Le zanzare possono rovinare seriamente l'umore e rendere spiacevole qualsiasi vacanza. Il cigolio di queste sanguisughe è fastidioso quanto il prurito che segue la loro puntura. Inoltre, questi insetti possono trasmettere malattie pericolose. Per proteggere te stesso e i tuoi cari e per garantire un riposo e un sonno confortevoli a casa o all'aperto, è essenziale utilizzare repellenti per insetti. Raptor offre un'ampia gamma di repellenti per zanzare.
Contenuto
Tipi di prodotti Raptor
I prodotti repellenti per zanzare Raptor sono disponibili in un'ampia varietà. Sugli scaffali dei negozi si trovano i consueti tamponi e liquidi antizanzare, oltre a spirali, lanterne e altri repellenti per insetti. Per scegliere il prodotto giusto, è necessario familiarizzare con le caratteristiche e le proprietà di ciascuno.

I prodotti Raptor ti aiuteranno a sbarazzarti efficacemente non solo delle zanzare, ma anche di altri insetti.
Fumigatore
Un dispositivo chiamato fumigatore può proteggere una stanza dalle zanzare. È un piccolo dispositivo di plastica che funziona con una fonte di alimentazione a 220 V. All'interno del fumigatore è presente un elemento riscaldante che riscalda il repellente per zanzare selezionato, provocando l'evaporazione dell'insetticida, che è dannoso per gli insetti ma innocuo per le persone e gli animali domestici.
I fumigatori Raptor sono disponibili in due colori: verde (classico) e rosa (per bambini).
I fumigatori Raptor sono dotati di una spina rotante che consente di collegare il dispositivo a prese verticali e orizzontali.
I vantaggi derivanti dall'utilizzo di prodotti per la fumigazione includono:
- sicurezza per le persone e gli animali domestici;
- facilità d'uso;
- economicità;
- la possibilità di utilizzare il dispositivo in ambienti chiusi;
- lunga durata di servizio.
Il fumigatore non può funzionare da solo: è necessario inserirvi delle piastre o una bottiglia di liquido.
Piatti
Le salviette Raptor sono vendute in confezioni da dieci. Contengono il principio attivo Etoc®, un moderno insetticida da contatto altamente efficace sviluppato in Giappone. Questa sostanza è completamente sicura per le persone e gli animali domestici ed è efficace solo contro gli insetti. Inoltre, gli ingredienti includono:
- sinergizzante;
- tintura;
- fragranza;
- stabilizzatore;
- solvente.
Le piastre Raptor sono inodori e proteggono dai succhiasangue per otto ore.
Il principio di funzionamento consiste nel riscaldare lentamente la piastra utilizzando un fumigatore, provocando l'evaporazione del principio attivo. L'insetticida penetra nel corpo dell'insetto attraverso il suo apparato respiratorio e la membrana chitinosa, causandone la paralisi e la morte.
Le piastre Raptor sono disponibili in tre varianti:
- classico;
- Bio, contiene estratto di camomilla; studiato per le persone con maggiore sensibilità alle sostanze chimiche;
- Nekusayka è un piatto appositamente studiato per proteggere i bambini dalle zanzare.
Le piastre Raptor Bio e Nekusayka contengono un insetticida naturale, il piretro. Estratto dalla camomilla di montagna, questo insetticida è utilizzato da tempo per controllare gli insetti; è di origine vegetale e non ha effetti nocivi sugli esseri umani.

L'uso di fiori di camomilla essiccati e polverizzati è un antico rimedio popolare per tenere sotto controllo gli insetti in casa.
Anche i piatti Nekusayka non possono essere utilizzati per bambini di età inferiore ai tre anni.
L'utilizzo delle piastre è molto semplice, tutto ciò di cui hai bisogno è un fumigatore e una presa da 220 V nelle vicinanze:
- Aprire la confezione, estrarre una piastra e posizionarla nel fumigatore.
- Collegare il dispositivo a una presa di corrente. Il dispositivo deve essere posizionato orizzontalmente.
- Dopo 10-20 minuti la piastra inizierà a lavorare.
- Quando si utilizza il dispositivo con le finestre aperte, si consiglia di lasciarlo acceso durante la notte (ma solo con la finestra aperta e per non più di 8 ore). Questo impedirà ad altri insetti di entrare nel sonno.

Il fumigatore deve essere posizionato in modo che la piastra al suo interno sia in posizione orizzontale.
Per garantire il funzionamento ottimale del dispositivo, non collegarlo a prese situate dietro i mobili. Collega il dispositivo mezz'ora prima di coricarti. Questo eliminerà le zanzare presenti, impedendo loro di disturbare il sonno. Posizionando il dispositivo a monte, l'insetticida si diffonderà più rapidamente nella stanza e avrà un effetto più efficace sul controllo delle zanzare.
Le piastre hanno una durata di cinque anni e sono prodotte in Italia. Il prezzo per confezione varia da 50 a 115 rubli, a seconda del tipo di piastra. Un set di 10 piastre e un fumigatore costa circa 200 rubli.
Video: Le piastre antizanzare funzionano?
Galleria fotografica: piastre Raptor
- L'efficacia delle piastre antizanzare sarà notevolmente maggiore se il dispositivo viene posizionato nella direzione del flusso d'aria, ad esempio vicino a una finestra.
- Un piatto è sufficiente per garantire al tuo bambino 8 ore di sonno ristoratore.
- Il piretro si ricava da diverse specie di camomilla di montagna: è uno dei più antichi insetticidi di origine vegetale, ineguagliabile per rapidità d'azione sugli insetti e innocuità per l'uomo.
Liquido
Tutti i liquidi Raptor sono confezionati in flaconi trasparenti e infrangibili. Hanno una durata di conservazione di cinque anni. Progettato per proteggere le persone dalle zanzare negli ambienti interni.
Esistono sei tipi di liquidi:
- Protezione dalle zanzare per 30 notti. Liquido inodore. Ingredienti: etoc, solvente e vaporizzatori. Il flacone contiene 20 ml.
- Protezione dalle zanzare per 60 notti. Ha la stessa composizione del liquido precedente. È anche inodore. La confezione contiene 33 millilitri.
- Turbo. Protezione dalle zanzare per 40 notti. Il liquido contiene gli stessi ingredienti, ma la concentrazione di etoc è maggiore, rendendolo due volte più veloce. Per attivare il liquido Turbo sul fumigatore, premere il pulsante sulla parte superiore del dispositivo. Dopo 10 minuti, riportare il dispositivo alla modalità normale. Il flacone contiene 35 millilitri.
- Estratto di Camomilla Bio Liquido. Protezione per 30 notti. Questo liquido contiene estratto di camomilla di montagna (piretro) per offrire comfort a chi è sensibile alle sostanze chimiche. Il flacone contiene 20 millilitri.
- Profumo di tè verde. Protezione per 30 notti. Il flacone da 20 millilitri contiene ingredienti standard e una fragranza al tè verde. Evaporando, il liquido diffonde nell'ambiente un piacevole aroma.
- Nebitsayka. Protezione per 30 notti. Questo liquido ha una concentrazione ridotta di etoc, ma aggiunge estratto di camomilla e l'additivo alimentare amaro BITREX, che impedisce ai bambini di ingerirne il contenuto. Il flacone contiene 20 millilitri.
Per inserire il flacone di liquido nel fumigatore, rimuovere il tappo. Il passaggio successivo è lo stesso di quando si utilizzano le piastre.
I liquidi hanno una durata di conservazione di cinque anni. Sono prodotti in Italia. Prezzo: da 140 a 220 rubli. Un kit con fumigatore parte da 240 rubli.
Spirali e barre
Il prodotto ha una forma a spirale, da cui il nome. Deve essere utilizzato in aree aperte.
La composizione comprende:
- d-alletrina - 0,25%;
- tintura;
- fragranza;
- stabilizzatore;
- stucco per legno.
Lo stucco per legno brucia brillantemente, producendo fumo. La bobina è rivestita con l'insetticida d-alletrina, che evapora durante la combustione, uccidendo le zanzare. Questo repellente per zanzare ha una gittata di tre metri e una durata di sette ore. Il kit include 10 bobine e un supporto.

Piegare con cautela il supporto sul supporto metallico e fissare saldamente la spirale; a questo scopo sulla spirale è presente un'apposita fessura.
Principio di utilizzo:
- Aprire la confezione e separare le bobine.
- Piegare all'indietro il palo metallico del supporto.
- Posizionare la spirale sul supporto.
- Accendi la punta della spirale. Una volta accesa, spegnila soffiando.
Il supporto con la spirale deve essere posizionato in un contenitore ignifugo poco profondo, in modo che la cenere vi cada dentro.

Posizionare la bobina in un contenitore ignifugo per evitare che la cenere che cade si disperda e inquini l'area circostante.
Per ottenere una maggiore efficienza, è meglio posizionare diverse spirali lungo il perimetro dell'area in cui ci si trova. Bisogna anche sapere che l'effetto migliore si ottiene in assenza di vento.
Questo mezzo di protezione presenta due svantaggi significativi:
- Adatto solo per uso esterno.
- Non sicuro per l'uomo. Gli scienziati hanno dimostrato che questo prodotto è piuttosto pericoloso per l'uomo. Gli insetticidi rilasciati possono accumularsi nell'organismo, causando cancro e altre gravi conseguenze.
Per proteggersi dalle conseguenze, non utilizzare le bobine troppo spesso e stare lontano dal prodotto in funzione. Non utilizzarli in spazi chiusi e seguire tutte le istruzioni e le precauzioni.
Il vantaggio delle coil è la loro portabilità: non richiedono prese di corrente o batterie. Un altro aspetto positivo è il loro basso costo. Una confezione da dieci coil costa circa 80 rubli. Sono prodotte in Malesia e hanno una durata di conservazione di cinque anni.
Le canne Raptor funzionano allo stesso modo delle spirali, ma hanno un raggio d'azione maggiore (4 metri) e un periodo di protezione più breve (solo due ore). L'estremità dell'asta ha un gambo metallico che permette di inserire il prodotto nel terreno. Oltre alla d-alletrina e alla base in legno, il prodotto contiene coloranti e olio di citronella. Rispetto alle spirali, le aste agiscono più velocemente.
Le ricariche hanno una durata di tre anni e sono prodotte in Cina. Una confezione da cinque costa circa 250 rubli.
Aerosol
Il produttore produce tre tipi di repellenti per zanzare. I loro vantaggi includono:
- può proteggere non solo dalle zanzare, ma anche da mosche, zecche, vespe e altri insetti;
- può essere utilizzato sia all'interno che all'esterno;
- non necessita di presa di corrente, batterie o accumulatori;
- non hanno odori sgradevoli.
La durata di conservazione di ogni aerosol Raptor è di tre anni.
Aerosol repellente per zanzare
Adatto per uso esterno. Ideale per proteggere dalle zanzare durante picnic, battute di pesca e altro ancora. Ha un profumo di limone. Può proteggere dagli insetti striscianti: basta spruzzare l'aerosol sull'erba.
Modalità d'uso:
- Agitare la bomboletta prima di spruzzare. Tenere la bomboletta in posizione verticale durante l'applicazione.
- Spruzzare il prodotto per sei-sette secondi a una distanza di 50 cm dalle superfici da trattare.
- Per uccidere gli insetti striscianti, applicare il prodotto nella zona in cui si radunano.
- Trattare arbusti ed erba se all'aperto. Quando si utilizza il prodotto su verande e terrazze, trattare finestre, porte e ringhiere delle scale.
Dopo aver spruzzato l'aerosol, il principio attivo inizia a evaporare, creando una barriera contro gli insetti. Dopo 8 ore è necessario spruzzare nuovamente il prodotto. In caso di pioggia o vento forte, è opportuno spruzzare più frequentemente.
Questo spray repellente per zanzare è disponibile in flaconi da 400 millilitri. È prodotto nella Repubblica Ceca. Il prezzo per una singola bomboletta parte da 380 rubli.
Aerosol contro gli insetti volanti
Questo aerosol è per uso interno. Non contiene sostanze che riducono lo strato di ozono. Il principio attivo è la permetrina. Agisce entro 15 minuti. Protegge non solo dalle zanzare, ma anche da mosche e vespe. Ha un gradevole aroma di arancia.

La composizione comprende i seguenti componenti: permetrina, tetrametrina, sinergizzante, solvente idrocarburico, propellente
Istruzioni per l'uso:
- Chiudere tutte le finestre e le porte della stanza sottoposta al trattamento.
- Agitare la bomboletta e spruzzare per venti secondi.
- Lasciare la stanza trattata per un quarto d'ora.
- Quindi è necessario arieggiare la stanza per un'ora.
Una volta spruzzate, le molecole di aerosol si distribuiscono nell'ambiente e cominciano ad avere effetto sugli insetti: la permetrina penetra attraverso l'apparato respiratorio e lo strato chitinoso del corpo, causando paralisi e morte.
Questo spray repellente per insetti volanti è disponibile in flaconi da 275 millilitri. È prodotto in Russia. I prezzi singoli partono da 191 rubli.
Aerosol universale
Questo aerosol universale è progettato per proteggere gli ambienti da vari tipi di insetti. I principali principi attivi sono tetrametrina, cipermetrina e imiprotrina. Il prodotto è in grado di liberare un appartamento o una casa da 17 tipi di parassiti. Agisce istantaneamente e protegge l'ambiente per un mese. L'aerosol riesce a penetrare anche nelle zone più inaccessibili.

L'aerosol contiene: tetrametrina; cipermetrina, imiprotrina; solvente idrocarburico; propellente idrocarburico (propano, butano, isobutano), profumo
Metodo di applicazione:
- Agitare la bottiglia e tenerla in posizione verticale.
- Spruzzare il contenuto del flacone da una distanza di venti centimetri sulle aree in cui è stata notata una grande presenza di insetti, nonché lungo i loro percorsi di spostamento e i possibili habitat.
- Dopo venti minuti è necessario arieggiare la stanza per mezz'ora.
Una volta spruzzato, il prodotto forma goccioline che cadono sugli insetti, uccidendoli all'istante. Le goccioline contengono un insetticida che penetra nello strato chitinoso e nell'apparato respiratorio degli insetti, causandone la morte. Inoltre, le goccioline che si depositano su superfici e pavimenti uccidono anche gli insetti quando vi si posano o vi strisciano sopra.
L'aerosol universale contiene 275 millilitri di prodotto. È prodotto in Russia. I prezzi partono da 265 rubli.
Torcia elettrica
La lanterna antizanzare Raptor ha un aspetto accattivante, che ricorda un'antica lanterna in ferro battuto. Il dispositivo è venduto in set composti da un alloggiamento in plastica, una candela e un piatto.
La piastra è composta da:
- principio attivo d-alletrina;
- additivi funzionali.
La candela è fatta di paraffina, mentre il corpo stesso è in plastica polimerica.
La lanterna dovrebbe essere posizionata all'esterno, ma può essere utilizzata anche all'interno, ma solo per non più di 15-20 minuti. Questo sarà sufficiente a far volare via gli insetti dalla stanza.
Il principio di funzionamento è che una candela inserita all'interno del corpo della torcia riscalda la piastra quando viene accesa, provocando l'emissione di sostanze che creano una barriera protettiva attorno alla torcia e entro un raggio di 16-20 metri quadrati dal dispositivo. Questa protezione dura cinque ore.
Per accendere la torcia è necessario:
- Premere i fermi nella parte inferiore della lampada e rimuovere l'alloggiamento.
- Posizionare la candela sul fondo del dispositivo e accenderla.
- Riposizionare il paralume al suo posto e premerlo delicatamente verso la parte inferiore del dispositivo finché non scatta in posizione.
- Aprire la confezione con la piastra, estrarla e riporla nello scomparto nella parte superiore della custodia.
È necessario utilizzare solo le piastre e le candele speciali fornite con la torcia, poiché sono state create appositamente per questo dispositivo. La candela è dotata di un filtro che mantiene la temperatura desiderata e la cera è progettata per durare per un periodo di tempo specifico, fino all'esaurimento della piastra.
Se la piastra e la candela sono usurate, è possibile acquistare un nuovo kit di sostituzione, che include tre candele e tre piastre.
Le lanterne antizanzare stanno riscuotendo sempre più successo perché offrono numerosi vantaggi:
- Efficace. Respinge gli insetti rapidamente e a lungo. Copre un'area piuttosto ampia.
- Comodità. Il dispositivo non solo protegge dalle zanzare, ma funge anche da fonte di luce aggiuntiva, essenziale all'aperto.
- Sicurezza. I prodotti per il controllo degli insetti sono completamente innocui per le persone e gli animali domestici.
- Funzionamento pulito. La torcia non lascia residui.
Questo mezzo di protezione ha anche i suoi svantaggi:
- costo relativamente elevato;
- è necessaria la sostituzione delle piastre;
- Se il dispositivo si rompe, è improbabile che possa essere riparato.
La torcia Raptor ha una durata di cinque anni. La piastra inclusa è prodotta in Italia, mentre il corpo della torcia e la candela sono realizzati in Cina. L'unità stessa costa circa 400 rubli. Un kit di ricambio costa circa 185 rubli.
Repellente per zanzare mobile
Il repellente per zanzare è un dispositivo di plastica contenente uno speciale materiale trattato con un insetticida. Il materiale è costituito da molecole leggere che riempiono istantaneamente la stanza di aria circolante. La circolazione è assicurata da un sistema di ventilazione installato nel dispositivo. Le particelle di insetticida si depositano sulle zanzare di passaggio, penetrano nel loro corpo e le uccidono dall'interno.

Il dispositivo è piuttosto compatto, il che consente di posizionarlo sulla cintura dei pantaloni o in auto.
Il kit Mobile è composto dal dispositivo stesso, da una cartuccia e da due batterie AA.
Composizione della cartuccia attuale:
- metoflutrina;
- solvente alifatico;
- base inerte.

La metoflutrina ha un'elevata efficacia insetticida contro le zanzare, pur essendo completamente sicura per gli esseri umani e gli animali domestici.
Il dispositivo è utilizzabile all'aperto o al chiuso, senza alimentazione elettrica (in gazebo, balconi, terrazze e verande). Può essere utilizzato anche in tende da campeggio e automobili. Fornisce protezione per 240 ore.
Per avviare il dispositivo è necessario:
- Installare le batterie nel dispositivo.
- Estrarre la cartuccia dalla confezione e inserirla nel dispositivo.
- Posizionare il dispositivo su una superficie piana o fissarlo alla cintura dei pantaloni (il repellente è dotato di una clip speciale situata sul retro del dispositivo).
- Premere il pulsante sul lato del repellente per avviare il dispositivo.
È importante notare che nel dispositivo possono essere utilizzate solo batterie originali. Se sono scariche, è necessario acquistare una cartuccia sostitutiva, che include anche le batterie.
I vantaggi di questo tipo di protezione dalle zanzare includono:
- la protezione più duratura;
- funzionamento silenzioso del circolatore d'aria (Airsystem);
- non necessita di prese;
- leggerezza, compattezza e praticità del dispositivo.
Il dispositivo è coperto da una garanzia di cinque anni ed è prodotto in Italia. Il kit costa 420 rubli; una cartuccia con batterie può essere acquistata separatamente per 170 rubli.
Aquafumigator
Raptor Aquafumigator offre una protezione affidabile per la tua casa da zanzare e altri insetti. Il dispositivo è costituito da un contenitore metallico contenente un reagente che genera vapore. Il contatto con l'acqua innesca una reazione chimica, rilasciando un vapore insetticida. Il vapore penetra nel corpo degli insetti, uccidendoli.

Efficace contro tutti i tipi di insetti: scarafaggi, mosche, zanzare, formiche, pulci e le loro uova
Il kit Aquafumigator è composto da un contenitore metallico, una bustina di liquido e un contenitore di plastica. Il principio attivo include:
- gochilato (d-cifenotrina);
- legante;
- agente formante vapore.
Come accendere l'aquafumigator:
- Aprire la confezione e rimuovere tutti i componenti.
- Aprire la confezione con il contenitore metallico.
- Versare il liquido dal sacchetto in un contenitore di plastica.
- Inserire il contenitore di metallo in quello di plastica.
- Lasciare agire sulla zona da trattare per due o tre ore.
I vantaggi dell'aquafumigator sono:
- facilità d'uso;
- sicurezza;
- non è richiesta la presenza umana durante il funzionamento;
- penetra nelle zone più difficili da raggiungere della stanza.
L'aquafumigator è prodotto in Cina. Ha una durata di conservazione di tre anni e un prezzo a partire da 380 rubli.
Video: Recensione di Aquafumigator
Come scegliere un repellente per zanzare
Quando si sceglie un repellente per zanzare, è necessario prestare attenzione a diversi fattori:
- dove verrà utilizzato il prodotto;
- è necessario un farmaco che elimini solo le zanzare o anche altri insetti;
- per chi viene scelto il prodotto (per bambini o adulti);
- opportunità finanziaria.
Esiste una linea speciale di prodotti per bambini chiamata Raptor Nekusayka, che contiene ingredienti sicuri per i bambini. Tuttavia, possono essere utilizzati solo a partire dai tre anni.
Non ci sono controindicazioni all'uso dei prodotti Raptor durante la gravidanza. Pertanto, sono sicuri da usare, ma molte future mamme sono restie a farlo. In questi casi, è meglio utilizzare creme specifiche, braccialetti antizanzare e repellenti a ultrasuoni che non emettono odori.
Recensioni
Il liquido Raptor è il mio alleato affidabile nella lotta contro gli insetti volanti. Dura poco più di un mese, come consigliato, ma solo se lo si lascia agire tutta la notte. Dormiamo nella stessa stanza del nostro bambino piccolo e non ha avuto alcun effetto sulla nostra salute, credetemi. Le dosi sono così piccole che non le noterete né le sentirete nemmeno.
La mia recensione riguarderà l'aerosol repellente per zanzare, mosche e vespe Raptor al profumo di agrumi, 275 ml. Sebbene esistano molti aerosol e spray repellenti per zanzare, non esistono praticamente prodotti per mosche e vespe. La stanza rimarrà piacevolmente profumata di agrumi (anche se più che altro un odore chimico), ma fortunatamente non è nauseabondo. A volte gli odori di vari repellenti sono semplicemente orribili. Questo è tollerabile. L'aerosol Raptor ha dimostrato di essere efficace al 100%; dopo l'uso, non ci saranno più zanzare o mosche.
Quando collego il repellente per zanzare, la stanza è libera dalle zanzare nel giro di mezz'ora e riesco a dormire sonni tranquilli. Non conosco il costo di ogni repellente per zanzare, dato che abbiamo comprato un set completo: il repellente e 12 tamponi antizanzare per 45 grivne, ovvero circa 110 rubli. Non è poi così costoso. Posso consigliare i tamponi antizanzare Raptor, perché sono davvero efficaci.
Attualmente, il mercato offre un'ampia gamma di repellenti per zanzare. La linea Raptor è piuttosto ampia e offre un'ampia gamma di configurazioni, dai repellenti per zanzare agli idrofumigatori. Questo significa che chiunque può trovare il prodotto più adatto alle proprie esigenze e proteggere se stesso e la propria famiglia dagli attacchi degli insetti.


























