolo per l'uomo)
Lambda-cialotrina – 0,1%Insetticida piretroide con effetto neuroparalitico, che agisce sugli impulsi motori del sistema nervoso, provocando una forte eccitazione.Trappole, geltossicità (classe di pericolo 3 per l'uomo), lungo periodo di attesa per l'azione (fino a 30-40 giorni)
Tetrametrina – 0,2%Insetticida da contatto. Agisce sul sistema nervoso degli insetti nocivi, causandone una paralisi quasi istantanea.AerosolSono stati riscontrati casi di resistenza nelle popolazioni di blatte tedesche (dove la polvere di piretro naturale è stata utilizzata per lungo tempo)
Fipronil (Fipronil) - 0,035Insetticida a contatto e per ingestione. Ha un effetto distruttivo sul sistema nervoso degli insetti, causando grave iperstimolazione e morte per paralisi entro 8 ore dall'esposizione.Trappole a doppia forzaA causa dell'elevata tossicità della sostanza per gli animali a sangue caldo, sono consentite solo esche e gel.
Emmamectina benzoato - 0,05%Insetticida a contatto intestinale. Agisce sui recettori responsabili delle contrazioni muscolari. Gli insetti perdono la capacità di nutrirsi e di solito muoiono entro quattro giorni.Trappole a doppia forzatossicità (3a classe di pericolo per l'uomo)
Piperonil butossido - 1%Insetticida a contatto intestinale che potenzia l'azione paralitica dei nervi di altre sostanze piretroidi e riduce la funzione protettiva degli enzimi degli insettiConcentrato di aerosolpuò essere combinato solo con componenti del gruppo piretroide
Bifenthrin - 0,08%Insetticida per stomaco e contatto appartenente al gruppo dei piretroidi. Agisce sul sistema nervoso (causando inizialmente un'intensa stimolazione, poi paralisi). Ha spiccate proprietà repellenti. Avvelena efficacemente gli insetti in tutte le fasi dello sviluppo.Concentrato di aerosoltossicità (2a classe di pericolo per l'uomo)

Panoramica del prodotto Raptor con recensioni dei clienti

Secondo i siti di recensioni, i clienti hanno opinioni contrastanti sui prodotti Raptor per il controllo degli scarafaggi. Valutazione in base al tipo di prodotto: da 2,5 a 5 stelle. I prodotti più "collaudati" e con il maggior numero di recensioni sono gel, trappole e aerosol. Alcuni prodotti sono relativamente nuovi, quindi molti non li hanno ancora utilizzati.

Raptor Crawling Aerosol – Controllo professionale degli insetti

Il prodotto ha una valutazione di 3,3 stelle. Una bottiglia da 350 ml costa 250-300 rubli.

Uno speciale aerosol a base d'acqua per il controllo degli insetti striscianti. È utilizzato per combattere non solo gli scarafaggi, ma anche formiche rosse, cimici e altri fastidiosi vicini. Al profumo di menta.

Nota: molti utenti hanno notato che l'aerosol ha anche un effetto dannoso sugli insetti volanti.

Il produttore promette un rapido controllo dei parassiti. Gli ingredienti della formula hanno due tipi di azione:

  • Azione rapida. Il componente tossico agisce immediatamente dopo l'irrorazione: l'insetticida penetra istantaneamente nella pelle e nell'apparato respiratorio dell'insetto.
  • Effetto duraturo. Dopo l'irrorazione, la sostanza rimane sulle superfici, continuando ad agire sugli insetti attraverso il contatto e l'ingestione.

Caratteristiche d'uso:

  • Agitare la bomboletta prima dell'uso e tenerla in posizione verticale.
  • Spruzzare il prodotto da una distanza di 20 cm sulle zone di aggregazione degli insetti, sui loro percorsi di movimento e sui possibili habitat: crepe nei muri, retro dei mobili, ecc.
  • Dopo 15 minuti di trattamento, arieggiare la stanza per 30 minuti.
Aerosol per scarafaggi rapaci

Una bottiglia è sufficiente per trattare una stanza di 50-60 metri quadrati. Per risultati ottimali, ripetere il trattamento dopo un mese.

Precauzioni:

  • Il trattamento deve essere effettuato con finestre e prese d'aria aperte, in assenza di persone, animali domestici e uccelli, con gli acquari chiusi e i prodotti alimentari rimossi.
  • Non spruzzare in prossimità di fiamme libere o apparecchi elettrici.
  • In caso di contatto con gli occhi o la pelle, sciacquare con acqua.

La maggior parte dei clienti elogia l'efficacia dell'aerosol, definendolo un "insetticida" e un "anti-scarafaggio". Tuttavia, segnalano un odore insopportabile e sgradevole, che in alcuni casi provoca persino mal di gola e tosse. Alcuni utenti hanno notato che gli scarafaggi non hanno reagito affatto al prodotto, nemmeno dopo averlo spruzzato. È possibile che i diversi tassi di efficacia dipendano dalla resistenza degli scarafaggi ai componenti dell'aerosol (vedere le informazioni sulla tetrametrina nella tabella).

Raptor contro gli scarafaggi

I clienti segnalano come svantaggio la mancanza di un ugello, che rende difficile spruzzare il prodotto in punti difficili da raggiungere.

Questo prodotto mi è stato consigliato, ma si è rivelato completamente inefficace! Sono arrivato al punto che mio marito lo spruzzava direttamente sugli scarafaggi; restavano lì per cinque secondi, poi riprendevano i sensi ed erano pronti a scappare. Ma ahimè, si sono imbattuti in un rimedio più efficace: una pantofola. Cosa possiamo dire dell'effetto cumulativo se non funziona nemmeno dopo una rapida spruzzata? Il prodotto è etichettato come profumato alla menta... è meglio non far sentire a nessuno quell'odore, perché inalarlo provoca immediatamente una sensazione di bruciore, mal di gola e tosse. Quando lo usate, assicuratevi di aprire bene le finestre per far arieggiare la stanza. Sconsiglio assolutamente di usarlo in appartamenti con bambini, per ogni evenienza. Un inconveniente è la mancanza di un ugello, che rende difficile spruzzare nei punti difficili da raggiungere. Forse abbiamo qualche tipo di scarafaggio "termonucleare" che non si preoccupa di nulla, ma grazie a un altro prodotto ce ne siamo finalmente liberati e non consiglierei questo prodotto Raptor a nessuno.

Gli scarafaggi sono un problema comune e inevitabile per chi vive nei dormitori. Anch'io ho avuto questo problema quando ho iniziato il primo anno di università. Ho provato numerosi rimedi consigliati dai miei coinquilini, ma tutti si sono rivelati inefficaci. Poi però mi sono imbattuto in questo prodotto meraviglioso. Raptor è efficace e nel giro di 24 ore non ho trovato nemmeno uno scarafaggio vivo, solo quelli mezzi morti che non sono stati attaccati immediatamente e che strisciavano a malapena sul pavimento. Nel complesso, sono soddisfatto dei risultati. Il prodotto vale il prezzo al 100%. Lo consiglio. Il prezzo è un po' alto per me, ma ne vale la pena.

Aerosol concentrato "Barriera"

Il prodotto ha una valutazione a 5 stelle. Il prezzo per una bottiglia da 80 ml è di 280-300 rubli.

Un aerosol a base alcolica. Grazie alla sua formula concentrata, i principi attivi evaporano gradualmente dalle superfici trattate, offrendo una protezione duratura contro gli scarafaggi. Il produttore garantisce un'efficacia fino a 6 mesi. Gli insetti che entrano in contatto con il prodotto mentre si muovono si infettano attraverso la pelle e trasmettono il veleno agli altri insetti. L'aerosol è dotato di un pratico spruzzatore che consente un'applicazione mirata, raggiungendo anche i punti più nascosti.

Spruzzare repellente per scarafaggi

Provare a spruzzare il prodotto su superfici non assorbenti come superfici in plastica o metallo, piastrelle, linoleum

Modalità d'uso:

  • Agitare la bomboletta spray prima dell'uso. Ricordarsi di tenere la bomboletta in posizione verticale.
  • Per garantire un effetto barriera, tratta i potenziali punti di ingresso degli insetti striscianti in casa: porte d'ingresso, tubi di ventilazione, crepe lungo i battiscopa e aree intorno ai lavandini.
  • Per eliminare le fonti di infestazione, trattare le aree in cui si radunano gli insetti.

La lotta contro gli scarafaggi in un edificio costruito nel 1972 è in corso e, anche se non c'è più cibo a volontà nel tuo appartamento e un numero enorme di trappole Combat e Raptor sono sparse in giro da sei mesi, nulla può proteggerti dagli scarafaggi dei tuoi vicini. Si insinuano attraverso la ventilazione e il portello del montante, così come attraverso il ritaglio nelle piastrelle intorno al tubo di scarico. I lavori di ristrutturazione sono costantemente in corso in vari appartamenti e gli scarafaggi scappano da lì. Di conseguenza, non ci sono scarafaggi vivi, ma il pavimento è periodicamente disseminato di soldati nemici morti: le trappole funzionano. Sono allo stesso tempo sopraffatto e riluttante a guardare. Alla fine, è stata presa la decisione di limitare l'ingresso degli scarafaggi nell'appartamento. I miei genitori usavano il gesso, come Mashenka, ma lì c'erano meno scarafaggi e lascia ancora tracce. Poi ho notato un nuovo prodotto da Auchan: Raptor Barrier. Ho deciso di comprarlo; costa 290 rubli per 80 ml. L'ho spruzzato per circa 20 secondi intorno al portello, alla colonna montante, al tubo di scarico e a tutte le ventole e alla cappa della cucina. Tutto come da istruzioni. È meglio ventilare bene per almeno un paio d'ore dopo l'uso. È passata una settimana e, miracolosamente, gli scarafaggi sono diminuiti. Sono ancora lì, ma molto meno. Forse ora ci sono meno lavori di ristrutturazione in casa, non lo so. Ma posso conviverci. In conclusione: il prodotto sembra funzionare finora; ce ne sono meno.

Trappola per scarafaggi Raptor

Il prodotto ha una valutazione di 2,3 stelle. Una confezione da 6 costa 180-200 rubli.

Il principio alla base delle trappole ad esca è semplice. Un contenitore di plastica contiene un'esca contenente una sostanza velenosa. L'insetto si insinua in questa "casa", si nutre e alla fine si infetta, diffondendo il veleno ad altri. Il principio attivo non ha effetto immediato, ma ha un effetto duraturo. Grazie alla sua speciale composizione e consistenza, la "leccornia" all'interno della trappola rimane attraente a lungo.

Modalità d'uso:

  • Prima di utilizzare una trappola per scarafaggi, pulire accuratamente la zona, comprese le zone difficili da raggiungere.
  • Posizionare con cura le trappole nelle aree in cui vivono e si muovono gli scarafaggi.
  • Per una stanza di 10 m² (se la popolazione di insetti è bassa) saranno necessarie 2-3 trappole.
  • Importante! Non utilizzare repellenti per insetti contemporaneamente alle trappole, poiché il loro odore allontanerà gli scarafaggi dalle trappole.
  • Per una protezione più efficace contro gli scarafaggi, si consiglia di sostituire le trappole con altre nuove dopo 2 mesi di utilizzo.
Trappole per rapaci

Sul retro è presente uno strato di nastro adesivo per facilitare il fissaggio delle trappole.

I clienti descrivono il prodotto come inefficace. Affermano che i parassiti semplicemente evitano le trappole o si nutrono senza causare problemi di salute. Tuttavia, in alcuni casi, le recensioni sono state successivamente aggiornate e valutate positivamente, indicando una riduzione del numero di scarafaggi. L'effetto del prodotto potrebbe richiedere molto tempo.

Aggiorno la mia recensione e aumento la mia valutazione di 1 stella. Dopo aver posizionato le 3 trappole rimanenti, la popolazione di scarafaggi ha iniziato a diminuire nel giro di 1-1,5 settimane. Ora, da circa 2-2,5 settimane, non ce ne sono più. Spero che questa sia la fine della nostra guerra contro gli scarafaggi. Le trappole Raptor funzionano ancora, ma un po' lentamente.

Dopo aver staccato la pellicola protettiva dall'adesivo, ho attaccato le trappole in vari punti della cucina: nei mobili, sulle piastrelle sopra il lavello, sul muro e persino sul cassetto inferiore del fornello. Non mi restava che aspettare. Tra l'altro, la confezione non forniva alcuna informazione sulla velocità d'azione. Potevo solo sperare che l'infestazione si verificasse rapidamente. Ma i giorni passavano... Una settimana, due, poi una terza... E gli scarafaggi continuavano a strisciare per la cucina. Onestamente, ho sperato fino all'ultimo minuto, ma poi ho capito che non aveva più senso: non potevo aspettare un mese perché funzionasse. A quanto pare agli scarafaggi non importa di queste trappole più di quanto importi di una stella viola: semplicemente non ci entrano! Qualcuno ha scritto di aver spazzato via mucchi di cadaveri dopo aver usato queste super-trappole, ma io non ne ho vista nemmeno una.

Raptor ha recentemente lanciato le trappole "Double Strength" con diversi principi attivi che hanno un effetto più rapido sugli insetti striscianti. Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.

Trappole Raptor a doppia resistenza

Le trappole Double Strength contengono una formula esca migliorata

Gel per scarafaggi e formiche Raptor

La valutazione su due siti web è di 3,2 e 5 stelle. Tuttavia, molte recensioni positive riguardano l'eliminazione delle formiche. Il prezzo per un tubetto (75 ml) è di 270 rubli.

Il gel funziona secondo lo stesso principio delle trappole. È essenzialmente un'esca "riempita" in un tubetto. Il principio attivo è lo stesso: lambda-cialotrina (0,1%). Quindi, se le trappole non hanno funzionato, è improbabile che il gel funzioni. Tuttavia, potrebbe essere dovuto alla disponibilità dell'esca avvelenata. La forma in gel è più pratica. Può essere applicata in quantità diverse e in punti diversi (a differenza delle trappole di plastica).

Gel Raptor

Il gel ha una struttura gelatinosa e mantiene a lungo un odore gradevole per gli insetti.

Modalità d'uso:

  • Prima di utilizzare il gel insetticida contro formiche e scarafaggi, pulire accuratamente l'appartamento.
  • Applicare il gel seguendo linee tratteggiate nelle zone in cui vivono e si muovono gli insetti (in cucina, sotto il lavandino, nella vasca da bagno, dietro i mobili, nel water, vicino al cestino).
  • Se il numero di scarafaggi è sufficientemente elevato, si consiglia di applicare il gel in una linea continua.
  • Una confezione è progettata per trattare una stanza di 10 m³.
  • Importante! Non usare repellenti per insetti contemporaneamente al gel, poiché il loro odore allontanerà gli scarafaggi dal gel.

Di recente ci siamo trasferiti in un nuovo appartamento e abbiamo scoperto di non essere i soli, ma di avere altri inquilini sgradevoli: gli scarafaggi. Abbiamo provato diversi prodotti, ma solo il gel Raptor ci ha aiutato davvero. All'inizio il suo effetto non era particolarmente evidente, ma dopo tre settimane gli scarafaggi erano completamente scomparsi. È facile da usare ed economico (al momento lo stiamo usando come misura preventiva e stiamo ancora usando il primo tubetto). Un altro vantaggio è la sua efficacia a lunga durata: lo riapplicavamo ogni settimana, anche se le istruzioni dicevano di poterlo fare meno spesso. Se volete risultati al 100%, come noi, dovreste usare anche trappole apposite.

Raptor Aquafumigator è un nuovo prodotto per il controllo degli insetti.

Il prodotto ha una valutazione di 2,9 stelle. Il prezzo per confezione è di 500 rubli.

Incluso:

  • contenitore di plastica;
  • contenitore metallico con principio attivo e agente vaporizzante;
  • una borsa d'acqua;

La fumigazione avviene attraverso il contatto tra il contenitore e l'acqua. I vapori del principio attivo distruggono rapidamente gli insetti nocivi (incluse larve e uova).

Modalità d'uso:

  • Aprire la confezione e prelevarne il contenuto.
  • Estrarre il contenitore metallico dalla confezione.
  • Versare l'acqua dal sacchetto nel barattolo.
  • Posizionare il contenitore metallico all'interno del barattolo d'acqua.
  • Importante! Lasciare agire l'aquafumigator sulla zona da trattare per 2-3 ore.
Fumigatore acquatico Raptor

Calcola la dose necessaria di prodotto: un aquafumigator può eliminare gli insetti in una stanza fino a 30 m²

Abbiamo iniziato a sterminare gli scarafaggi fin dall'inizio, e si sono moltiplicati. Soprattutto in cucina. Ho deciso che un controllo a campione non avrebbe funzionato e ho pensato di chiamare un disinfestatore. Ho mandato la famiglia in un sanatorio e ho rimosso tutto dalla cucina tranne i mobili e il frigorifero (ho dovuto controllare ogni scatolone per assicurarmi di non aver portato scarafaggi indesiderati nella stanza). Sono andato al supermercato per vedere i prodotti per il controllo degli insetti e ho visto questo prodotto. È semplicissimo. L'ho appena installato in cucina: fumava e sfrigolava. Gli scarafaggi sono SCIOCCATI! Corrono in giro, si agitano, cercano un posto dove nascondersi (avevo sigillato con cura tutte le fessure), e persino un paio di ragni sono usciti a morire. Sono andato a fare una passeggiata e sono tornato quattro ore dopo: l'intera cucina era disseminata di cadaveri di insetti. Quindi posso confermare: questo prodotto è efficace.

Come funziona il Raptor Aquafumigator (video)

Raptor offre prodotti per il controllo delle blatte in diverse forme. Gli aerosol sono adatti per il trattamento immediato delle infestazioni. Gel ed esche forniscono un effetto domino duraturo. Nei casi più gravi, è possibile utilizzare un aquafumigator. Quando si sceglie un prodotto, prestare attenzione ai principi attivi. Provarne diversi, poiché le blatte si adattano rapidamente e sviluppano resistenza ai componenti tossici.