L'efficacia dei prodotti Raptor nella lotta contro le cimici dei letti

Raptor è un noto produttore di repellenti per insetti. I repellenti per zanzare vengono subito in mente. Tuttavia, l'azienda offre diverse formulazioni studiate per uccidere sia gli insetti volanti che quelli striscianti, tra cui le cimici dei letti.

Rimedi contro le cimici dei letti rapaci: tipi, composizione ed efficacia

Data l'ampia varietà di repellenti per insetti Raptor disponibili, possiamo evidenziare quelli più efficaci contro le cimici dei letti:

  • aerosol;
  • acquafumigatore.

Ogni tipologia ha i suoi pro e contro, nonché le relative istruzioni per l'uso.

Aerosol contro le cimici dei letti

Raptor ha lanciato uno speciale aerosol per uccidere le cimici dei letti. La composizione contiene sostanze insetticide di origine vegetale, ovvero alfa-cipermetrina e neopinamina forte, verso le quali gli insetti non hanno ancora sviluppato immunità.

Aerosol "Raptor"

La biancheria da letto non deve essere trattata con aerosol.

Applicato sugli insetti, il prodotto penetra rapidamente nei tessuti e paralizza il sistema nervoso, causando la morte delle cimici. Gli effetti dell'aerosol sulle superfici trattate durano fino a 20 giorni. È consigliabile spruzzarlo nelle aree in cui vivono o si muovono gli insetti. In questo modo, anche se il veleno non raggiunge immediatamente l'insetto, qualsiasi contatto successivo con la superficie infestata riceverà una dose di veleno.

Importante! L'aerosol è sotto pressione, quindi seguire le istruzioni per la corretta conservazione (tenere lontano dalla luce solare e da fonti di accensione).

Durante l'elaborazione, seguire le seguenti istruzioni:

  1. Prima dell'uso, è consigliabile pulire con un panno umido per evitare che il prodotto si depositi sulle particelle di polvere. Assicurarsi di avere accesso a pareti e battiscopa dietro i mobili, dove potrebbero annidarsi le cimici dei letti.
    Lavano il pavimento con uno straccio indossando guanti di gomma

    Prima del trattamento è necessario effettuare una pulizia a umido dei locali.

  2. Allontanare i bambini e gli animali (anche pesci e uccelli) dai locali.
    Cane nel trasportino

    Durante il trattamento dei locali con il prodotto Raptor, gli animali devono essere allontanati dai locali.

  3. Se si intende trattare la cucina, rimuovere tutti i prodotti alimentari aperti.
  4. Indossare un respiratore per impedire ai vapori di aerosol di entrare nelle vie respiratorie.
    Un uomo con un respiratore

    Assicuratevi di indossare un respiratore per proteggervi.

  5. Agitare la lattina.
  6. Trattare angoli, pareti e mobili da una distanza di 15 cm (ad eccezione della testiera e dei materassi).
    Un uomo con una tuta protettiva tratta i mobili contro le cimici dei letti.

    Assicuratevi di allontanare i mobili dalle pareti per trattarli da tutti i lati.

  7. Lasciare la stanza per 15 minuti e, al ritorno, arieggiarla per 30 minuti.
  8. Lavare le superfici di lavoro con una soluzione di sapone e soda.

Di norma, per trattare una stanza con i mobili non è sufficiente una sola lattina.

Aquafumigator - sistema di controllo degli insetti

L'aquafumigator Raptor è universale e distrugge vari tipi di insetti, comprese le cimici dei letti. Il principio di funzionamento è la produzione di vapore freddo impregnato di particelle di una sostanza insetticida. Può trattare anche superfici difficili da raggiungere. Il suo principale principio attivo, la cifenotrina, ha un effetto neuroparalitico sui parassiti, uccidendo anche le larve. I vapori sono completamente innocui per l'uomo e gli animali domestici.

Aquafumigator "Raptor"

L'aquafumigator è facile da usare e non richiede elettricità, né presenza o supervisione personale durante il funzionamento.

Il Raptor Aquafumigator funziona in modo simile ai nebulizzatori a freddo specializzati utilizzati dai professionisti. In questo caso, il fumigatore ad acqua funziona in modo indipendente ed è meno costoso, ma piuttosto efficace.

Istruzioni per l'uso:

  1. Eseguire i lavori preparatori per la pulizia dell'appartamento.
  2. Disimballare l'aquafumigator.
  3. Versare il liquido contenuto nella busta nell'apposito contenitore incluso nel kit.
  4. Posizionare il contenitore con la sostanza nel contenitore con il liquido.
  5. Posizionare l'apparecchio al centro della stanza da trattare, su una superficie piana.
  6. Se è attivo un allarme antincendio, è necessario disattivarlo.
  7. Lasciarlo in funzione per circa tre ore.
  8. Trattare le superfici di lavoro con una soluzione di sapone e soda.
Istruzioni per l'uso dell'aquafumigator Raptor

A contatto con l'acqua, il principio attivo dell'aquafumigator inizia a trasformarsi in vapore, penetrando in tutti gli angoli della stanza.

È necessario ripetere il trattamento dopo 2-3 settimane.

Prodotti Raptor che non aiutano contro le cimici dei letti

Tra i vari prodotti Raptor, ce ne sono alcuni universali, studiati per distruggere vari tipi di insetti striscianti e volanti:

  • Raptor, uno spray universale contro gli insetti striscianti, contiene tre principi attivi (cipermetrina, tetrametrina e piperonil butossido). Il primo componente paralizza il sistema nervoso dei parassiti, il secondo è tossico per gli insetti ma sicuro per l'uomo, e il terzo integra e potenzia i primi due.
  • un fumigatore è uno speciale prodotto liquido, sotto forma di piastre o spirali, contenente sostanze tossiche per gli insetti;
  • Le trappole sono dispositivi speciali a forma di scatola contenente un'esca avvelenata.

Tuttavia, è necessario valutare l'efficacia di questi prodotti universali rispetto a quelli specializzati.

Fumigatore "Raptor"

Il disinfestatore Raptor non elimina le cimici dei letti.

Gel Raptor

Il gel Raptor è disponibile in un tubetto con un lungo beccuccio per una facile applicazione. Il suo principale principio attivo, la lambda-cialometrina, ha proprietà di contatto, intestinali e repellenti. In caso di esposizione, il sistema nervoso della cimice dei letti si paralizza e l'insetto muore entro 24 ore. Nella maggior parte dei casi viene utilizzato come strumento ausiliario nella lotta contro le cimici dei letti.

L'effetto dura un mese. Il gel è inodore e non contiene sostanze tossiche.

Gel Raptor

Il gel Raptor viene utilizzato per combattere le cimici dei letti in combinazione con un aerosol o un aquafumigator.

Il gel Raptor è facile da applicare, ma è meno efficace contro le cimici dei letti rispetto ai prodotti specifici studiati appositamente per questi insetti.

Modalità d'uso:

  1. Spostare i mobili per raggiungere i battiscopa lungo il perimetro della stanza.
  2. Applicare il gel seguendo una linea tratteggiata lungo il perimetro della stanza.
  3. È possibile lavorare qualsiasi superficie.

Per essere efficace, il trattamento deve riguardare l'intero appartamento, non solo la stanza infestata dalle cimici. È necessario un trattamento di follow-up dopo un mese.

Scegliamo il rimedio più adatto

I consumatori scelgono spesso la formulazione spray universale Raptor, poiché è la più pratica. Tuttavia, non sono sempre efficaci contro le cimici dei letti (a differenza di scarafaggi, mosche e zanzare), poiché l'eliminazione di questi insetti richiede una concentrazione relativamente elevata di insetticida, che si dissipa e diminuisce durante il processo di nebulizzazione.

Per questo motivo è meglio utilizzare uno speciale aerosol "Raptor" contro le cimici dei letti, la cui concentrazione di principio attivo è stata calcolata appositamente per distruggere questo tipo di insetto. L'aerosol è più efficace se applicato direttamente sulla fonte di distruzione. Altri vantaggi includono l'assenza di residui e la rapida dissipazione degli odori.

Cimici

Per uccidere le cimici dei letti è necessaria una concentrazione di insetticida molto più elevata rispetto a quella necessaria per uccidere mosche e formiche.

Per quanto riguarda il gel Raptor, ci sono alcune sfumature nella lotta contro le cimici dei letti. A differenza degli scarafaggi o delle formiche, che sono attratti dall'odore e dal sapore del gel, le cimici dei letti non mangiano la sostanza, perché sono interessate al sangue.In questo caso, l'unica speranza è che entrino in contatto diretto con il gel, le cui tossine finiranno per uccidere l'insetto. Questo metodo è adatto in caso di grandi concentrazioni di insetti in una stanza.

Raptor Aquafumigator è raccomandato dal produttore come prodotto per il controllo delle cimici dei letti. Tuttavia, trattandosi di un prodotto universale, la sua efficacia contro le cimici dei letti non è sempre evidente. Se l'infestazione è elevata, probabilmente saranno necessari più trattamenti.

Il repellente per zanzare a cui siamo abituati è formulato appositamente per loro. Questa forma di controllo delle cimici dei letti è completamente inefficace..

Le trappole sono più adatte al controllo degli scarafaggi, poiché l'esca è facile da trovare. Le cimici dei letti preferiscono l'odore del sangue, che è molto difficile da imitare. La linea Raptor non offre trappole specifiche per le cimici dei letti. Altri marchi offrono trappole simili, ma sono rare e costose.

Trappola per scarafaggi Raptor

La trappola per scarafaggi, come il gel, non attira le cimici dei letti.

Possibili controindicazioni per l'uomo e gli animali

Le principali controindicazioni all'uso dei prodotti Raptor per il controllo delle cimici dei letti sono la possibilità di una reazione allergica ai componenti di un particolare prodotto insetticida.Pertanto è necessario evitare il possibile contatto delle sostanze con la pelle, le mucose o con l'organismo.

L'avvelenamento è un evento relativamente raro. I suoi sintomi principali sono:

  • nausea;
  • lacrimazione;
  • mal di testa.

In caso di sintomi, utilizzare un assorbente. Se la sostanza entra in contatto con la pelle, lavare con acqua e sapone.

Polisorbo

Se si verificano segni di avvelenamento da insetticidi, è necessario assumere un assorbente, ad esempio Polysorb

Le persone soggette a reazioni allergiche non devono eseguire il trattamento da sole e non devono entrare nella stanza trattata per 24 ore. Quando si spruzza un aerosol, non inalare il contenuto e, pertanto, quando si tratta una stanza, è necessario allontanare bambini e animali domestici ed effettuare il trattamento con protezioni speciali (respiratore, guanti di gomma, indumenti che coprano le parti esposte del corpo)..

I vantaggi del gel sono l'inodore e la sicurezza per l'uomo e gli animali. Tuttavia, è necessario prestare attenzione affinché né i bambini né gli animali lo mettano in bocca. Le stesse restrizioni valgono per l'aquafumigator.

Per evitare possibili spiacevoli conseguenze durante l'uso di qualsiasi prodotto, è necessario seguire le precauzioni descritte nelle istruzioni per l'uso.

Recensioni

Il sistema di eliminazione istantanea degli insetti Raptor Aquafumigator è una soluzione efficace, ma inefficace. Pro: Efficace. Contro: Costoso e inefficace. Quando tre anni fa ho notato le cimici dei letti in casa, ero pronto a prendere qualsiasi soluzione. All'epoca, il Raptor Aquafumigator era il più moderno. La prima applicazione è stata davvero sorprendente. Una seconda applicazione due settimane dopo avrebbe dovuto consolidare i risultati. Ho festeggiato e sono riuscito a dimenticare le cimici dei letti per sei mesi. Sei mesi dopo, ho dovuto ripetere la procedura e sei mesi dopo ancora. Poi mi sono reso conto di quanto fosse inefficace il prodotto.

Repellente per scarafaggi Raptor "Aerosol per insetti striscianti" - L'ho spruzzato nella mia stanza e le mosche hanno iniziato a cadere nel corridoio. Pro: Efficace. Contro: Agisce anche sulle vie respiratorie umane. Ciao, in questa recensione ti parlerò del repellente per insetti striscianti Raptor. Questo spray aerosol afferma di essere efficace contro scarafaggi, cimici, pulci e formiche. L'ho usato per uccidere le cimici. L'ho spruzzato nella mia stanza, usando una concentrazione superiore a quella indicata nelle istruzioni per la superficie. Ho notato che le mosche cadevano nel corridoio dopo 15 minuti, anche se non l'ho spruzzato lì. Ho ripetuto questa procedura due volte dopo circa tre giorni e finora non sono state rilevate altre cimici. Spero che Raptor se ne sia sbarazzato. Ho usato due bombolette per una stanza di circa 15 metri quadrati, che è significativamente più grande dell'area raccomandata. Si dissipa in un giorno, senza lasciare odori o macchie sulla carta da parati. Nel complesso, il prodotto funziona; non sono stati trovati insetti in seguito. Grazie per l'attenzione.

A quanto pare "Raptor" è un prodotto molto comune, venduto in tutti i principali supermercati e negozi di bellezza. Ad esempio, l'ho comprato da "Ulybki Radugi" (Sorrisi Arcobaleno). Ora, per quanto riguarda il prodotto in sé: ho seguito le istruzioni. E l'ho applicato tre volte!!! Non è servito a nulla; le cimici erano ancora lì.

Una mia parente ha avuto le cimici dei letti. Non importava cosa cercasse di fare, non se ne andavano. La fonte di tutti i guai era la vicina. L'ultimo acquisto è stato lo spray aerosol Raptor. Uno spray blu metallizzato. Dopo averlo usato, guarda caso, le cimici dei letti sono scomparse! Ora possiamo farci visita senza preoccupazioni. È già passato un anno.

I principali vantaggi dei prodotti Raptor sono la loro reperibilità, la facilità d'uso, la relativa sicurezza e il rapporto qualità-prezzo. Nonostante l'ampia varietà di repellenti universali per insetti disponibili, è meglio utilizzare prodotti specifici per il controllo delle cimici dei letti.